AIUTO!!!!...prime guide e impressioni

no,è un twin spack 1600 105 cavalli

ho notato che quando metto le frecce non si sente il tick tack che c'e' nelle altre macchine...è normale?!?

il tik tak delle frexxe dovrebbe sentirsi pochissimo,io non me ne sono mai accorto che lo faccia...
per quanto riguarda lo stereo non so,non l'ho mai avuto l'riginale lo ho buttato per terra schiacciandolo con un piede in concessionaria al momento del ritiro davanti a loro perche non volevano scomputare dal prezzo della macchina(presa nuova) credo sia una cagata quello stereo se hai la possibilita' cambialo...
ciao

Potresti avere gli ammo scarichi,mentre x i km sono sicuramente di +,anche la mia è del 2001 e nonostante l'abbia usata poco negli ultimi 4 anni ho 87.000km.. ;)
L'autoradio ha 1 difetto abbastanza noto,va mandata in assistenza.. :(

ma secondo voi è strano che una persona faccia circa 8000km l'anno?!?

secondo me non piu' di tanto visto che un mio amico ,amante delle corse ed elaborazioni ,avevaa un alfa 156 con centralina e cerchi oz del 17 e in 2 anni ha fato 10000 km....perche?...è semplice:lavoro a 300 metri da casa,morosa a 400 e bar sotto casa.....non tuti usano la macchina per lavoro....non tutti hanno una sola macchina...io con la mia picasso ne ho fatti 41000 in 15 mesi ma non tutti hanno le stesse percorrenze ne le stesse esigenze...

cmq a breve faro visita a qualcuno con l'examiner(ma se voglio verificare i km si fanno pagare)?

dove posso trovare info per il problema alla radio?

come faccio a vedere se gli ammortizzatori sono scarichi?!?

Pigna":2do8jrj1 ha detto:
ma secondo voi è strano che una persona faccia circa 8000km l'anno?!?

secondo me non piu' di tanto visto che un mio amico ,amante delle corse ed elaborazioni ,avevaa un alfa 156 con centralina e cerchi oz del 17 e in 2 anni ha fato 10000 km....perche?...è semplice:lavoro a 300 metri da casa,morosa a 400 e bar sotto casa.....non tuti usano la macchina per lavoro....non tutti hanno una sola macchina...io con la mia picasso ne ho fatti 41000 in 15 mesi ma non tutti hanno le stesse percorrenze ne le stesse esigenze...

cmq a breve faro visita a qualcuno con l'examiner(ma se voglio verificare i km si fanno pagare)?

dove posso trovare info per il problema alla radio?

come faccio a vedere se gli ammortizzatori sono scarichi?!?

è raro ma nn impossibile.. l'examiner ti dara' la conferma :OK)

Pigna":2wycjmbx ha detto:

si, se vai da un meccanico generico magari ti chiede solo 5 euro, in alfa invece di piu', un 10/15 euro, anche 20 magari

oggi è sabato e non ci sono andato dal meccanico...pero' ho fato vedere la macchina al mio vicino di casa,appassionato afista e proprietario di una 156 sportwegon ...ha controllato gli ammortizzatori e ha detto che vanno bene,e asieme abbiamo visto che su la portiera del guidatore c'e scritto un tagliando..

15000 km cambio filtri e olio
la data era del 13/3/2003
la macchina è stata acquistata il 30/1/2001

quindi in 2 anni ha fatto 15 mila km non è improbabile che in 5 ne abbia fatti 38mila :)

certo,quallo lo fato' sicuramente!! :)

ho chiesto al mio vicino se secondo lui era normale il cambio un po ballerino e mi ha dett oche nella sua macchina non fa cosi...cioè con il cambio in folle si sente un po di gioco e anche se le marce sono innestate il cambio si muove a destra e a sinistra di qualche millimetro..

cosa puo' ssere?!?

grazie

ciao

anke la mia alfa 147 è colore azzurro gabbiano, del 2001 e fino adesso ha percorso 82000km.
OT: io nn ho assicurazione furto e incendio e nessun allarme ( causa economika) posso stare sicura ugualmente?? sapete a me hanno detto ke tutte le alfa hanno il blocco motore e di conseguenza x metterla in moto ci vuole la sua kiave.
premetto ke dove vivo io nn rubano mai le auto,scassano solo le punto e rubano gli sterei.

MI POTRESTE RISPONDERE PER FAVORE....?

Beh..come tute le cose..se te la vogliono rubare non c'è storia.. ;) cmq un'immobilizzatore è presente di serie,come su molte auto già da anni,ma questo non vuol dire essere tranquilli..

si si ,il problema è un altro...ho scritto male...

il problema era che se accendevo la macchina andava su radio anche se stavo ascoltando in precedenza un cd..

poi il giorno dopo mi veniva fuori cancheck...

adesso sembra vada tutto bene ma i cd a volte saltano

non vorrei cambiare stereo per non rovinare l'estetica...

Pigna":1uzdxuju ha detto:
i cd a volte saltano
questo purtroppo è abbastanza normale :( Specie coi masterizzati su support non di eccelsa qualità o masterizzati a velocità eccessive