Aiuto per smontaggio autoradio ecc per far passare cavo interfaccia aux

Piu che altro non ho capito quale sarebbe il cavo amplificato, da bortesi ho visto che non c'è niente del genere......
Il cavetto normale non funziona bene contando che ho l'ipod e probabilmente lo sbloccherò?
 
Il cavo normale funziona...certo, solo che devi mettere il volume molto alto per sentirlo bene...sopratutto con i finestrini abbassati....

Consiglio quello amplificato solo perchè già a volume medio diciamo 23-25 si sente benissimo.

Ciao ciao

P.S.:
Praticamente c'è una differenza enorme tra il volume delle stazioni radio e il volume dell'ipod.
Se non amplifichi un pò il cavo Ipod questa differenza sarà abbissale e se passerai dall'ipod allo stereo, dovrai ABBASSARE di botto il volume....tutto qui.

Ciao
 
danteaq80":1uwgdpwh ha detto:
Il cavo normale funziona...certo, solo che devi mettere il volume molto alto per sentirlo bene...sopratutto con i finestrini abbassati....

Consiglio quello amplificato solo perchè già a volume medio diciamo 23-25 si sente benissimo.

Ciao ciao

P.S.:
Praticamente c'è una differenza enorme tra il volume delle stazioni radio e il volume dell'ipod.
Se non amplifichi un pò il cavo Ipod questa differenza sarà abbissale e se passerai dall'ipod allo stereo, dovrai ABBASSARE di botto il volume....tutto qui.

Ciao

Però magari sbloccando l'ipod si dovrebbe sentire abbastanza alto ugualmente.....boh?? io ci provo poi vediamo.......

L'unica cosa che ti voglio chiedere è se sai dirmi dove trovo il cavo che dici tu amplificato, perchè io ho cercato nel sito bortesi e non ho trovato piu dell'interfaccia aux o il cavo normale non amplificato.....
 
AGGIORNAMENTO: oggi mi è arrivato il cavetto e subito sono andato a provare, allora funziona tutto benissimo, per farlo partire tengo spinto il tasto di accensione assieme al tasto src poi lascio prima il tasto di accensione e poi src ed ecco che la scritta changer appare e magicamente si sente la musica... :X) :X)
Sono contentissimo che funzioni..... :D :D :D

Adesso mi rimane una cosa da fare.....dove faccio uscie il cavetto con relativo jack da 3,5mm??

Un altra cosina, qualcuno sopra aveva detto che ponticellando due piedini non c'era bisogno di fare la procedura sopra descritta per passare al changer.....sapete darmi altre delucidazioni in merito??
 
io l'ho fatto passare nel cassettino...così quando è kiuso nn si vede niente!poi vedi tu...dipende in che punto ne hai bisogno...a me lì va bene per il mobinote...
Per il ponticello non saprei cosa consigliarti...io faccio sempre la sequenza tasti!
ciao
 
Mascio147":2z64jlvd ha detto:
AGGIORNAMENTO: oggi mi è arrivato il cavetto e subito sono andato a provare, allora funziona tutto benissimo, per farlo partire tengo spinto il tasto di accensione assieme al tasto src poi lascio prima il tasto di accensione e poi src ed ecco che la scritta changer appare e magicamente si sente la musica... :X) :X)
Sono contentissimo che funzioni..... :D :D :D

Adesso mi rimane una cosa da fare.....dove faccio uscie il cavetto con relativo jack da 3,5mm??

Un altra cosina, qualcuno sopra aveva detto che ponticellando due piedini non c'era bisogno di fare la procedura sopra descritta per passare al changer.....sapete darmi altre delucidazioni in merito??

hai preso quello da e.bay del link?
 
max15246":4qoujqvi ha detto:
io l'ho fatto passare nel cassettino...così quando è kiuso nn si vede niente!poi vedi tu...dipende in che punto ne hai bisogno...a me lì va bene per il mobinote...
Per il ponticello non saprei cosa consigliarti...io faccio sempre la sequenza tasti!
ciao

No, io ho l'ipod e non ci sta li......avevo pensato di farlo uscire dal posacenere e mi sembra l'idea piu azzeccata per l'utilizzo che ne devo fare io.....
Qualcuno ha fatto in altri modi??
 
