Mi rivolgo a tutti gli avvocati presenti nel forum:
Nell'aprile 2004, investii un operatore ecologico che stava svolgendo il suo lavoro. Feci regolarmente lettera all'assicurazione assumendomi tutte le responsabilità del caso. Dopo circa dieci mesi, ricevetti una lettera dall'Inail, in cui mi si chiedeva il rimborso delle somme erogate nel frattempo al lavoratore impossibilitato a recarsi al lavoro, ed inoltre mi chiedevano di comunicare la compagnia di assicurazione con la quale ero assicurato. Immediatamente risposi con raccomandata, allegando anche il talloncino dell'assicurazione. In data odierna, mi è stata recapitata un'altra lettera dell'Inail, in cui mi si chiede di versare nel termine di 30 giorni la somma indicata nel prospetto quali indennità pagata dall'istituto (11.000 Euro). A questo punto volevo consigli sul come procedere, e soprattutto se rischio qualcosa. Non dovrebbe essere la compagnia di assicurazione a provvedere a tale pagamento?
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Nell'aprile 2004, investii un operatore ecologico che stava svolgendo il suo lavoro. Feci regolarmente lettera all'assicurazione assumendomi tutte le responsabilità del caso. Dopo circa dieci mesi, ricevetti una lettera dall'Inail, in cui mi si chiedeva il rimborso delle somme erogate nel frattempo al lavoratore impossibilitato a recarsi al lavoro, ed inoltre mi chiedevano di comunicare la compagnia di assicurazione con la quale ero assicurato. Immediatamente risposi con raccomandata, allegando anche il talloncino dell'assicurazione. In data odierna, mi è stata recapitata un'altra lettera dell'Inail, in cui mi si chiede di versare nel termine di 30 giorni la somma indicata nel prospetto quali indennità pagata dall'istituto (11.000 Euro). A questo punto volevo consigli sul come procedere, e soprattutto se rischio qualcosa. Non dovrebbe essere la compagnia di assicurazione a provvedere a tale pagamento?
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