Aiuto per riparazione cofano anteriore

Ironsv

Nuovo Alfista
21 Settembre 2010
117
0
16
40
Ahimè purtroppo ho battezzato la mia Brerina :mecry)
un tamponamento a bassa velocità mi ha fatto piegare il cofano e credo rientrare di qualche millimetro il paraurti che però sembra integro visto da fuori....
Il cofano ora mi rimane aperto come se avessi tirato la leva per aprirlo (la leva del primo scatto posta all'interno dell'abitacolo)
i danni visibili sul cofano riguardano le due alette appendici del cofano poste ai fianchi dello stemma che sono leggermente ammaccate e piegate in modo ricurvo verso l'esterno e poi più sopra nel cofano stesso ci sono le due bozzature (una per lato) dove si vede che si è inarcato il cofano e lo scatolato..
la vernice non è saltata nei punti delle due bozzature ma è saltata nei punti vicino lo stemma (l'urto l'ha preso pure questo ma il BISCIONE è sano :) ) .
Oggi ho fatto dare un occhiata ad un carrozziere che controllando la barra centrale mi ha detto che è sana e che è rientrato di poco il frontale;
mi ha detto che posso optare sul raddrizzare il cofano stesso(stucco e vernice??mmm??) oppure se preferisco prenderne uno nuovo (270 euro?)
ho fatto delle brevi ricerche sui prezzi dei cofani e vorrei che qualcuno di voi mi aiutasse se avete info....
ho trovato prezzi oscillanti dai 240 ai 300 euro per pezzi originali (siamo sicuri??? come farò a riconoscerli poi??)
me ne hanno proposto uno per una 159 a 150 euro+spese spedizione
I cofani della 159 sono compatibili con quelli della Brera??? mi date conferma?? a vederli da fuori sembrano uguali ma non vorrei sbagliarmi...
poi se qualcuno (purtroppo) ha dovuto affrontare la mia stessa riparazione vorrei qualche "dritta" su prezzi e punti da controllare
GRAZIE a TUTTI per l'attenzione :hail)
 
ah e dimenticavo...sò che esistono ovviamente i pezzi di concorrenza non originali.....qualcuno ha avuto modo di vederli e saggiarne la qualità?? i prezzi??
anche se sinceramente ne resto molto diffidente ma ho sentito anche pareri buoni (poi dipende che pezzi sono e di quali parti di carrozzeria fanno parte)
 
Mi dispiace per 'accaduto,veramente,se fossi al tuo posto visto che mi sembra che non e'molta roba,la farei raddrizzare,un carrozziere bravo te lo fa a regola d'arte..l'anno scorso ho fatto raddrizzare un parafango per una botta...(lasciamo perdere),il risultato e'stato ottimo sai..
 
ho preso il cofano.....meglio così.....non voglio rattoppare la macchinina :)
bhe dai ora aspettiamo la verniciatura e il montaggio
 
cose che capitano... in fondo sono sciocchezze!! anche io data la poca cosa avrei fatto raddrizzare ma hai fatto la scelta migliore alla fine anche se piu' costosa!! meglio queste sciocchezze che altro!! :OK)
 
Top