Aiuto... problema chiave di riserva e antifurto!

Maeror

Nuovo Alfista
8 Settembre 2007
443
0
16
37
Sparanise (CE)
Ciao ragazzi, ieri in quasi 6 anni di 147 mi è capitato per la prima volta di non trovare per più di un'ora la chiave (con telecomando) della 147, così ho provato ad usare la chiave di riserva (quella senza telecomando)... Io monto l'antifurto originale Alfa, e appena ho infilato la chiave di riserva nella maniglia l'antifurto è scattato e ha cominciato a suonare! Così ho richiuso la macchina e ha smesso di suonare, sono risalito a casa a prendere il chiavino per l'antifurto e... niente, una volta aperta l'auto non riuscivo a disinserire l'antifurto, ha continuato a suonare finchè non ho richiuso la macchina e mi sono rassegnato. Poi per fortuna ho ritrovato le chiavi, ma il punto è... stavolta ok mi è andata bene, ma se veramente mi capitasse di perdere le chiavi (grattatina :tiè) ) come devo comportarmi? Cosa ho sbagliato? Grazie a chi mi illuminerà :lol:

Mi pare che la chiavetta per disattivare l'antifurto vada inserita e tenuta dentro la fessura per 5-10 secondi. Fai qualche prova e facci sapere, altrimenti potrebbe essere rotta la chiavetta in questione

Niente da fare, ho provato con tutte e due le chiavette, e mi sto facendo odiare da tutto il vicinato con questo allarme che suona :(

Il concessionario dove ho acquistato l'auto se non sbaglio è anche centro autorizzato Metasystem, appena mi trovo devo andarci... Grazie per il consiglio!

Maeror":2y2bwt0e ha detto:
...ma se veramente mi capitasse di perdere le chiavi (grattatina :tiè) ) come devo comportarmi? :

Dopo qualche mese riuppo, in quanto è accaduto ciò che temevo. Non ho perso le chiavi ma più o meno è lo stesso. Sono uscito per una serata con amici, parcheggio la macchina davanti ad un locale, esco e la macchina non risponde più al telecomando, nel senso che non si apre nè si chiude... Ho sempre con me una batteria di riserva per la piastrina dell'antifurto satellitare, che è la stessa della chiave, provo a sostituirla ma nulla, la macchina non si apre. Alla fine sono stato costretto a ritirami usando la chiave senza telecomando, che ha fatto scattare l'antifurto. Morale della favola, mi sono fatto per tornare a casa alle 2 di notte 16km con l'antifurto che suonava (anche se dopo un pò si è spento) e le 4 frecce accese, sembravo un rapinatore in fuga.
Il giorno dopo sono riuscito a disattivare l'antifurto, ma è mai capitata una cosa simile a qualcuno? La chiave non mi ha mai dato alcun tipo di problema, di punto in bianco però il telecomando non funziona più... :evil: