Aiuto per incidente

marek

Nuovo Alfista
16 Febbraio 2005
431
0
16
Napoli
Mi rivolgo a tutti gli avvocati presenti nel forum:
Nell'aprile 2004, investii un operatore ecologico che stava svolgendo il suo lavoro. Feci regolarmente lettera all'assicurazione assumendomi tutte le responsabilità del caso. Dopo circa dieci mesi, ricevetti una lettera dall'Inail, in cui mi si chiedeva il rimborso delle somme erogate nel frattempo al lavoratore impossibilitato a recarsi al lavoro, ed inoltre mi chiedevano di comunicare la compagnia di assicurazione con la quale ero assicurato. Immediatamente risposi con raccomandata, allegando anche il talloncino dell'assicurazione. In data odierna, mi è stata recapitata un'altra lettera dell'Inail, in cui mi si chiede di versare nel termine di 30 giorni la somma indicata nel prospetto quali indennità pagata dall'istituto (11.000 Euro). A questo punto volevo consigli sul come procedere, e soprattutto se rischio qualcosa. Non dovrebbe essere la compagnia di assicurazione a provvedere a tale pagamento?
HELP :mecry) :mecry)
 
Innanzitutto mi dispiace per l'accaduto...per quanto riguarda il quesito prova a sentire la tua assicurazione, di solito le lettere degli avvocati, inail ecc arrivano al proprietario del mezzo che a sua volta le gira alla propria assicurazione... ;)

p.s.: 11.000€??Sticazzi gli hai fatto così tanto male al tipo? :?:
 
Lacco79":1et9hshl ha detto:
Innanzitutto mi dispiace per l'accaduto...per quanto riguarda il quesito prova a sentire la tua assicurazione, di solito le lettere degli avvocati, inail ecc arrivano al proprietario del mezzo che a sua volta le gira alla propria assicurazione... ;)
quoto
 
A Napoli in un modo o in un altro dobbiamo sempre farci riconoscere (mi riferisco agli €11.000).
Cmq confermo che il tutto arriva al proprietario del veicolo in quanto non è stato messo in mezzo nessun legale. Non sono avvocato ma cmq credo che Lacco abbia ragione, si rigira tutto all'assicurazione che ovviamente già è a conoscenza dell'accaduto.

Ma come hai fatto a prenderlo? :drive) :147) :dead) :handclap) :bravo) :angel)
 
Top