Aiuto per problema elettronico!!!

FRISKIS

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
58
0
6
Dopo aver istallato la scorsa settimana, sulla mia 147 antifurto ed autoradio non originali A.R. quest'oggi ho notato che accendendo l'auto le cifre del contakm digitale si sono messe a lampeggiare, mi sono subito fermato, spento l'auto e riaccesa ed il tutto è tornato a posto.
Che ne dite devo portare l'auto in officina a farla visionare oppure non c'è bisogno?...

Inoltre ho letto in questo forum che l'antifurto non originale fa decadere la garanzia sui componenti elettrici...è vera questa cosa?....
Mi consigilate di far rimuovere questo antifurto per montare quello originale Alfa?...

FRISKIS":1fsr9l5n ha detto:
Dopo aver istallato la scorsa settimana, sulla mia 147 antifurto ed autoradio non originali A.R. quest'oggi ho notato che accendendo l'auto le cifre del contakm digitale si sono messe a lampeggiare, mi sono subito fermato, spento l'auto e riaccesa ed il tutto è tornato a posto.
Che ne dite devo portare l'auto in officina a farla visionare oppure non c'è bisogno?...

Inoltre ho letto in questo forum che l'antifurto non originale fa decadere la garanzia sui componenti elettrici...è vera questa cosa?....
Mi consigilate di far rimuovere questo antifurto per montare quello originale Alfa?...
Ti rispondo per la prima domanda:
non ti preoccupare per il lampeggio: è sporadicop e non comporta alcun problema. Probabilmente hai avviato il motore velocemente... prova ad aspettare sempre che finisca il check spie e poi avvia. Così eviterai di farlo lampeggiare di nuovo, se invece avvii il motore subito dopo un secondo da che hai acceso il quadro, è più probabile che si inneschi il lampeggio.

dunque il lampeggio del contakm dovrebbe indicare la mancata lettura in rete CAN di alcune "periferiche" quali l'autoradio per esempio.
Non è un problema grave e può accadere anche per sbalzi di tensione, magari dovuti a un' avvio molto rapido con la chiave.

Per la garanzia sì, se monti accessori non originali, in teoria può decadere la garanzia su tutta la parte coinvolta. Es. monti qualcosa che assorbe troppa corrente e i cavi non sono stati sostituiti, così si squagliano e incendi la macchina. Problema tuo perchè hai modificato la parte elettrica con qualcosa non previsto per quell' auto. :ka)

Per il conta km passa in officina e fatti fare l'allineamento proxi, dovresti risolvere la cosa
Per la garanzia.. in teoria si la perdi, ma non è mai successo che qualcuno si attaccasse a cavolate simili.
Stai tranquillo che in realtà non hai perso nessuna garanzia