mattec":2x9o8nda ha detto:
Mascio147":2x9o8nda ha detto:
AGGIORNAMENTO: oggi mi è arrivato il cavetto e subito sono andato a provare, allora funziona tutto benissimo, per farlo partire tengo spinto il tasto di accensione assieme al tasto src poi lascio prima il tasto di accensione e poi src ed ecco che la scritta changer appare e magicamente si sente la musica... :X) :X)
Sono contentissimo che funzioni..... :D :D :D

Adesso mi rimane una cosa da fare.....dove faccio uscie il cavetto con relativo jack da 3,5mm??

Un altra cosina, qualcuno sopra aveva detto che ponticellando due piedini non c'era bisogno di fare la procedura sopra descritta per passare al changer.....sapete darmi altre delucidazioni in merito??

hai preso quello da e.bay del link?

Esatto ho preso quello del link.....11 euro.....
Comunque ho notato ch se uno avesse un po di voglia potrebbe farselo da solo, non dev'essere difficile se uno ha a casa uno stagnatore, io pensavo fosse piu complicato e quindi l'ho comprato gia fatto..... :)
 
Beh ho sistemato un po, per adesso l'ho fatto uscire dal posacenere....adesso vedo come mi trovo poi al massimo cambio.....
Mi piacerebbe sapere qualcosa in piu riguardo a quel fatto del ponte tra i due pin per non fare tutte le volte la sequenza...
 
io l'ho fatto passare da sotto,alla sinistra del tunnel e ho attaccato l'ipod con un attacca-stacca della 3M...PERFETTO!!!!!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
lunghezza cavo interfaccia IPOD

chiedo lumi a chi ha già acquistato l'interfaccia IPOD originale alfa... quanto è lungo il cavo di questa interfaccia??

O meglio... riesco a far arrivare il cavo fino al freno a mano e poi uscire da lì... in modo da poter lasciare l'ipod nella piccola fessura portaoggetti che c'è proprio sotto al freno a mano (quella vicina al portamonete per capirci)??? ovviamente mi interessa capire se ci arriva e diventa gestibile oppure se magari ci escono solamente cinque cm di cavo e poi non riesco più a muovre l'ipod dal freno a mano...

un saluto a tutti il forum!!! :A)
 
Re: lunghezza cavo interfaccia IPOD

147BlackScorpio":1hwhicn4 ha detto:
chiedo lumi a chi ha già acquistato l'interfaccia IPOD originale alfa... quanto è lungo il cavo di questa interfaccia??

O meglio... riesco a far arrivare il cavo fino al freno a mano e poi uscire da lì... in modo da poter lasciare l'ipod nella piccola fessura portaoggetti che c'è proprio sotto al freno a mano (quella vicina al portamonete per capirci)??? ovviamente mi interessa capire se ci arriva e diventa gestibile oppure se magari ci escono solamente cinque cm di cavo e poi non riesco più a muovre l'ipod dal freno a mano...

un saluto a tutti il forum!!! :A)

Qui non si parlava di interfaccia ipod ma del semplice cavetto da 10 euro, se usi il cerca trovaerai sicuramente discussioni sull'interfaccia ipod......
Comunque quello che ti posso dire che anche il cavetto che ho preso io era lungo 30 centimentri ma basta prendere una "prolunga" e il gioco è fatto, io almeno ho fatto così.......non so quanto sia lungo il cavo dell'interfaccia ipod originale ma se per caso fosse corto potresti fare così......
 
Mascio147":2peeu98j ha detto:
Beh ho sistemato un po, per adesso l'ho fatto uscire dal posacenere....adesso vedo come mi trovo poi al massimo cambio.....
Mi piacerebbe sapere qualcosa in piu riguardo a quel fatto del ponte tra i due pin per non fare tutte le volte la sequenza...

l'ho preso anch'io.. adesso aspetto che arrivi e poi mi cimento pure io, sia pe rla posizione, sia per il ponte.


ps: quanto tempo è passato dal pagamento all'arrivo a casa?
 
mattec":24t5vbcr ha detto:
Mascio147":24t5vbcr ha detto:
Beh ho sistemato un po, per adesso l'ho fatto uscire dal posacenere....adesso vedo come mi trovo poi al massimo cambio.....
Mi piacerebbe sapere qualcosa in piu riguardo a quel fatto del ponte tra i due pin per non fare tutte le volte la sequenza...

l'ho preso anch'io.. adesso aspetto che arrivi e poi mi cimento pure io, sia pe rla posizione, sia per il ponte.


ps: quanto tempo è passato dal pagamento all'arrivo a casa?

