Aiuto per montaggio sensori proxell

g.lasala

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2005
56
0
6
Siena
Salve ragazzi, mi volevo cimentare nel montaggio dei sensori EspMicro plus della Proxell (quelli a striscia).
Ho letto varie discussioni sullo smontaggio paraurti, collegamenti ecc.
e credo di avere abbastanza chiaro il da farsi.
Mi chiedevo, pero', se qualcuno che si è gia' cimentato nell'impresa, mi potrebbe guidare passo-passo, magari anche con delle foto, sottolineando i punti critici che si incontrano nel montare questi sensori, in particolare mi preoccupa il come passare il cavo dal sensore a dentro il bagagliaio, e gli accorgimenti da avere nel rimontare il paraurti.
Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutare me e gli altri che sicuramente non hanno ancora provato a montarli per il timore di fare danno.
:ciao) :fluffle)
 
Grazie per la tua risposta.
Avevo letto quella discussione, ma non mi ha illuminato piu' di tanto.
Si capisce il "cosa", ma non tanto il "come".
Comunque provo a contattare 147SuperSport in pvt e sento se mi puo' aiutare.
Ma tu li hai poi messi sulla tua?
:ciao)
 
guarda, mai smontato una 147, pero` ho praticamente smontato una marea di auto.

Se il paraurti sulla 147 e` fissato in maniera simile alla 156, devi togliere un paio di viti in alto (per vederle devi aprire il bagagliaio), 3 viti in basso, 2 viti in basso sulle estremita` del paraurtie un paio di viti all`estremita` del paraurti dal lato interno.....fatto questo, a quando lo togli.....poi, pulisci bene il paraurti all`interno con alcool o meglio ancora benzina....fai asciugare bene, ci appiccichi la striscia magnetica....

per far passare il cavo all`interno proverei a sfruttare il tappo di sfogo che solitamente hanno tutte le macchine....abbassati sotto la macchina, in fondo al portabagagli dovresti vedere un gommino....gli fai un buchetto e lo fai passare da li.
 
Top