Aiuto per scelta storica: cerchi a raggi da 16" o da 17"

Progetto947

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2005
923
0
16
Torino
www.robertotosco.it
Ebbene sì, sono ad un passo dall'ordine e per una serie di motivi temo dovrò rinunciare al pack TI... :mecry2)
Per consolarmi, avendo deciso "spintaneamente" di prendere la versione Distinctive della JtdM 150cv, stavo facendo un pensierino ai cerchi a raggi da 17".
A parte considerazioni estetiche (mi piacciono quasi di più quelli da 16"!), pensate che i 17" con i raggi più sottili possano essere molto più delicati? E poi quanto costa in più un treno di gomme per i 17" (diciamo Pirelli Pzero qualcosa)?
E ancora chi di voi avrebbe dubbi se la differenza di prezzo sull'acquisto fosse di soli 115 euro?
Grazie per l'aiuto e buona giornata a tutti! :OK)
 
album_pic.php


Son questi che vuoi mettere vero?
Io per soli 115 euro di differenza li metterei al volo, anche se i 16" della nuova nasona mi garbano.
Per il prezzo delle gomme non so... :ka) Però a sto punto prendila coi 17", e poi ti fai un secondo treno di cerchi da 16" + gomme termiche.. :elio)
I 17" così non credo siano più delicati degli altri (le buche son buche per tutti i cerchi..)
Buon acquisto! :ciao)
 
Io ho i 17 con l'assetto. Le buche si sentono un pò ma a guardare quei cerchi, ci stanno da Dio.
 
Personalmente come disegno preferisco quelli da 16. Tant'è che se ci fossero stati da 17 avrei scelto quelli.
Comunque se la differenza di prezzo è di soli 115 euro io metterei i 17, garantito.
 
Progetto937":3s51d8b2 ha detto:
Ebbene sì, sono ad un passo dall'ordine e per una serie di motivi temo dovrò rinunciare al pack TI... :mecry2)
Per consolarmi, avendo deciso "spintaneamente" di prendere la versione Distinctive della JtdM 150cv, stavo facendo un pensierino ai cerchi a raggi da 17".
A parte considerazioni estetiche (mi piacciono quasi di più quelli da 16"!), pensate che i 17" con i raggi più sottili possano essere molto più delicati? E poi quanto costa in più un treno di gomme per i 17" (diciamo Pirelli Pzero qualcosa)?
E ancora chi di voi avrebbe dubbi se la differenza di prezzo sull'acquisto fosse di soli 115 euro?
Grazie per l'aiuto e buona giornata a tutti! :OK)

Vai di 17" col dentino, li ho sulla 156 :elio) I Pirelli PZero Nero 215/45 ZR17 costano 159,20 Euro l'uno su Gommadiretto.it :OK) (montaggio escluso). Però se ti interessa il mio vicino di casa dice che conosce un gommista di Pinerolo che fa praticamente gli stessi prezzi di Gommadiretto, includendo anche montaggio e equilibratura.

Occhio solo che te li valutano a una percentuale inferiore rispetto al resto dell'auto, i miei li valutano al 55,94% rispetto al 72,30% dell'auto (idem per i 18" che ho messo sulla GT, me li pagheranno al 75% rispetto al 90% dell'auto).

P.S. (se vuoi rispondi pure in pvt): da che consulente di vendita vai a Beinasco?
 
Ho visto la mia con i milleraggi da '17 montati e devo dire che l'effetto visivo faceva risultare la gomma molto più piccola rispetto ai '17 supersport
 
yugs":8ncyl77n ha detto:

Yes!

yugs":8ncyl77n ha detto:
Per il prezzo delle gomme non so... Però a sto punto prendila coi 17", e poi ti fai un secondo treno di cerchi da 16" + gomme termiche..

Mai usate le gomme termiche, vivendo in città e non sciando...

Il FUSI":8ncyl77n ha detto:
Personalmente come disegno preferisco quelli da 16. Tant'è che se ci fossero stati da 17 avrei scelto quelli.
Comunque se la differenza di prezzo è di soli 115 euro io metterei i 17, garantito.

Sono d'accordo con te. Peccato non ci siano da 17" con il disegno di quelli da 16". :ka)

MacGeek":8ncyl77n ha detto:
Occhio solo che te li valutano a una percentuale inferiore rispetto al resto dell'auto, ...
P.S. (se vuoi rispondi pure in pvt): da che consulente di vendita vai a Beinasco?

Eh, lo so purtroppo, il conto dei 115 euro però viene fuori tenendo conto di tutto. :OK)
Per quanto riguarda il venditore, alla fine sono andato alla sede di Mirafiori (Palazzina Centrale! :hail) ).

Grazie a tutti gli altri che mi hanno dato informazioni e suggerimenti, adesso prendo una moneta e "decido"! :p
 
Progetto937":zynqybtm ha detto:
Eh, lo so purtroppo, il conto dei 115 euro però viene fuori tenendo conto di tutto. :OK)
Per quanto riguarda il venditore, alla fine sono andato alla sede di Mirafiori (Palazzina Centrale! :hail) ).

Grazie a tutti gli altri che mi hanno dato informazioni e suggerimenti, adesso prendo una moneta e "decido"! :p

:OK) :OK) :OK) Poi fammi sapere quando ti fissano la consegna in Ottobre, magari facciamo un ritiro collettivo :elio)
 
squalettoge":20wkjver ha detto:
io ti dico aspetta la ti :D

Penso che ormai non possa più aspettare... il sistema con cui prendiamo l'auto io e Progetto937 ha delle scadenze fisse, e per la consegna in ottobre la scadenza dell'ordine è, appunto, in luglio... è proprio al pelo già adesso!
 
I 17... e alle gomme ci pensi fra 30000 km ;)

O al limite predni i 17, ti rivendi cerchi e gomme, ti compri i 16 e le gomme e ti avanzano ben + di 115 euro :D
 
cn73":23evsagv ha detto:
O al limite predni i 17, ti rivendi cerchi e gomme, ti compri i 16 e le gomme e ti avanzano ben + di 115 euro :D

E quando la riporta in Fiat e vedono che ha i 16" e non i 17" che dice, che ha sbagliato candeggio e gli si sono ristrette le ruote? :asd) :asd) :asd)
 
Top