Fa presto x essere tedesco il venditore.....dai, 3-4 giorni arriva....
La posizione secondo me quella che ho usato io è la piu pratica....x il ponte non ho nemmeno provato perchè anche così non mi trovo male, però se si sapesse qualcosa in piu sicuramente si rivelerebbe piu pratico ogni volta.....
 
per quanto riguarda il ponte:

premetto che dovete provare non so se funziona su tutte le autoradio comunque la mia e' con cassette e' del 04/2003 e sull'etichetta dell'autoradio non vi ' e' scritto niente per quel che riguarda la versione 3.17

il cavetto che utilizzate ha da una parte il famoso jack e dall'altra il connettore mini iso blu di cui sotto lo schema

13 16 19
15 18
14 17 20

pin 19: Line In - L
pin 20: Line In - R
pin 18: AF-Masse/GND

i fili che sono collegati ai pin 19-20-18 non sono altro che il canale destro il sinistro e la massa che arrivano dal jack

inserite il connettore mini iso blu nel ì :culo) dell'autoradio e utilizzando un normalissimo filo di corrente (o qualunque altra cosa che conduca corrente) ponticellate i pin 13 - 14 (questo e' solo per provare poi si utilizzeranno dei faston per un lavoro fatto meglio).

accendete la radio normalmente e premete il tasto SRC se funziona vi apparià la scritta CHANGER sul display e rimarrà fissa ora potete collegare qualunque cosa abbia un uscita audio per tornare alla radio basta ripremere il tasto SRC senza dover spegnere e riaccendere e senza dover fare il gioco coi tastini
p.s. questo non mi esclude l'utilizzo del lettore (ricordo che il mio e' a cassette)
tutto qua............

bye
 
doppiozero":2ts8q42u ha detto:
per quanto riguarda il ponte:

premetto che dovete provare non so se funziona su tutte le autoradio comunque la mia e' con cassette e' del 04/2003 e sull'etichetta dell'autoradio non vi ' e' scritto niente per quel che riguarda la versione 3.17

il cavetto che utilizzate ha da una parte il famoso jack e dall'altra il connettore mini iso blu di cui sotto lo schema

13 16 19
15 18
14 17 20

pin 19: Line In - L
pin 20: Line In - R
pin 18: AF-Masse/GND

i fili che sono collegati ai pin 19-20-18 non sono altro che il canale destro il sinistro e la massa che arrivano dal jack

inserite il connettore mini iso blu nel ì :culo) dell'autoradio e utilizzando un normalissimo filo di corrente (o qualunque altra cosa che conduca corrente) ponticellate i pin 13 - 14 (questo e' solo per provare poi si utilizzeranno dei faston per un lavoro fatto meglio).

accendete la radio normalmente e premete il tasto SRC se funziona vi apparià la scritta CHANGER sul display e rimarrà fissa ora potete collegare qualunque cosa abbia un uscita audio per tornare alla radio basta ripremere il tasto SRC senza dover spegnere e riaccendere e senza dover fare il gioco coi tastini
p.s. questo non mi esclude l'utilizzo del lettore (ricordo che il mio e' a cassette)
tutto qua............

bye
Capito, il mio è a cd, comunque quando avrò un po di tempo farò una prova.....grazie :OK)
 
Ho appena visto.....e hai ragione non c'è più la foto del cavo amplificato...cmq mandagli una e-mail oppure chiama come ho fatto io...chiedendogli al volo i prezzi dei cavi da quello semplice a quello super....chiedigli di consigliartene uno.........poi fatti un idea e ordina.

Collegare l'ipo è semplicissimo.

Ciao ciao
 
Top