Aiuto per pannelli portiera... Help me!!!

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao a tutti ragazzi,
come potete ricordare qualche mese fa portai la macchina a far montare l'impianto stereo...
Per montare il kit anteriore logicamente sono state smontate le portiere, solo che ora i pannelli porta fanno rumore...
mentre vado lo fanno qualche volta, dipende dalle condizioni della strada, ma se io ci batto col pugno anche piano piano sia a quello di destra che a quello di sinistra rumoreggiano. Ogni pugnetto è brrrr brrr brrrr, come se avessero qualcosa dietro che vibra.

Avrà sbagliato a rimontarli l'installatore? C'è qualcosa che può aver sbagliato nel montaggio ed ha causato questo fastidioso problema?
Può essere che ci sia stata la rottura di qualcosa durante lo smontaggio?
C'è un modo di montarli in modo giusto in modo che non vibrino?

Oppure che vibrino così dopo essere stati smontati è una cosa normale?

Come risolvere quindi?

Grazie a tutti

R: Aiuto per pannelli portiera... Help me!!!

Controlla le clip che non siano rotte, basta che non fissino perfettamente il pannello alla portiera, anche se integre e si crea il rumore da te riscontrato

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Come sono queste clip?
E se fossero rotte si possono cambiare solo le clip o bisogna cambiare tutto il pannello porta intero?

Certo che la gente lavora col culo!!!

Ottimo, grazie!!!
Sai il codice ricambio per caso?

Ma è facile che si rompano quando si toglie il pannello o è stato quello che mi ha fatto l'impianto a fregarsene e a lavorare col :backb) ????

non so i codici, provate a vedere nell'apposita discussione e al limite chiedete :OK)

qualcuno è probabile che si rompa, sono fatti per stare dentro ad incastro. certo ci vuole un po' di accortezza..

Ma quanti ve ne occorrono?? Io ne ho una discreta quantità, ma se andate in un autoaccessori per carrozzieri una bustina da 25 vi costa neanche 3 €uro.

alfajtdm":1n4u8cvk ha detto:
Come sono queste clip?
E se fossero rotte si possono cambiare solo le clip o bisogna cambiare tutto il pannello porta intero?

Certo che la gente lavora col culo!!!

Quando si smonta il pannello, è buona norma rimettere le clip nuove.SE non erro ne occorrono 6-7 per pannello.

A me allora servono tutte nuove per ogni pannello, ho ancora da rismontarlo ma entrambi rumoreggiano parecchio se ci batto col pugno, quindi dato che li devo tirare giù per vedere cosa hanno combinato mi conviene cambiarli tutti già che ci sono!!!!

Ho sentito parlare di rossi e gialli, e che quindi ci sono due tipi al suo interno... sai spiegarmi?

Edit ZuppalatteCucciolo

Si si, non è un problema!!!
Ma perchè ti servono anche quelle gialle?
Ma quelle gialle sono quelle bloccate sul telaio portiera?

alfajtdm":kvgaxe2x ha detto:
Si si, non è un problema!!!
Ma perchè ti servono anche quelle gialle?
Ma quelle gialle sono quelle bloccate sul telaio portiera?

Quelle gialle sono bloccate sulla lamiera del telaio portiera

alfajtdm":27izfjaz ha detto:
A me allora servono tutte nuove per ogni pannello, ho ancora da rismontarlo ma entrambi rumoreggiano parecchio se ci batto col pugno, quindi dato che li devo tirare giù per vedere cosa hanno combinato mi conviene cambiarli tutti già che ci sono!!!!

Ho sentito parlare di rossi e gialli, e che quindi ci sono due tipi al suo interno... sai spiegarmi?

Edit ZuppalatteCucciolo

Le clip che ho io sono bianche, esattamente come le originali.

guarda sono clip che si sciupano facilmente soprattutto nello smontaggio, comunque costano roba di centesimi ognuna e ce l'hanno in ogni carrozzeria, c'è caso che te le regalino pure.