Aiuto per la rimozione dei "baffetti" (paracolpi) 147 serie0

AntoReale

Nuovo Alfista
18 Luglio 2014
64
0
6
Catania
Salve a tutti,
Lo so, lo so, lo so, lo so.. ci sono altre 300 discussioni identiche in cui si parla di come si rimuovano questi benedetti paracolpi..
Ma non ci riesco! Ho letto che basta soltanto tirare, facendo attenzione a non fare danni; Ho letto che sono attaccati per incastro e che non ci dovrebbero essere problemi nello staccarli direttamente senza scendere il paraurti anteriore e/o staccare direttamente le prese d'aria; ho trovato anche delle foto in cui sono indicate delle viti per smontare la griglia delle prese d'aria.. ma niente! Sinceramente sulla mia serie 0 non trovo queste viti da smontare e non riesco a staccare questi baffetti.
Forse dovrei usare più forza? Ditemi voi, io ho paura di rovinare l'intera griglia e di dover spendere poi soldi per sostituirla.
Oppure l'unica opzione è smontare il paraurti e poi levare da dietro i gancetti che tengono attaccati questi baffi?

Se c'è qualcuno che li ha levati in modo diretto, lo supplico, che carichi qualche foto o mi spieghi come c'è riuscito senza fare danni :ka) :ka) :ka)
 
Anche se smontassi la griglia, se ben ricordo, non avresti chissà che spazio per capire dove e come schiacciare le linguette. Se ricordo che, dopo un tentativo o due, decisi di rimuovere direttamente il paraurti
 
147jet":1gbo66wb ha detto:
decisi di rimuovere direttamente il paraurti

idem. basta smollare mezzo paraurti poi lo tiri avanti. almeno così spingi le linguette e non rompi nulla. non ho mai provato a tirare i baffi da fuori, se per sfiga si dovessero rompere delle linguette, magari in prossimità delle punte, rischi di ritrovarti con dei paracolpi con la punta che non stà più in sede.

se hai tempo e non vuoi rischiare nulla smolla i paraurti, non ci vuole poi molto
 
Capisco.. allora aspetto di fare la verniciatura a cofano e paraurti e poi nel frattempo li faccio sganciare dal carrozziere stesso :boxe)
 
Top