Aiuto per errore all'avvio di Windows 8

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Ciao a tutti, inserisco questo thread con la speranza che qualcuno riesca a darmi una mano a correggere un messaggio di errore che appare ogni volta che avvio windows 8.
Premessa, trattasi
Di un notebook acquistato nuovo qualche giorno fa, qui di seguito le caratteristiche:
Samsung
Intel I7 quad core
6 gb RAM L3 6MB
Scheda video AMD
SO windows 8 64 bit.
Anti virus kaspersky 2013 internet security

All'avvio del pc, con interfaccia metro, passa direttamente alla visualizzazione desktop per mostrare un messaggio di errore che è il seguente:

Tipo errore: BEX64
File che genera l'errore: samsung marker file --> makemakerfile.exe

Premetto che il
Pc
Funziona regolarmente, che tra i processi attivi non trovo questo file e non lo trovo nemmeno su tutto il pc con la funzione cerca, che ho
Già fatto defrag pulizia disco e registro,
Scansione con anti virus e con spybot S&D.

Qualcuno sa darmi una mano a risolvere questo fastidioso problema?

Grazie 1000!!!
 
Grazie 1000, ma mi spiegheresti il motivo per il quale sostieni che il problema è dovuto all'antivirus?
Te lo chiedo perché poi non posso
Rimanere senza protezione da virus.. Cosa potrò utilizzare?
 
Beh, il motivo preciso non lo so, magari qualche incompatibilità... Io eviterei le suite e installerei un semplice antivirus quale ad esempio avira free.. Tanto se un virus deve entrare lo fa ugualmente.. :OK)
 
Da evitare tutte le suite... non lo trovi perchè magari è in qualche cartella ad accesso ristretto e non lo vedi.. E' un processo di samsung, quindi attendibile, ma tu hai provato a levar via kasper e vedere se non lo fa più?
 
No oggi provo a farlo il fatto è che ha fatto
Così appena acceso la prima volta che l'ho tirato fuori dall'imballo ma li c'era il Norton..
 
io uso il norton internet security e mi trovo benissimo, prova a fare una pulizia con cclean e con Malwarebytes Anti-Malware in modalità provvisoria
 
Ho disinstallato tutto kaspersky e mi da ancora l'errore, vi allego il messaggio così vi fate un'idea, non è quindi dovuto al kaspersky, ho disinstallato e pulito con ccleaner e pulito in modalità normale con spybot search & destroy.
Come faccio a usarlo in modalità provvisoria?
 
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1355417963.067786.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1355417963.067786.jpg
    35.3 KB · Visualizzazioni: 167
  • ImageUploadedByTapatalk1355417981.133984.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1355417981.133984.jpg
    35.2 KB · Visualizzazioni: 170
Oh bene.. Ora al l'avvio del pc mi si ferma alla schermata di blocco e non so
Come
Si entra in modalità provvisoria[LOUDLY CRYING FACE]..
Premendo invio non mi cambia la schermata per l'inserimento della PW..
Porca zozza!!!
 
Bah, parrebbe essere un crash di compatibilità tra questo file e la versione a 64bit di windows... non credo sia un file essenziale di windows, quindi hai due strade, o lo inibisci all'avvio così non lo carica più e tanti saluti.. Oppure cercare di capire se possibile disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente, magari è corrotto.. Ho fatto un giro in rete e sembra che nessuno abbia questo errore bex64 su questo file!!
 
Senti fai una bella cosa.. il pc è nuovo giusto? non hai dentro niente di importante.. fagli un ripristino di sistema a livello totale e vediamo se esce fuori nuvamente l'errore..

P.s. Evita come la peste.. ccleaner, spyboot e tutte ste porcate inutili.. specialmente quelle che agiscono sul registro di sistema di windows..
 
per andare in modalità provvisoria devi premere Shift+F8 al boot del pc.
consiglio mio scarica Malwarebytes Anti-Malware, che è gratuito, aggiornalo e avvia la modalità provvisoria, e da li fai la scansione.
con questo programma ho risolto tantissimi problemi
 
Ma quali malware e malware.. scusate.. il pc nuovo qui i problemi non sono di malware, ma di compatibilità di quel file..

Non fare più nulla prima che non si avvia più win.. accendilo e vedi come entrare nel boot di ripristino di sistema e inizializzalo da zero!! :OK)
 
Top