Aiuto per problema con i finestrini posteriori manuali

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Questi giorni mi sono accorto di avere un problema, in pratica mi sono accorto che i finestrini posteriori, specialmente il sinistro, scendono da soli di uno due centimetri, non so perchè faccia così, so solo che mi trovo praticamente sempre la guarnizione interna ( quella simil velluto per intenderci ) bagnata e con la condensa, secondo voi da cosa potrebbe dipendere ? Dimenticavo, è una progression quindi vetri posteriori manuali. :grazie)

Siamo in due..
..ora non so se siano di due centrimetri precisi, però molto spesso mi trovo i finestrini posteriori (manuali, ho una progression anch'io) un poco scesi :ka)

Allora non è solo un mio problema, solo che non so come risolvere, prima di somntare il pannello porta vorrei essere sicuro di risolvere, c'è nessuno che ha avuto un problema simile e ha risolto ?

Credo sia "abbastanza normale", nella vecchia delta che avevo, succedeva la stessa cosa.
Avevo anche indagato ma quasi tutti i vetri manuali posteriori avevano quel problemino
Guai dimeticare di controllare se erano chiusi prima di lavarla!!!

EDIT: tutti mi hanno detto di lasciarla com'era perchè se anche risolvevo il problema durava poco.

Azz, quindi non si può far nulla ? certo che è una bella rottura di scatole, :mad2) non c'è propio nulla ?Io penavo di smontare il pannello portiera e dare una bella ingrassata e tirata a tutto il meccanismo, ma se dici che non funziona lascio perdere :mecry) . L'unica altra soluzione quindi sarebbero gli alzavetri posteriori elettrici :elio) ma per il momento li escludo, in futuro vedrò.

Ad essere sincero non ho mai provato, mi sono solo fidato di quello che mi avevano detto.
Tradotto, in qualche raro caso funziona, ma per poco.
Non ricordo però cosa si doveva fare.

Ricordo benissimo che era una palla, di fatti la 147, per quel motivo (unito alle guide dei sedili delle 3 porte che si possono sminchiare come tutte e 2 quelle della ex bravo) ho preferito prenderla 5 porte con 5 vetri elettrici (dato che in tutte le auto che ho avuto non hanno mai dato problemi)

Ok capito adesso cerco su internet se qualcuno con altre macchine ha avuto lo stesso problema e ha risolto, in caso contrario aspetterò qualche bella nasona allo sfascio a cui razziare tutto il necessario per gli alzacristalli psteriori :elio)

al140":phcx82tf ha detto:
Ok capito adesso cerco su internet se qualcuno con altre macchine ha avuto lo stesso problema e ha risolto, in caso contrario aspetterò qualche bella nasona allo sfascio a cui razziare tutto il necessario per gli alzacristalli psteriori :elio)

Non male come idea, anche perchè prima di spendere dei soldi per sistemare quel problema, ti conviene fare un paio di conti su cosa costa mettere quelli elettrici raccimolando pezzi allo sfascio!
Io invece ho una di quelle guarnizioni che dici tu, che non ne vuole sapere di star al suo posto, ma non crea problemi, se non estetici... Maledetta!!!!

Se trovi una soluzione batti un colpo, almeno so che pesci pigliare...

Ho googleggiato un pò ma non ho trovato praticamente nulla, mi sembra di capire che l'unica soluzione sia razziare una 5 porte con gli alzacristalli elettrici posteriori, adesso vedrò per il momento rimane così, però che cavolo :mad2) un pò di testa in più quando si progettano certe cose non sarebbe una cattiva idea.

al140":2u089y1x ha detto:
Ho googleggiato un pò ma non ho trovato praticamente nulla, mi sembra di capire che l'unica soluzione sia razziare una 5 porte con gli alzacristalli elettrici posteriori, adesso vedrò per il momento rimane così, però che cavolo :mad2) un pò di testa in più quando si progettano certe cose non sarebbe una cattiva idea.

Il fatto è che da quel che ricordo lo fanno solo i posteriori, non mi pare di ricordare che un problema simile c'era anche sui manuali anteriori. (la delta che avevo però aveva quelli davanti elettrici, quindi può essere che ignoro il problema).

Forse sarà per via del fatto che a Roma i mesi umidi e piovosi sono pochi, ma a me non lo fa. Ho cmq modificato il montaggio delle manovelle. Lo faceva anche la mia vecchia Fiat Marea, e risolsi montando appunto le manovelle alle 3 e un quarto. In questo modo le vibrazioni costanti spingono in basso il meccanismo, automaticamente, ma è una teoria. Ho effettivamente trovato condensa ultimamente, ma non ricordo se sia salito qualcuno dietro, come spesso mi accade, e imputo la colpa a chi può avermi chiuso un tantino male i vetri.. :asd)

:ciao)

Si io le prima volte davo la colpa a chi saliva dietro, ma adesso con il freddo che c'è escludo che sia stato qualcuno sui posti dietro, purtroppo non si può fare niente, le mie manovelle puntano in basso ma il vetro scende lo stesso, va beh pazienza, prima o poi adottero la soluzione finale :elio)