Aiuto per smontaggio,montaggio sedili[Operazione conclusa]

mikoc147

Nuovo Alfista
2 Settembre 2006
7,148
0
36
41
Reggio Calabria
Siccome finalmente sono riuscito a trovare dei sedili in pelle per la mia nasona volevo sapere, da chi magari lo ha fatto, come tirar via quelli di serie...
Inoltre vorrei capire come fare a collegare il filo che va da sotto la moquette del sedile lato guida al sedile stesso, visto che ho notato che le due parti sono unite da del nastro isolante...
Infine visto che devo montare anche il bracciolo vorrei capire qual è la staffa che devo comprare???
staffa supporto bracciolo (1° pezzo) - 735287147 - 54,73 €
staffa supporto bracciolo (2° pezzo, anche per serie1) - 46847090 - 23,83 €

Grazie a tutti...
:)

P.s qualcuno sa se il bracciolo della GT è uguale a quello della 147???

Re: Aiuto per smontaggio e montaggio sedili.

io ho fatto la medesima operazione dopo aver comprato i sedili in pelle nera.ci sono le brugole sulle guide (i binari) da togliere,metre i cavi sotto sono collegati da connettori .ora non so come mai hai il nastro..forse copre solo i connettori per evitare che si scolleghino mandando avanti e indietro i sedili..

darracq":wayljygi ha detto:
io ho fatto la medesima operazione dopo aver comprato i sedili in pelle nera.ci sono le brugole sulle guide (i binari) da togliere,metre i cavi sotto sono collegati da connettori .ora non so come mai hai il nastro..forse copre solo i connettori per evitare che si scolleghino mandando avanti e indietro i sedili..
Infatti mi e sembrato molto strano vedere quel nastro attaccato...
:ka)

mikoc147":1yhk3xt7 ha detto:
darracq":1yhk3xt7 ha detto:
Infatti mi e sembrato molto strano vedere quel nastro attaccato...
:ka)
si,probabilmente l'hanno messo per evitare che si stacchino,evitando così anche che si accenda la spia dell'airbag.

Al massimo li colleghi con una giunta.
Considera che dalla restyling serie 2 in poi i connettori sono cambiati.

Se nei sedili han eliminato i connettori facendoci una giunta son stati dei gran carciofi..... perchè col caldo magari la spia si accende anche d+ che coi connettori pre modifica (i quali, se ben calzati e, DOPO, giuntati con un minimo di nastro esterno per impedire lievi movimenti, non rompono le palle......).
Lo smontaggio dei sedili è semplice. Prima rimuovi ovviamente tutti i connettori presenti e collegati sotto il sedile, dopodichè lavori di brugole facendo scarrellare i sedili stessi (per una consiglio una chiave a snodo, mica per altro, con quella normale ti girano le palle).
Per i posteriori il cuscino lo rimuovi levando le brugole visibili sul rialzo del pavimento, sfili il perno dalla staffa centrale (perchè è sdoppiabile) e te li porti via, pesano niente.
Per lo schienale invece considera che ha un discreto peso, anche se non fosse di quelli con la terza cintura incorporata. Se non dico una balla, servono le brugole ma anche una chiave da 17 o da 19 per levare un dado della staffa centrale che fa da fulcro per lo sdoppiato.

Allora oggi mi sono sbattuto tutto il pomeriggio insieme alla mia ragazza...
Il sedile anteriore sx l'ho montato agevolmente cambiando anche il connettore visto che quello che avevo su non riuscivo a levarlo.
Il divano posteriore è stato montato anche se ho un porblema con una vite che non sono riuscito a serrare bene, domani provvedo.
Il sedile anteriore dx è la nota dolente, non sono riuscito a svitare le quattro brugole che lo fissano al pavimento, domani ci riprovo con più calma o al max me le faccio allentare dal carrozza...
:nod)

Oggi finalmente ho concluso il lavoro, ecco il risultato...
Un grosso grazie alla mia fidanzata Lilly80 per l'aiuto che mi ha dato e per avermi sopportato. :love) :love) :love)
Scusate per le foto, le ho fatte col cellulare...

Allegati

• 05112008024.jpg
    05112008024.jpg
    24 KB · Visualizzazioni: 408
  • 05112008025.jpg
    05112008025.jpg
    23 KB · Visualizzazioni: 462

OOOOhhh. Ora si. Argento alfa ( o grigio sterling che dir si voglia ) con sedute in pelle rossa( dicesi anche indiani d'america :asd) ). Il top ( sono un tantino di parte ehehe ).
Hai intenzione di riversite anche gli sportelli ??
Io ci ho pensato, ma ne ho vista una in foto in pelle rossa e non m convincono. Ho vagliato la pelle nera ma non saprei.

glutalfa":2p2upk7n ha detto:
OOOOhhh. Ora si. Argento alfa ( o grigio sterling che dir si voglia ) con sedute in pelle rossa( dicesi anche indiani d'america :asd) ). Il top ( sono un tantino di parte ehehe ).
Hai intenzione di riversite anche gli sportelli ??
Io ci ho pensato, ma ne ho vista una in foto in pelle rossa e non m convincono. Ho vagliato la pelle nera ma non saprei.
Be non è proprio argento alfa, è grigio stromboli...
Per quanto riguarda i pannelli, se li trovo gia fatti ok se no mi sa che tengo i miei anche perche facendoli rivestire ad un tappezziere spendo un sacco di soldi ed è facile che il colore non sia simile...
Cmq sono molto più scuri della foto, sono bordeaux e sono stati davvero un ottimo affare visto che tranne qualche piccolo segno sono nuovi...
Dimenticavo devo ancora montare il bracciolo che mi è stato regalato con i sedili... :asd) :asd) :asd)

Non ho letto la firma, ma dalle foto sembra sterling.
I sedili li chiamiamo rossi per intenderci, ma sono piu' scuri, non credo abbiano fatto 2 rossi diversi, quindi sono identici ai miei.

glutalfa":3dsxioyh ha detto:
Non ho letto la firma, ma dalle foto sembra sterling.
I sedili li chiamiamo rossi per intenderci, ma sono piu' scuri, non credo abbiano fatto 2 rossi diversi, quindi sono identici ai miei.
Be guardando la foto da quest'impressione...
:p

I sedili bordeaux esistono ne ho avuto conferma vedendo una :inocchio) domenica scorsa che non erano rossi normali ma scurissimo cioè era un bordeaux

Ciao molto belli i nuovi interni complimenti volevo farti una domanda per i connettori degli airbag dei sedili anteriori hai dovuto staccare la batteria per scollegarli o hai tolto tutto senza scollegarla....se non hai scollegato la batteria ti è uscita l'avaria airbag alla prima accensione? io devo smontarli per montare il tunnel della gt ma non sò se devo staccare o meno la batteria perchè avevo letto da qualche parte che c'era pure il rischio di far saltare l'airbag del sedile è solo una leggenda metropolitana :ka) ti sono grato delle risposte ancora complimenti per i tuoi nuovi interni :OK)

per il fatto che ti scoppino gli airbag è una leggenda metropolitana.
anche perchè il connettore sulla 147 3p e ovviamente GT,è stressato dal fatto che ogni volta per far salire qualcuno dietro fai basculare i sedili anteriori. per cui se era possibile penso che gli airbag ci scoppiavano a metà persone del forum