Aiuto per la mia 147 usata! Aggiunta foto.

Allora, aggiornamento.
Ieri in officina Alfa, collegato examiner, effettuato allineamento proxy. Risultato? non lampeggia piu' niente, ma di sapere o vedere i Km neanche a parlarne.
La centralina riporta piu' di un milione di km e di sovrascrivere l'odometro neanche a parlarne. Secondo il tecnico e' stata pasticciata la centralina...ed il quadro non e' di quella macchina...e anche mettendo un quadro giusto potrebbero non visualizzarsi i km...
Mi sa che resto cosi' usero' il parziale per regolarmi sui consumi e per la manutenzione.
Se poi mi capitera' un quadro a costo zero (o quasi...) provero'.
Un grazie ed un cordiale saluto a tutti i 147ettisti.

Walter
 
Ma non vorrei essere pessimista ma visto che hanno messo le mani sulla centralina penso che lo abbiano fatto per scalare i km e riallinearli al nuovo quadro ma non ci sono riusciti!Tempo fa è successa una cosa simile ad un mio amico che ha preso una 156 che è stata portata a far leggere la centralina ma siccome è stata aperta e rovinata non si riescono a leggere i km e secondo il suo meccanico la macchina non ha quei km ma molti di più,ora sta cercando delle prove tramite ex proprietario!Spero per te che i km sono i suoi e che la vettura non ti dia problemi di alcun tipo,in bocca al lupo! :OK)
 
Nuovo aggiornamento: ho trovato un quadro di una distinctive benzina e l'ho montato, dopo il riallineamento finalmente tutto Ok. Sul display funziona tutto, e i km indicati sono 26500. Il che non e' possibile, indice di una sicura manomissione della centralina. Spero che il mio istinto mi dica giusto, perche' il motore sembra vada bene, e che alla fine riusciro' cmq a fare un bel po' di strada.
Il quadro e' di una versione recente, con l'ASR, e quindi mi da l'errore: si potra' eliminare? Dovro' tornare in officina alfa con calma.
Di nuovo un cordiale grazie a tutti per i preziosi consigli.

Walter
 
Top