Aiuto per montare doppio Din

Nighthawk

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
762
0
16
39
Teramo
Ciao ragazzi.. premetto che in questo campo non so assolutamente nulla!! Ieri ho comprato da un mio amico un'autoradio doppio din con tv e possibilità di collegare una telecamera posteriore.. Volevo solo provare se funzionava ma non so da dove iniziare..

Ieri ho rimosso la radio originale ed il cassettino ma ho visto che tra i 2 c'è un pezzo di plastica che mi impedisce di montare la nuova! QUello dovrebbe essere tagliato? e se poi decido di tornare alla vecchia radio ad un din?? Quali sono i cavi da collegare solo per vedere se funziona e com'è l'interfaccia?

Se è doppio din devi anche levare il portatessere e porta bicchiere.Poi ti ci va la plastica da adattatore che trovi da un qualsiasi rivenditore hifi ad una decina di euro...e poi la monti

infatti li ho levati entrambi, ma tra la radio e il cassettino c'è un pezzo di plastica?? Va tagliato?? e nel caso volessi tornare alla radio ad un din rimettendo anche il portabicchiere, si sentirebbe la mancanza di quel pezzo??

Si, la traversina di plastica va tagliata, non c'è altro modo. Tornando alla configurazione originale, i cassettini o un eventulale vano supplementare in qualche modo riuscirai a incastrarlo ugualmente, non preoccuparti.
Per i collegamenti c'è poco da fare: colleghi il connettore iso della nuova autoradio a quello della macchina e metti a massa il cavo contrassegnato "Parkbreak" per abilitare la visione del monitor anche in movimento. Per la videocamera sicuramente avrà una uscita RCA video (spinotto giallo) che collegherai all'entrata video supplementare della sorgente due din. Selezionando dai menù la visione dell'entrata supplementare vedrai le immagini dalla retrocamera. Questo in linea di principio, poi bisogna vedere tu che componenti hai acquistato, magari se sono delle "made in China" qualcosa potrebbe essere diverso da come te l'ho descritto io.

Ragazzi buonasera... scusate, ma come lo fissate un doppio din all'interno del cruscotto? il mio va ballando...... se qualcuno puo aiutarmi, magari con qualche immagine esplicativa mi sarebbe di grande aiuto!!!

Se è un doppio din di marca ( JVC, Pioneer, Kenwood, Alpine ecc) è impossibile che "balli" all'interno del vano; la misura è STANDARD ed incastrando bene le alette del telaio come descritto nelle istruzioni di montaggio si tiene fermo per forza. Se è una "Cinesata" allora tutto è possibile e può anche darsi che le misure della sorgente non siano perfettamente standard.

Allora.. oggi ho fatto montare il tutto dal mio elettratuo.. però mi aspettavo andasse a filo, invece sporge un po fuori! Però il problema principale è che NON SI ACCENDE!!! Pensavo ci volesse per forza il telecomando che non portavo dietro, ma tornato a casa, ho visto che non funziona nemmeno col telecomando!!

Piu tardi torno giu, ma da cosa potrebbere dipendere??

Si, il doppio din è cinese, ma le misure sono standard... ma non ho l'anima in metallo... dovrò comprarla... in compenso sono uscite 2 alette che si fissano sui lati dello stereo.... Grazie della dritta.... :-D

Alla fine sono riuscito a montare tutto.. anche grazie all'aiuto del mio elettrauto di fiducia, ma con mia sorpresa, ho scoperto che quel giocattolino da 260 euro è bruciato e quindi inutilizzabile..

Ho gia rimontato cassetto e radio vecchia e prima o poi parlerò con quello che me l'ha venduto!! Ora voglio calmarmi per evitare di fare casini inutili!!