aiuto per montaggio tweeter posteriori

max-mjet

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2007
741
0
16
42
Busto arsizio
...raga un aiuto...sono venuto in possesso di due tweeter posteriori ora mi stavo chiedendo se per montarli devo per forza smontare entrambi i pannelli porta posteriori o basta scalzare la mostrina con relativa griglia...ah dimeticavo la mia è una tre porte

Credo che vadano smontate solo le mostrine dei tweeter.
Ma una domanda: ma i tweeter posteriori sono in pratica uguali a quelli anteriori??

...si dovrebbero essere uguali...ma nn c'e nessun'altro che magari possiede le procedure per la sostituzione dei tweeter...magari così riesco ad essere più sicuro sulle operazioni

Unm... se sono come quelli anteriori, una volta che hai in mano la mostrina, operi con facilità.
Il tutto sta nel vedere se hai già la predisposizione elettrica a portata di mano perchè in caso contrario lo smontaggio del pannello mi sa che è "consigliato"...

allora...io li ho montati...le mostrine dei tweeter sono fissati con una vite e a differenza di quelle anteriori sono anche incollate(almeno a me che e' la 3p)poi un'altra cosa,a me ci sono i comnnettori,in pratica misi i tweeter montati avanti,li misi dietro,pero' una volta collegati non funzionavano nonostante i fili ci fossero e x capire li rimontai all'anteriore e li funzionavano,in pratica,credo che non siano collegati i fili all'impianto stereo,non so se sia un caso,anzi chiedo...a qualcuno e' successo la stessa cosa? :splat)

i twiter vanno benissimo. se hai una 5 porte basta smontare il supporto di plastica nero (una sola vita) mentre se hai una tre porte devi smontare il pannello ed il divano per poter accedere agevolmente.. io ho impiegato 5 minuti d'orologio per fare il lavoro completo sulla 3 porte..

allora la mia è una tre porte i connettori sono presenti da entrambi i lati solo che dal lato sx uno di questi è rimasto vicino alla cassa e nn nella mostrina(un grazie a pomigliano)...quindi oltre al rischio che nn funzionino devo smontare anche i pannelli ?

max-mjet":h8517wqz ha detto:
allora la mia è una tre porte i connettori sono presenti da entrambi i lati solo che dal lato sx uno di questi è rimasto vicino alla cassa e nn nella mostrina(un grazie a pomigliano)...quindi oltre al rischio che nn funzionino devo smontare anche i pannelli ?

smontare il pannello è una cavolata.. e rimetterlo su ancora meno!

max-mjet":3b4k2twu ha detto:
........aiutami allora........dimmi come si fa a smontarlo(a grandi linee) perche ho paura di rompere fermi e gancetti!

allora prima cosa devi togliere il divanetto. c'è una vite a brigula. tolta la vite lo alzi e lo sfili. poi inizi a togliere tutte le viti che vedi con un cacciavite a stella. Abbassi lo schienale e togli il gancio con una chiave torx e levi l'altra vite nel pannello. L'attacco inferiore della cintura di sicurezza dello schienale va tolto anche quello con una chiave bussola da 17. Poi levi il posa cenere, è facile da tirare via (per rimetterlo basta schiacciare la linguetta) lì c'è una vite nascosta. Un'altra vite la trovi sotto l'attacco della cintura di sicurezza del sedile anteriore sul del battitacco.. io ti consiglio di staccare anche quello perchè se non fai attenzione rischi di spaccarlo. Si stacca smollando un'altra vite. Poi fatto questo per togliere il pannello basta fare leva con la mano all'alteza del montante posteriore e tiri piano piano. Non serve levarlo completamente, perchè appena lo sposti dovresti intravedere il cavo che ti serve. Trovato il cavo agganci il twiter. ha una posizione obbligata e si attacca facendolo ruotare ( forse è la cosa piu' complicata ehehe) agganciato il twiter procedi a riagganciare il pannello. Tempo massimo del lavoro dieci minuti. :OK) spero di averti fatto capire qualcosa..eheh

mat ti ringrazio per la spiegazione sono appena tornato dal montaggio e ho risolto tutto infilando la mano dall'apertura del posacenere,infatti il cavo nn era visibile ma con un po di forzature sono riuscito ad infilare la mano e portarlo su...........................che dire ho montato entrambi i tweeter sono funzionanti e con soli 10 euro ho i al posteriore i tweeter thank's

max-mjet":1jm1erou ha detto:
mat ti ringrazio per la spiegazione sono appena tornato dal montaggio e ho risolto tutto infilando la mano dall'apertura del posacenere,infatti il cavo nn era visibile ma con un po di forzature sono riuscito ad infilare la mano e portarlo su...........................che dire ho montato entrambi i tweeter sono funzionanti e con soli 10 euro ho i al posteriore i tweeter thank's

ottimo lavoro! Pure io quando li ho montati ero stra felice..ahah

Ma questi tweeter sono filtrati in qualche modo? Spero che non li colleghiate direttamente all'autoradio, altrimenti brucia il tweeter!

:ciao)

l'installazione dei tweeter è assolutamente plug and play nel senso che sono gia presenti i cablaggi con relativo spinotto tuttavia,nn si capisce per qle motivo,al posteriore sti tweeter nn sono presenti ci sono solo i fili..........basta qndi procurarsi 2 tweeter ed il gioco è fatto........lo stereo è gia predisposto per farli funzionare(parlo di qlllo originale)

max-mjet":ulebb4kv ha detto:
l'installazione dei tweeter è assolutamente plug and play nel senso che sono gia presenti i cablaggi con relativo spinotto tuttavia,nn si capisce per qle motivo,al posteriore sti tweeter nn sono presenti ci sono solo i fili..........basta qndi procurarsi 2 tweeter ed il gioco è fatto........lo stereo è gia predisposto per farli funzionare(parlo di qlllo originale)

Che tweteer occorrono al posteriore? Devo smontarne uno anteriore per andare alla ricerca con il campione in negozio? Tu dove li hai trovati?? :grazie)

no sono identici a qlli all'anteriore........se vai da uno sfasciacarrozze li trovi sicuramente e cmq se ti dovessi rivolgere alla rete alfa basta che tu dica che ti servono i tweeter al posteriore..........!

e si...infatti,non arriva il segnale... epputre sono i tweeter che ho tolto all'anteriore con relativo condensatore integrato,quindi come funzionavano avanti dovevano funzionare anche dietro...e vi diro' di piu',c'erano pure i tappi al posto dei tweeter posteriore... :sedia)

maxxx147":503ex4c8 ha detto:
e si...infatti,non arriva il segnale... epputre sono i tweeter che ho tolto all'anteriore con relativo condensatore integrato,quindi come funzionavano avanti dovevano funzionare anche dietro...e vi diro' di piu',c'erano pure i tappi al posto dei tweeter posteriore... :sedia)

i tappi li avevo pure io.. però è strano che non funzionino.. mi sa che è successo qualcosa..