Aiuto per installazione GPL

Bino

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2007
45
0
6
Pesaro
Ciao ragazzi domattina vorrei andare a prenotare l'installazione dell'impianto GPL sulla mia 147 avevo letto un po il forum ma mi sono un po' perso.

1 - Vorrei mettere la bombola che ruba un po di spazio alzando di qualche cm il fondo del baule (se ho capito bene) che comunque uso poco e mi interessa non dover andare ogni giorno dal benzinaio. la ruota di scorta si puo piazzare in qualche altro posto? avete qualche trucchetto? :asd)

2 - Io ho la macchina da 9 mesi circa mettendo il gpl cosa succede alla garanzia del motore?

3 - la spesa dovrebbe essere attorno ai 1500 euro poi mi ha detto il tipo che da gennaio ci sono anche i 600 euro di sconto dello stato come vi sembra come prezzo?

4 - a cosa devo stare attento? ci sono prodotti che non vanno bene?

5 - posso mettere la macchina in garage? mi pare di aver capito che ci sono degli impianti nuovi che lo permettono :shrug03)

6 - per i pesaresi: lo vado a installare nell'officina zona diba vicino all'officina della renault va bene o e' da evitare? :p

Grazie a tutti!!!

1 - Ti consiglio la ciambella. Oltre a tenerti il baule puoi sempre girare con la ruota di scorta nel portabagagli.

2 - A discrezione dell'ispettore o capo officina!

3 - Il prezzo è nella norma, ma che marca? Per gli incentivi, se così fosse aspetta Gennaio. 600€ in meno non sono pochi!

4 - A niente in particolare. Ogni 6 mesi fai un pieno di benzina e finiscilo.

5 - Si.

6 - Non lo so.

Grazie per le risposte!
Stamattina poi c'erano i lavori e non son riuscito a passare.

1 - ecco si intendevo proprio la ciambella quella un po piu capiente che alza il fondo di qualche centimetro poi la ruota trovero' un modo per sistemarla,

2 - ah! ok

3 - per la marca non saprei dirti dato che ho fatto passare mio fratello a parlarci e non si ricorda, ho letto il megapost del link sopra e puntavo su un BRC oggi vedro cosa mi propone l'installatore.

4 - ok perfetto!

Grazie oggi spero di riuscire a passare non vedo l'ora di mettere l'impianto! :hail)

pyro":3jmnwin9 ha detto:
1 - Ti consiglio la ciambella. Oltre a tenerti il baule puoi sempre girare con la ruota di scorta nel portabagagli.

1 - io ho levato la ruota di scorta evado in giro con bomboletta e compressorino da accendisigari, omologati!!!

2 - non è vero, la brc copre qualsiasi danno causato dall'impianto a se stesso o a alri parti del motore, e non inifcia la garanzia della casa madre...

1 - Vorrei mettere la bombola che ruba un po di spazio alzando di qualche cm il fondo del baule (se ho capito bene) che comunque uso poco e mi interessa non dover andare ogni giorno dal benzinaio. la ruota di scorta si puo piazzare in qualche altro posto? avete qualche trucchetto?

la bombola classica...quella che non ti ruba posto...e fai minimo300km con un pieno.

2 - Io ho la macchina da 9 mesi circa mettendo il gpl cosa succede alla garanzia del motore?

a me l'ha installato il conce direttamente prima di ritirare l'auto. Però non credo che ci siano particolari problemi. Hai smepre la garanzia dell'impianto.

3 - la spesa dovrebbe essere attorno ai 1500 euro poi mi ha detto il tipo che da gennaio ci sono anche i 600 euro di sconto dello stato come vi sembra come prezzo?

abbastanza basso....

4 - a cosa devo stare attento? ci sono prodotti che non vanno bene?

monta impianti di marca.....io ho l'AG e va benissimo :)

5 - posso mettere la macchina in garage? mi pare di aver capito che ci sono degli impianti nuovi che lo permettono

con i nuovi impianti puoi parcheggiare al primo piano interrato dei parcheggi

peter2":dqvpng1p ha detto:
pyro":dqvpng1p ha detto:

1 - io ho levato la ruota di scorta evado in giro con bomboletta e compressorino da accendisigari, omologati!!!

