aiuto per fronte anteriore [Era:per rapidello]

ibiza147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
29
0
1
ciao rapidello vorrei un consiglio da te,ti spiego subito io dovrei rifare il fronte anteriore cambiare il sub e anche gli ampli,ho in mente 3 configurazioni possibili te le elenco:
1:
ampli steg qm105.4 per i due fronti (il posteriore lo ho gia)
ampli steg qm220.2 per il sub
fronte anteriore impact HS 6532.S oppure res DVS 180 AFC
sub impact BRK 512 (250+250 w in bass-reflex 2x2 Ohm)

2:
ampli impact HC 75.4D (5 canali 4x75 W rms 4 Ohm + 1x530 W rms 1 Ohm classe d)
sub impact BRK 512

3:
ampli lanzar optidrive 200 x 4 per i due fronti
ampli lanzar optidrive 500 x 2 per il sub
sub impact BRK 512

come fronte anteriore avresti delle alternative?
vorrei un risultato finale potente ma piu audiophile che spl
io ascolto un po di tutto ma prevalentemente dance 80 ed eletronica tipo jarre un po meno rock.
ti ringrazio per la tua attenzione ciao.

scusami nella terza configurazione come sub non l'impact ma il lanzar optidrive 1234 D (1100 Watts RMS Dual 4 Ohms)da chiudere in cassa sempre reflex.
ciao .

Se ti rispondo io, maurovoice o qualcun'altro non va bene? :aeh)

Se ti può interessare io preferisco la prima soluzione con il kit RES ed in più eliminerei il FP qualsiasi cosa tu abbia. Secondo me sono soldi sprecati.
Un'ultima cosa: hai fatto l'insonorizzazione? è molto molto importante soprattutto considerando il genere che ascolti.

Lascio la parola all'esperto :asd)

Ciao

alexandros147":1h88lf2s ha detto:

no...perchè sei brutto.... :asd) :asd) :asd)

...a parte gli scherzi.....evita di far domande ad utenti precisi.....altrimenti invia un PVT che è meglio....

cmq....sono in peno accordo con alexandros.....

in ogni caso....come mai quei componenti???

...limite spesa...?

anche io sono per il kit res, eviterei il sub impact in ogni caso, è troppo "roboante", con quella musica rischieresti di sentire solo tanto frastuono
valuta AD JL o Beyma, quest'ultimo però ha meno coda e più impatto

Beh, se può cambiare componenti il discorso cambia. è ovvio che è preferibile un sub meno "roboante" dell'impact come un JL 10w3 (per esempio) soprattutto se come FA usa il kit RES

P.S. Rapi...neanche tu sei bellissimo :sarcastic) :asd) :asd)

alexandros147":1tjm8xn4 ha detto:
Beh, se può cambiare componenti il discorso cambia. è ovvio che è preferibile un sub meno "roboante" dell'impact come un JL 10w3 (per esempio) soprattutto se come FA usa il kit RES

Rapi è brutto... però piace :sarcastic)

maurovoice":1umn95lh ha detto:
alexandros147":1umn95lh ha detto:

Rapi è brutto... però piace :sarcastic)

:culo) :culo) :culo) ....cavallo goloso....

ciao a tutti e grazie per i consigli,secondo voi con una cifra tra i 1300 e 1500 euro per i soli componenti cosa dovrei comprare?

scusate se mi son rivolto al solo rapidello ma mi sembrava avesse le orecchie piu fini delle vostre (scherzo naturalmente) :D

ibiza147":21nonudv ha detto:
ciao a tutti e grazie per i consigli,secondo voi con una cifra tra i 1300 e 1500 euro per i soli componenti cosa dovrei comprare?

scusate se mi son rivolto al solo rapidello ma mi sembrava avesse le orecchie piu fini delle vostre (scherzo naturalmente) :D
beh...con 1500 euro fai un signor impianto! Questa cifra è comprensiva di sorgente?
Faresti fare tutto da un installatore o faresti qualcosa anche tu? (per esempio la gia citata insonorizzazione e il passaggio dei cavi)

Comunque stai tranqui che uscirà un gran bel lavoro :OK) :OK)

alexandros147":21t1keoe ha detto:

Se ti può interessare io preferisco la prima soluzione con il kit RES ed in più eliminerei il FP qualsiasi cosa tu abbia. Secondo me sono soldi sprecati.
Un'ultima cosa: hai fatto l'insonorizzazione? è molto molto importante soprattutto considerando il genere che ascolti.

Lascio la parola all'esperto :asd)

Ciao

QUOTO

ibiza147":2bp9rhm5 ha detto:

1500 euro.... :elio) :elio) :elio)

good....

io valuterei...uno steg x il fronte anteriore

1 audiosystem per il sub...

fronte anteriore...AD serie 100

sub....dipende.....JL,RES,AD....

rapidello":19a2jn22 ha detto:
ibiza147":19a2jn22 ha detto:

1500 euro.... :elio) :elio) :elio)

good....

io valuterei...uno steg x il fronte anteriore

1 audiosystem per il sub...

fronte anteriore...AD serie 100

sub....dipende.....JL,RES,AD....
Visto che il budget lo permette che ne dici di un bel Sinfoni sul FA oppure un bel Pg serie MS usato (sempre se vuole comprare roba usata)? Li vedo un pò più indicati per pilotare l'intero fronte.

Comunque una cosa è certa: un 100 euro di insonorizzazione bisogna gia calcolarle + altre 100 per accessori & cavi (sto anche esagerando)

Come sub io consiglio Jl :OK) Ma questo, come dice Rapi, dipende...

Ciao