Aiuto per montaggio kit allo xeno su alfa 147 distinctive

timmyalfa

Nuovo Alfista
18 Giugno 2009
35
0
6
Ragazzi mio padre ha acquistato un kit allo xeno per la sua alfa 147 e sabato
dovremmo cimentarci nel montaggio.....sono a conoscenza del posizionamento delle
due centraline e i vari cablaggi....anche se questa è la prima volta...e vorrei chiedervi
maggiori delucidazioni a riguardo....
Sul forum c'è una guida che illustra i passaggi???
C'è qualcuno che mi potrebbe gentilmente aiutare???
avrei bisogno di più informazioni possibili....

:hail)
 
allora è come la mia....

io ho messo una centralina sul coperchio dei fusibili, quello è il faro + semplice anche x quanto riguarda il montaggio della lampadina... nn ci metterai molto, l'unica parte "difficile" è togliere la molletta che sostiene la lampadina (x un cambio di lampada normale si sgancia ma nn si smonta) e rimontarla facendo passare i cavi della lampada allo xeno di mezzo...

più complicato è l'altro faro.... xchè devi mollare le viti che mantengono la vaschetta dell'acqua (io ho un jtdm16v) senza smontare tubi e il rivestimento del motore, fatto questo arrivare a smontare e rimontare quella molletta è un pò complicato xchè ci si arriva a malapena con la mano e aiutati con una luce.... x questo faro ho incollato la centralina dello xeno con silicone comune sulla vaschetta dell'acqua dei tergicristalli, alla fine neanche si vede...
 
ragazzi mio padre ha appena riportato il kit...
è il kit H.I.D 5000K che ne pensate???
come va????
avete foto di questo kit montato su una 147????
grazie ancora
 
Ciao a tutti!io ho una Blackline del 2007 ma non riesco a smontare il faro. Dicono che bisogna togliere il paraurti anteriore...è vero?? :?:
 
Cosmo88":3gqsg951 ha detto:
Ciao a tutti!io ho una Blackline del 2007 ma non riesco a smontare il faro. Dicono che bisogna togliere il paraurti anteriore...è vero?? :?:

Si..per smontare il faro bisogna smontare il paraurti....
 
castigator":2a5kqnlh ha detto:
Cosmo88":2a5kqnlh ha detto:
Ciao a tutti!io ho una Blackline del 2007 ma non riesco a smontare il faro. Dicono che bisogna togliere il paraurti anteriore...è vero?? :?:

Si..per smontare il faro bisogna smontare il paraurti....
Non c'è una guida all'interno del forum che spieghi passo per passo le procedure per montare il kit xenon?
 
Non credo. Comunque, c'è una vite sotto al faro ed è coperta dal paraurti, quindi devi smontarlo tutto. Se hai le mani piccoline però potresti farcela anche senza smontare nulla, e le centraline le lasci nel cofano a vista. Non c'è nulla di difficile nell'installare gli xenon, attacchi il cavo delle lampadine alogene alla centralina, la lampada xeno alla centralina e inserisci (con un po' di difficoltà) la lampada xenon nel faro. Per il faro destro, consiglio di svitare la vaschetta del liquido refrigerante così da lavorare bene.

Se il kit xenon non è "di buona qualità" potresti essere costretto a mettere tra il cavo e la centralina un relè per far si che non si spenga all'accensione dei fari...magari fai una prova collegando "libere" centralina e faro e accendi le luci...
 
Cosmo88":qh2x38m2 ha detto:
castigator":qh2x38m2 ha detto:
Cosmo88":qh2x38m2 ha detto:
Ciao a tutti!io ho una Blackline del 2007 ma non riesco a smontare il faro. Dicono che bisogna togliere il paraurti anteriore...è vero?? :?:

Si..per smontare il faro bisogna smontare il paraurti....
Non c'è una guida all'interno del forum che spieghi passo per passo le procedure per montare il kit xenon?
La guida la trovo sotto la sezione Alfa 147-Modifiche estetiche- Manuale smontaggio paraurti ant 147 II serie :D
 
Io ho una blackline del 2007 e ho montato un kit H7R (con le bandelle sulla lampadina) 5000°K

-smontato paraurti
-smontato fari (segnando la posizione delle staffette sul telaio)
-installato le centraline nella predisposizione di serie sotto al faro
-collegato tutto e provato con un alimentatore stabilizzato 12Vcc
-rimontato i fari (nella stessa posizione)
-provato il giusto fascio contro il muro
-rimontato paraurti
 
Top