2 - non è vero, la brc copre qualsiasi danno causato dall'impianto a se stesso o a alri parti del motore, e non inifcia la garanzia della casa madre...
Scusami la franchezza ma questa tua affermazione non credo sia veritiera.
A me quando andai a ritirare l'auto in conce mi dissero che, solamente se l'impianto fosse stato installato da loro la garanzia sarebbe rimasta valida, in caso contrario mi dissero che sarebbe decaduta all'istante.

max18":vgz7rujr ha detto:
peter2":vgz7rujr ha detto:
pyro":vgz7rujr ha detto:

A me quando andai a ritirare l'auto in conce mi dissero che, solamente se l'impianto fosse stato installato da loro la garanzia sarebbe rimasta valida, in caso contrario mi dissero che sarebbe decaduta all'istante.

a me hanno detto il contrario, sia in conce, sia l'installatore dell'impianto... :ka)

peter2":22otmte0 ha detto:
max18":22otmte0 ha detto:
peter2":22otmte0 ha detto:
pyro":22otmte0 ha detto:

a me hanno detto il contrario, sia in conce, sia l'installatore dell'impianto... :ka)
Booo.. io riporto quanto mi è stato detto a suo tempo dal conce dove l'acquistai, comunque a sto punto consiglio di chiedere prima. :ka)

max18":2jl5tosq ha detto:
peter2":2jl5tosq ha detto:
pyro":2jl5tosq ha detto:

Infatti è così.

L'installatore di gpl copre solo le parti relative all'impianto mentre la garanzia Alfa compre tutto, ma se rompi il motore ed hai l'impianto gpl stai pur tranquillo che nessuno ti ripaga niente!

pyro":3unciu5u ha detto:
max18":3unciu5u ha detto:
peter2":3unciu5u ha detto:
pyro":3unciu5u ha detto:

Infatti è così.

L'installatore di gpl copre solo le parti relative all'impianto mentre la garanzia Alfa compre tutto, ma se rompi il motore ed hai l'impianto gpl stai pur tranquillo che nessuno ti ripaga niente!

se il danno è dovuto all'impianto, (se per esempio è entrata della sabbia da un buco nei collettori di aspirazione, oppure se si consumano le sedi valvole) la brc paga , se non paga vuol dire che il danno non è imputabile all'impianto, quindi alfa deve pagare ...mi pare logico...[/b]

Rieccomi! sono stato dall'installatore mi ha detto innanzitutto che loro installano impianti AG prodotti in olanda lui mi ha consigliato questo poi c'era una nasona li vicino in cui lo stavano montando ed ho visto che ha il pulsante molto bello! e' quasi invisibile lo montano nell'angolino a sinistra della plancia e' sottilissimo ci sta proprio bene. com'e' come marca?

Altrimenti mi ha detto che ha i "landi" pero mi ha detto che ha le valvole piu rumorose.

La ciambella che rialza di 5 cm il baule tiene 34 lt effettivi? :eek13)

ultima domanda! ma il self service per il GPL c'e' o devo andare sempre a benzinaio aperto? :sgrat)

Bino":1judjj83 ha detto:
Rieccomi! sono stato dall'installatore mi ha detto innanzitutto che loro installano impianti AG prodotti in olanda lui mi ha consigliato questo poi c'era una nasona li vicino in cui lo stavano montando ed ho visto che ha il pulsante molto bello! e' quasi invisibile lo montano nell'angolino a sinistra della plancia e' sottilissimo ci sta proprio bene. com'e' come marca?

Altrimenti mi ha detto che ha i "landi" pero mi ha detto che ha le valvole piu rumorose.
Io ho landi... E l'unica differenza che penso ci sia, è che al minimo senti ticchettare gli iniettori... Nulla di grave...

La ciambella che rialza di 5 cm il baule tiene 34 lt effettivi? :eek13)
38...

ultima domanda! ma il self service per il GPL c'e' o devo andare sempre a benzinaio aperto? :sgrat)
Almeno dalle mie parti, solo a benzinaio aperto... E dev'essere così ovunque...

Ciao,

io ho da 1 mese un BRC. Mi trovo bene e non ho notato molta differenza dall'andare a benza.

Beh ora che fa + freddino la sento un po'....sembra che il gas patisca il freddo....

Costo 1700 senza incentivi. Con la ciambella standard fai 300 km circa di inverno. In estate l'installatore mi ha detto che si può arrivare a 360 km. :jaw)

E' una pacchia fare il pieno con 20 euro :smokin)