Aiuto per scelta gomme su ALFA 147 JTD

Per i 15" avrei consigliato a tutti le Potenza RE720 della Bridgestone, ma purtroppo sono introvabili.
E' forse l'unica cosa decente che ho comprato, dove non ho trovato difetti.
Ora hanno più di un anno, diciamo uno e mezzo, 20.000Km fatti e sono ancora in ottimo stato, diciamo ben oltre il 50%.
Usura buona, forse gli ho pizzicato un pò i bordi perchè ero fuori convergenza.
Tenuta ottima: un altro mondo rispetto alle Energy e alle P2500 avute in precedenza sulla stessa macchina.
Tutt'ora silenziose, come il primo giorno.
Forse solo la spalla un pò rigida sui fossi.

Comunque non si trovano più: l'unica alternativa che vedo è la AVS dB V550, gomma via di mezzo tra sport e turismo, molto silenziosa.
Ovviamente tenuta garantita dal marchio.
Penso che possano percorrere anche 40.000Km se usate bene.
 
ottime le Cdrive...spalla abbastanza rigida, silenziose, tenuta ottima soprattutto sul bagnato fino a circa 30000 km...dopo un po' meno per via della mescola differenziata nello spessore del battistrada con un ultimo strato 'duro'. Non costano un'esgerazione e ame son durate 39000 km (io ci pranzo con le gomme...è il mio record :asd) )
Consigliatissime!!!!!!!
 
teknomotion":3hci2j00 ha detto:
Beh,il meglio non esiste.. :asd) cmq le AVS sono "sportive" direi Cdrive senza dubbio.. :OK)

Già questo è un consiglio "per il meglio",il fatto che tranquillamente ti presti (e no presta :asd) )a rispondere e dare cmq tuoi preziosi consigli ed esperienza :OK) :fluffle)


Così come Ringrazio (e ultimamento lo faccio spesso,visto i suoi consigli)Sbenga e biscione85 che :ciao)
 
:confusbig) 30000km 45000km :scratch)

E io che sono abiutato ad arrivare a 55/60000km sempre con battistrada
di almeno 4/5mm....certo per la tenuta devo adattare la guida arrivando a quei kmtraggi..
 
306 Maxi":2ns2qi8f ha detto:
Tra quelle che hai citato Bridgestone ER300 senza dubbi: buon compromesso tra prestazioni e durata, nessuna brutta sorpresa.
Tra le altre le Dunlop non le conosco, le Continental non sono niente di che, così come le Michelin; le P7 fanno pena davvero, idem le Excellence.

esatto le turanza sono ottime gomme buon compromesso tenuta durata e prezzo
 
Top