Aiuto: problema col PC

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
Cari ragazzi, si è resa necessaria la formattazione dell'HD del PC di un amico e della successiva reinstallazione di Windows XP, ma qui viene il brutto e non riesco a risolvere il problema, spero che qualcuno mi possa aiutare.

Inserendo il CD di windows parte tutto regolarmente finchè arrivo alla seguente finestra:



da qui appare anche a me la barra verde come nella figura




ma arriva più o meno a metà e il messaggio dice che mancano 34 minuti alla fine dell'installazione e qui di punto in bianco il video diventa tutto nero e l'unica cosa che si può fare e spegnere il PC, ovviamente l'installazione non va a buon fine.

Avete idea di cosa si possa fare? Grazie.

Il pc ha una motherboard Gigabyte Titan series GA-8IPE1000 (on board dovrebbe esserci una scheda audio e una scheda di rete che premetto ho provato a mettere sia in disabled che in enabled da BIOS, ovviamente con risultati disastrosi in entrambi i casi) con processore P4 celeron 2,6 GHZ, 512 MB di RAM, HD da 80 GB, un masterizzatore philips.
 
Il problema può variare..
Può essere il disco
Può essere il cd di XP danneggiato (anche se non penso)
Può essere che il pc non raffreddi bene quindi vada in protezione
Può essere la mainboard

Io sarei piu propenso o al disco o alla mainboard
 
Grazie per i consigli, appena trovo un HD in giro farò la prova con questo, per il momento escludo possa essere il CD di installazione perchè ho già fatto la prova con 3 dischi diversi e tutti e tre si bloccano esattamente nello stesso posto.
 
Oggi ho provato a sostituire l'HD con un altro, per sicurezza abbiamo anche collegato al PC una tastiera diversa e un altro mouse ma purtroppo si pianta esattamente nello stesso identico punto di prima, quindi escluderei malfunzionamenti ai dischi di windows XP avendone usati 3 differenti, alla tastiera al mouse all' HD e... non so proprio che pesci pigliare, se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti.

Grazie a tutti per la collaborazione.
 
io qualche idea ce l'avrei.
ma ci sono tanti che la sanno così lunga... sapranno aiutarti di sicuro
 
InterNik":1d6hx11e ha detto:
io qualche idea ce l'avrei.
ma ci sono tanti che la sanno così lunga... sapranno aiutarti di sicuro

Io sarei così felice di conoscere le tue idee in merito, non puoi immaginare quanto, anche in pvt se preferisci.
 
Top