Nel mio recente viaggio in Bulgaria, ho comprato un aggeggino (di cui non posso parlare troppo :asd) ) proprio da questo apparecchietto è nata la mia idea malsana :asd)
vi spiego meglio...
una delle funzioni di questo "scatolozzo" è quella di disattivarsi se i giri del motore scendono sotto un certo numero, ovviamente impostabile, il bello è che non ha nessun sensore, è solo alimentato dall'accendisigari...
questo mi ha fatto venire in mente che quando porto la nasona a fare il bollino blu, attaccano il contagiri alla batteria, perchè riescono a leggere i numeri di giri attraverso le spurie dell'impianto...
quindi ho pensato:
1-perchè non utilizzare questa "tecnologia" per fare un contagiri...
idea scartata, visto che c'è già nel cruscotto.. :sarcastic)
2-perchè non utilizzare questa "tecnologia" per segnalare il cambio marcia... :elio)
questa idea mi sta tormentando da qualche giorno...
il mio problema è che non ho idea di cosa andare a cercare in questa spurie... :wall)
mi basta andara a cercare una frequenza?
per favore qualcuno mi aiuti!!! sto uscendo matto.... :matto) :matto)
vi spiego meglio...
una delle funzioni di questo "scatolozzo" è quella di disattivarsi se i giri del motore scendono sotto un certo numero, ovviamente impostabile, il bello è che non ha nessun sensore, è solo alimentato dall'accendisigari...
questo mi ha fatto venire in mente che quando porto la nasona a fare il bollino blu, attaccano il contagiri alla batteria, perchè riescono a leggere i numeri di giri attraverso le spurie dell'impianto...
quindi ho pensato:
1-perchè non utilizzare questa "tecnologia" per fare un contagiri...
idea scartata, visto che c'è già nel cruscotto.. :sarcastic)
2-perchè non utilizzare questa "tecnologia" per segnalare il cambio marcia... :elio)
questa idea mi sta tormentando da qualche giorno...
il mio problema è che non ho idea di cosa andare a cercare in questa spurie... :wall)
mi basta andara a cercare una frequenza?
per favore qualcuno mi aiuti!!! sto uscendo matto.... :matto) :matto)