aiuto per locari posteriori 147

FABIOSPE

Nuovo Alfista
3 Maggio 2006
350
0
16
VERONA
Buonasera a tutti, premetto che ho usato il cerca ma non ho trovato nulla a riguardo..
Io ho una 147 serie zero con i locari posteriori distrutti per cui mi sono messo a cercare su internet qualche demolitore che me li potesse spedire spendendo poco. Qui sul forum avevo letto che i locari posteriori della 147 restyling hanno un bordino plastico che evita l'afflosciamento, per cui ho specificato al venditore di spedirmi quelli della 147 restyling.

Oggi mi sono arrivati però sono praticamente identici ai miei e non c'è nessun bordino plastico di rinforzo, per cui ho contattato il venditore che mi assicura che quelli li sono i locari posteriori di una 147 del 2007, io gli ho spiegato che a me servivano quelli con il bordino di rinforzo e lui mi ha detto che non li ha mai visti e se avevo una foto da mandargli in modo da vedere cosa potesse fare..

In pratica vi chiedo se qualcuno può spiegarmi come è fatto questo rinforzo plastico?
Avete una foto dove si possa vedere?
è possibile che mi abbia mandato i locari montati su una 147 del 2007 e non ha nessun rinforzo?

Grazie a tutti
 
Ciao Fabio, come gia ti dissi, i miei non avevano bordino esterno ma proprio dei fili metallici nella struttura interna della moquette che li tiene rigidi.
I tuoi restano arcuati da soli?
 
si si i locari mantengono la loro forma originale, però non mi sembra ci sino dei fili metallici, magari sono talmente sottili che si trovano al loro interno? Sulla parte posteriore è segnata la data di fabbricazione (2006), magari dovevano ancora introdurre questa modifica, può essere?

Grazie ciao
 
Non ho proprio idea, mi dispiace.
Io all'Alfa ho specificato quelli restyling e quelli mi han dato :ka)
Li hai gia montati?
 
Il venditore ha ragione; che io sappia non esistono locari "rinforzati".
sono stati si modificati nel tempo, ma la causa del problema è rimasta invariata (alias col tempo si afflosciano e toccano, specie con l'assetto...).
 
sulla mia vecchia serie0 dopo il tamponamento subito nel 2005, il carrozziere mi rifece il posteriore alla macchina e mi montò dei normali locari per il nostro modello (nessun rinforzo particolare).
L'unica differenza fu che lui li montò seguendo gli schemi forniti da Alfa Romeo, a differenza di quello che si faceva a Pomigliano evidentemente.
Per la cronaca rispetto a come li avevo prima (sbrindellati in meno di 7 mesi di vita dell'auto), furono aggiunte una o due coppie di viti di sostegno in più: così montati sono durati per i successivi 5 anni, con assetto -4cm! Come nuovi.

Quindi fatti montare dei normalissimi locari, facendo presente all'officina di montarli bene
 
Pensa che i miei dentro non hanno nessuna vite di sostegno e stan su da soli, appena ho tempo ti faccio una fOto del parasassi ;)
Comunque monta bene quelli che ti sono arrivati e non avrai problemi, per non rischiare esagera con i supporti la parte critica è soprattutto quando sono bagnati...
 
Top