aiuto ! problema ai tappini delle gomme.

Eritomo

Nuovo Alfista
29 Giugno 2005
502
0
16
38
Baldichieri
ragazzi ho un problemino... ieri vado a gonfiare le gomme della mia piccola gabbianella e cosa mi succede ? i tappini delle 2 ruote posteriori decidono di non svitarsi nemmeno per un milione di dollari.. mentre quelli delle ruote anteriori si svitano tranquillamente...
baf nessun problema dico io.. un pochino di svitol (facendo attenzione a non farlo andare da nessuna parte che non sia il tappino) e ta-daaaaaaa, non cambia un cavolo... :(
come diavolo faccio ? stupidi tappini !!! :mad2)
ps. non sono quelli originali, li avevo cambiati comprandone 4 in acciaio tutti blu così carini che mi fanno pendant con le pinze blu !!! :D
aiutatemiiiii come posso fare ? :mecry2)

e proprio non cedono prendi con le dita la valvola e tienila stretta, e cerca di togliere i pappini con una pinza, diversamente si deve smontare la gomma e tagliare la valvola.

Per la prossima volta metti un pò di grasso prima di montarli ;)

MAI METTERE SU I TAPPINI DI ACCIAIO SENZA OLIARLI (basta una gocciolina)

adesso o provi con la pinza o la porti dal gommista...

eh non lo sapevo che bisognava prima mettergli un poco di grasso o di olio.. ora che lo so non sbaglierò più.. stasera provo con le pinze e al massimo la porto dal gommista.. vi ringrazio per i consigli ragazzi ne farò tesoro.. ^__^

Mai montare tappini in acciaio e alluminio senza lubrificare prima la filettatura.
Per toglierli nel peggiore dei casi si deve strappare la valvola...!!!

Io ho montato quelli cromati (anche nella filettatura) e non ho nessun problema....

è perchè si ossidano

comunque mal che vada anche se si rompe la valvola si cambia con poco

ragazzi, tutto risolto, sono andato dal gommista mi ha tolto le valvole e me le ha rimesse nuove, poi mentre c'ero ho fatto invertire le ruote ed equilibrare i cerchi.. poi la prossima settimana vado e mi monta le valvole a filo del cerchione, che ho visto le foto di un utente che le montava e me so' innamurato !!! :nod)

:asd) no per ora ho rimesso i tappini neri originali, anche perchè uno era rovinato dopo la prova che ho fatto con la pinza per levarlo..
ma tra poco che avrò le belle valvoline a filo cerchio dovrò avere qualche accortezza particolare ? (stavolta meglio che mi informo prima va.. :D )