Aiuto per dischi freno su ebay

blacklinebros

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2006
97
0
6
Lucca
Ciao a tutti,
ho i dischi anteriori ovalizzati e vorrei comprarli su ebay. qualcuno di voi l'ha gia fatto? mi potete consigliare un buon venditore? E come marca cosa prendereste? Brembo?
Grazie :fluffle)
 
vexator":1t8vzo97 ha detto:
brembo lisci ant+post e pastiglie ferodo ant+post... 230 euro! :asd)
per i max, imho, soldi in più buttati, no che non siano buon per carità, ma inutili :asd)

dipende dall'uso che fai dell'auto :sarcastic)
 
Alucard":17rkxn1y ha detto:
vexator":17rkxn1y ha detto:
brembo lisci ant+post e pastiglie ferodo ant+post... 230 euro! :asd)
per i max, imho, soldi in più buttati, no che non siano buon per carità, ma inutili :asd)

dipende dall'uso che fai dell'auto :sarcastic)

tu con il tuo trattorino quando ari la terra non ti servono neanche i freni :asd)
 
vexator":2ypa1cpq ha detto:
Alucard":2ypa1cpq ha detto:
vexator":2ypa1cpq ha detto:
brembo lisci ant+post e pastiglie ferodo ant+post... 230 euro! :asd)
per i max, imho, soldi in più buttati, no che non siano buon per carità, ma inutili :asd)

dipende dall'uso che fai dell'auto :sarcastic)

tu con il tuo trattorino quando ari la terra non ti servono neanche i freni :asd)

infatti nel mio trattorino non li ho nemmeno i freni. Risparmio su dischi e pastiglie...
potevano farlo anche nel tuo polmoncino tanto non supera i 20 all'ora :sarcastic)
 
sbenga":226ui5lu ha detto:
Io vorrei capire quante volte andate in pista l'anno per avere bisogno di freni spaziali.

personalmente poche volte (1-2) ma i max li ho pagati meno che quelli normali in asta.. ma per la poca differenza che c'è dai normali conviene sempre visto che tengono le pastiglie pulite e sopratutto sul bagnato rispondono molto meglio.
 
sbenga":b37o1oyw ha detto:
Io vorrei capire quante volte andate in pista l'anno per avere bisogno di freni spaziali.

I freni, gli ammortizzatori ed i pneumatici non servono solo per le staccate in pista, ma sono i componenti che possono salvarti la vita...
Qua non stiamo parlando di rimappe o turbine maggiorate :shrug03)
 
In che senso sul bagnato rispondono meglio?

Per il resto ti posso assicurare che la mia, con i dischi lisci, in qualsiasi occasione se premo il freno porta al bloccaggio delle ruote, pur con le pastiglie "sporche".

Sul fatto che li hai pagati meno che in asta ovviamente hai ragione, però si valutano i pro e i contro.
 
Qix":fxfdrm3w ha detto:
sbenga":fxfdrm3w ha detto:
Io vorrei capire quante volte andate in pista l'anno per avere bisogno di freni spaziali.

I freni, gli ammortizzatori ed i pneumatici non servono solo per le staccate in pista, ma sono i componenti che possono salvarti la vita...
Qua non stiamo parlando di rimappe o turbine maggiorate :shrug03)

Spiegami come un disco baffato può salvarmi la vita ;)
 
sbenga":30yss608 ha detto:
Qix":30yss608 ha detto:
sbenga":30yss608 ha detto:
Io vorrei capire quante volte andate in pista l'anno per avere bisogno di freni spaziali.

I freni, gli ammortizzatori ed i pneumatici non servono solo per le staccate in pista, ma sono i componenti che possono salvarti la vita...
Qua non stiamo parlando di rimappe o turbine maggiorate :shrug03)

Spiegami come un disco baffato può salvarmi la vita ;)

sono curioso anch'io :asd)
 
sbenga":3nnwcisz ha detto:
In che senso sul bagnato rispondono meglio?

Per il resto ti posso assicurare che la mia, con i dischi lisci, in qualsiasi occasione se premo il freno porta al bloccaggio delle ruote, pur con le pastiglie "sporche".

Sul fatto che li hai pagati meno che in asta ovviamente hai ragione, però si valutano i pro e i contro.

la frenata sembra potente da subito rispetto ai vecchi dischi che all'inizio avevano meno mordente.. probabilmente perchè espelle il velo d'acqua più in fretta o perchè son nuovi non so dirtelo, è una cosa da poco ma si nota.. è un pò come quando tappi la egr non cambia l'auto ma te ne accorgi.
 
L'esempio della EGR è giusto: se tu tappi la EGR perchè è vecchiotta e non sigilla più bene noti una certa differenza (è il mio caso).
Se tu tappi la EGR di una macchina che ha 2.000Km non senti nessuna differenza.

Ugualmente i dischi: se tu li cambi solitamente lo fai in coppia con le pastiglie, quindi stai sostituendo un impianto vecchio con uno nuovo.
Per questo senti la differenza in sensibilità (attenzione, non in potenza).

Diciamo che a parità di forza esercitata sul pedale hai, rispetto a prima, una percentuale di mordente in più.
Devi considerare anche che il mordente è dato dalle pastiglie: se non hai messo lo stesso modello che avevi prima già hai perso il riferimento.

La potenza invece, essendo largamente sovradimensionata, non varia: se l'impianto è in grado di mandare in crisi le gomme ha la potenza necessaria per assicurare la migliore frenata possibile.

Per quanto riguarda l'acqua siamo di fronte ad un paradosso: se l'impianto perdesse mordente sarebbe un vantaggio, visto che l'attrito gomma-asfalto diminuisce significativamente e l'impianto potrebbe portare troppo facilmente al bloccaggio.
I dischi non risentono dell'acqua: non pensare alle macchine dove l'acqua in velocità nemmeno ci arriva, ma pensa alle moto ;)
Se ci fossero problemi carenerebbero i dischi come nei cross, invece grazie alla temperatura e alla forza centrifuga il problema acqua non sussiste.

Per quanto riguarda i vantaggi di avere un impianto baffato (o baffato forato) dovrei fare un altro discorsone, perchè i vantaggi ovviamente ci sono, e spero che voi abbiate verificato le differenze in pista poichè arrivare a tanto in strada pubblica è da assassini :nod)
 
Top