Aiuto per ritrovamento orecchino sotto la guida del sedile......

black147

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2007
41
0
6
La Capitale
Come da titolo, chiedo a tutti un aiuto un pò particolare.

Alla mia ragazza ieri sera è caduto un orecchino al lato del sedile e nel tentare di recuperarlo lo abbiamo spinto in qualche punto nascosto e invisibile.
Inizialmente con l'ausilio di un cacciavitino riuscivo a sentirlo ma proprio tentando di estrarlo devo averlo spinto da qualche parte, infatti ora oltre a non vederlo non riesco nemmeno a trovare la posizione esatta in cui si trova.
Premetto che il sedile scorre correttamente......credo che a questo punto, dato il valore dell'orecchino stesso, dovrò togliere il sedile quanto basta per recuperarlo!

Chiedo quindi a chiunque sapesse aiutarmi un cosiglio su come procedere.

(spero di non chiedere qualcosa di cui si è già discusso, ma ho usato la funzione cerca del forum e non sono riuscito a trovare una FAQ che potesse aiutarmi)

RINGRAZIO TUTTI PER L'AIUTO.
 
Dunque per staccare il sedile devi svitare le brugole con la chiave a brugola(non ricordo la dimensione), prima sposti indietro il sedile e sviti quelle davanti, una è verticale nella guida, l'altra è in orizzontale, poi lo spingi in avanti, passi dietro e fai la stessa operazione con le brugole.
Mi sono dimenticato di dirlo prima, stacca la batteria, così quando andrai a staccare i connettori dell'airbag non ti darà l'avaria
 
E' possibile togliendo le brugole in questione sollevare il sedile oppure toglierlo dalle guide senza staccare nessun connettore?
Mi serve giusto lo spazio per vederci un pò meglio ed estrarre questo "tanto amato" orecchino.
Grazie ancora.
 
è finito nel buco nero ....
sotto la tappezzeria .. devi smontare purtoppo il sedile alzarlo e infilare il braccio sotto la tappezzeria....
è l'unica soluzione...
 
appunto, speravo non fosse necessario.

in questo caso il connettore dell'airbag da staccare in che punto del sedile si trova?
Occorrono accorgimenti particolari oltre a staccare la batteria?
Forse è meglio farlo fare da un elettrauto o da qualcuno più esperto......cavolo......
Grazie per le info.
 
mowax":2duswy1j ha detto:
è finito nel buco nero ....
sotto la tappezzeria .. devi smontare purtoppo il sedile alzarlo e infilare il braccio sotto la tappezzeria....
è l'unica soluzione...
concordo..è l'unica soluzione...ma io non ho staccato il connettore...è sufficentemente lungo
 
E' finito nel famigerato 147's black hole.. :swear)

P.s.: evito di chiederti come mai un orecchino saldamente ancorato all'orecchio della tua ragazza si sia potuto staccare.. :cupido) :cupido) :cupido)
 
Allora io intanto tolgo tutte le brugole in modo da liberare completamente il sedile con le relative guide.
Poi con molta attenzione senza tirare i cavi dell'airbag provo ad inclinare il sedile e raggiungere con la mano questo benedetto buco e recuperare l'orecchino perduto.
Spero solo che questo buco sia molto piccolo in modo da poter recuperare l'orecchino cdutoci dentro senza grossi problemi.
 
Vespa 2":x93om0oh ha detto:
E' finito nel famigerato 147's black hole.. :swear)

P.s.: evito di chiederti come mai un orecchino saldamente ancorato all'orecchio della tua ragazza si sia potuto staccare.. :cupido) :cupido) :cupido)

ahahahahah :jolly)

in realtà non lo sò nemmeno io..................... :mecry) :confusbig) :ka)
 
Ahi ahi ragazzi... Vedo che c'è ancora qualcuno che ha voglia di scherzare e sfidare Il Buco Nero... :nono)

Per chi ancora non lo sapesse, riassumiamo che:
1) gli ogetti finiti nel buco nero non sono più sulla vostra macchina come credete, è inutile cercarli, sono in un'altra dimensione
2) molta gente che ha voluto sfidare Il Buco Nero è sparita da mesi e non è mai più stata ritrovata.

E' tutto spiegato qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 4&start=25

Secondo me bisognerebbe fare una faq in modo da mettere in guardia i nuovi utenti... :asd) :crepap)
 
DevilBoss86":1vhq97x6 ha detto:
e secondo te il buco nero ci starebbe all'affronto della faq?? :jolly)

Beh no, intendevo una faq che insegnasse a rispettarLo, per far capire a tutti che se Lui decide di prendere un oggetto bisogna lasciar fare, anzi vederla non come una perdita ma come un'offerta in segno di rispetto a questa entità superiore.
 
black147":3e8m2c33 ha detto:
appunto, speravo non fosse necessario.

in questo caso il connettore dell'airbag da staccare in che punto del sedile si trova?
Occorrono accorgimenti particolari oltre a staccare la batteria?
Forse è meglio farlo fare da un elettrauto o da qualcuno più esperto......cavolo......
Grazie per le info.

non farti troppe seghe mentali con il connettore... :p :asd) :asd) :asd)
Lo puoi staccare tranquillamente tu ... l'importante è che non accedi il quadro...
max ti va in errore ....
cmq se lo stacchi e lo riattacchi da quadro spento non succede niente ...
 
mowax":3xur2t2h ha detto:
black147":3xur2t2h ha detto:
appunto, speravo non fosse necessario.

in questo caso il connettore dell'airbag da staccare in che punto del sedile si trova?
Occorrono accorgimenti particolari oltre a staccare la batteria?
Forse è meglio farlo fare da un elettrauto o da qualcuno più esperto......cavolo......
Grazie per le info.

non farti troppe seghe mentali con il connettore... :p :asd) :asd) :asd)
Lo puoi staccare tranquillamente tu ... l'importante è che non accedi il quadro...
leultime parole famose...
e fu così che gli scoppiò un airbag in faccia... :asd) :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :sedia) :crepap) :crepap) :crepap)

scherzo ovviamente.. :fluffle)
 
306 Maxi":120klt3w ha detto:
DevilBoss86":120klt3w ha detto:
e secondo te il buco nero ci starebbe all'affronto della faq?? :jolly)

Beh no, intendevo una faq che insegnasse a rispettarLo, per far capire a tutti che se Lui decide di prendere un oggetto bisogna lasciar fare, anzi vederla non come una perdita ma come un'offerta in segno di rispetto a questa entità superiore.


ah ok....io onde evitare di donargli sempre monete avevo pensato di immolare a sua santià un agnellino! :asd)
 
ho letto tutto, che dire......secondo me il buco nero è una sorta di bocca della verità per vedere se sei sincero e puro.
Ci si infila la mano e sarà il buco a decidere se restituirtela o mozzartela di netto.
Bene, diciamo che gli faccio infilare la manina alla mia ragazza......ahahahahahahahahah
 
Top