Scusa per gli eccessivi messaggi..
Non sprecare i byte, l'UMTS costa oro..
Quindi mi chiedo..cosa suggeriamo a Nighthawk???
di imballare il disco e spedirmelo :asd)netca":1m5xiad3 ha detto:Scusa per gli eccessivi messaggi..
Sconsiglio assolutamente di usare a casaccio dei tool. prima va fatta una diagnosi precisa, poi si può operarecan Bus":18y4lck4 ha detto:se il problema e' solo di MBR e per caso avere il cd di ubuntu v.7.04 avviate il pc con quello (assomiglia tanto a xp) poi dal menu comandi, se ricordo bene, eseguite il comando ntfsrepair ed il disco di xp riparte come lo avevate lasciato ....salvate tutto e occhio che quano si comincia a perdere la traccia 0 dell' hd una volta e' sicuro che la si riperdera' ancora... il disco non e' piu' affidabile al 100%
Interrogo l'hard-di. Così quando correggo l'MBR (che poi non è l'MBR, ma quasi certamente la partition table) è sicuro che tutto funzionerà al 100%.can Bus":1zpdni2c ha detto:non e' una prova a casccio! l' ho gia' usata diverse volte su HD con bootrecord 'perso' secondo xp e mi ha sempre ripristinato il disco cosi' come era prima.
del resto chi interroghi per sapere cos'e' successo?
Col diskedit, o col dd, hex e vi.e se e' l' MBR danneggiato come lo ripari senza perdere nulla?
ci sarebbe molto da dire sui backup, su come si facciano. Non è per nulla così semplice come potrebbe sembrare.c'e' un vecchio metodo per non perdere nulla ma da molti e' ignorato o considerato una palla
...il BACKUP ....perdi un po' di tempo ma non perdi i dati !!!!
Che spreco! Al 99.99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999% era perfettamente recuperabile tutto quanto :shrug03)Nighthawk":1wdo2nxe ha detto:Tanto ormai è andato.. nel senso che erano dati che potevo perdere, ho riformattato a basso livello!!
Usa dvdsig o fsum prima delle copie, e falle e poi verificalePerò questi consigli potrebbero tornarmi utili visto che prima o poi me lo aspetto un altro scherzetto del genere!! :asd)
è un programma che converte file binari in dump esadecimali e viceversa (su linux). Su DOS è un editor esadecimale (PS ne esisteranno a centinaia di omonimi)@Internik: ma l'hex è in linguaggio assembler??
Si ma ho detto che quei dati non erano importantissimi.. tra l'altro li ho ritrovati su un cd che avevo fatto tempo fa (non aggiornatissimi ma gia tutto ok)Internik":2ey7i0r0 ha detto:Che spreco! Al 99.99999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999% era perfettamente recuperabile tutto quanto
So bene che non esistono più formattazioni a basso livello.. era per dire che ho formattato usando quelle utility che rilasciava la Maxtor per la formattazione, quindi (tecnicamente) non ci sarebbe piu modo di recuperare i dati!!Eppoi sarei proprio curioso di sapere come hai fatto a "riformattare a basso livello" qualcosa, perchè io non ne sarei capace [è un modo gentile per dire che NON ESISTONO FORMATTAZIONI A BASSO LIVELLO, OGGI]
Ti spieghi meglio per piacere?? Non li conosco.. a cosa servono?? :confusbig)Usa dvdsig o fsum prima delle copie, e falle e poi verificale
Non lo so.. se l'avessi saputo non l'avrei nemmeno chiesto!! Grazie!!! :OK)Che c'entra l'assember?
E perchè mai lo hai fatto? Speravi di ottenere qualcosa di diverso rispetto ad una formattazione "normale"?Nighthawk":3pj9fv4x ha detto:So bene che non esistono più formattazioni a basso livello.. era per dire che ho formattato usando quelle utility che rilasciava la Maxtor per la formattazione, quindi (tecnicamente) non ci sarebbe piu modo di recuperare i dati!!
Ti spieghi meglio per piacere?? Non li conosco.. a cosa servono?? :confusbig)Usa dvdsig o fsum prima delle copie, e falle e poi verificale
[/quote]Bhè non c'è mica nulla di male...Non lo so.. se l'avessi saputo non l'avrei nemmeno chiesto!! Grazie!!! :OK)Che c'entra l'assember?
In realtà assembler non è "un" linguaggio di programmazione, ma è tipicamente (anche se ne esistono parecchi non approfondisco) IL linguaggio di un certo microprocessore.Nighthawk":jqux5rqe ha detto::?: mamma mia Internik.. grazie per la spiegazione!!
Ti ho chiesto se fosse in assembler perche è un linguaggio di programmazione che per motivi di tempo non ho potuto approfondire al contrario di altri (come il Basic, VB o C++).
Però sembra interessante...
hai perfettamente centrato :nod)Nighthawk":1v6ifu5i ha detto:Quindi non c'è un solo tipo di linguaggio assembler, unico per tutti i uP??
se ho capito bene il linguaggio macchina di un X86 è diverso da un altro uP!!
Allora non è neanche esatto definirlo un linguaggio di programmazione e paragonarlo ai programmi di prima (VB, C++, Pascal..) ??