Aiuto per contatto spiralato, non so se è quello giusto!!(fo

sportiveggiante

Nuovo Alfista
13 Maggio 2008
146
0
16
rieti
Ciao a tutti ragazzi, ho un dubbio atroce che solo voi potete chiarirmi..: oggi ho comprato da una demolizione un contatto spiralato per montare i comandi al volante della mia 147 solo che vedendo delle foto di questo pezzo sul web mi sono venuti alcuni dubbi, foto del mio:
04032009273bd5.jpg

04032009274ii3.jpg

04032009275ao5.jpg

04032009276iz5.jpg

04032009278kh7.jpg

04032009282pt8.jpg

come spero si vede dalle foto il pezzo di plastica bianca con la molla che si schiaccia secondo me non dovrebbe essere bianco e non così alto e poi il cilindretto sotto che sporge con quelle alettine laterali di qualche millimetro, deve essere fatto proprio così?
io ho provato e sembra che monti nel volante che ho già ma non so se il cilindretto sotto soprattutto vada bene....
e poi raga non so, giudicate voi, magari qualcuno che lo conosce riesce a dirmi, vi prego ditemi qualcosa che l'ho comprato a torino di persona ma il lavoro lo farò a rieti la prox settimana che sarò giù, aspetterò anzioso...

grazie mille! mi hai proprio rassicurato!, se mi mandi anche le foto del tuo soprattutto del cilindretto sei il top! così sono sicuro al 100%, ma scusa, come mai lo hai tolto? e come mai gli altri che ho visto sono tutti neri e la parte sotto è + corta?

sportiveggiante":3eiq3deh ha detto:
grazie mille! mi hai proprio rassicurato!, se mi mandi anche le foto del tuo soprattutto del cilindretto sei il top! così sono sicuro al 100%, ma scusa, come mai lo hai tolto? e come mai gli altri che ho visto sono tutti neri e la parte sotto è + corta?
ho tolto quello che avevo di serie (no comandi) per montare quello con i comandi...praticamente quello che vuoi fare tu :nod) :
questo è quello non abilitato ai comandi...ma il corpo è identico :OK)
1000087z.jpg

1000085.jpg

grandissimo :hail) ! ti ringrazio :grazie) ! preciso, puntuale ;) ! non sai che peso che mi hai tolto.. :X) è uguale al mio :A) , a parte il pezzo di filo col connettore che cambia.. ti faccio le ultime due domande: quello che hai montato tu è identico a questo anche nel colore o è come gli altri che si vedono in giro? ti funziona tutto?
P.s. visto che presto mi accingerò al montaggio e tu sei sempre pronto a risp, ti terrò presente per eventuali chiarimenti, sempre se non ti dispiace, ok?

sportiveggiante":9wpsnoyl ha detto:
grandissimo :hail) ! ti ringrazio :grazie) ! preciso, puntuale ;) ! non sai che peso che mi hai tolto.. :X) è uguale al mio :A) , a parte il pezzo di filo col connettore che cambia.. ti faccio le ultime due domande: quello che hai montato tu è identico a questo anche nel colore o è come gli altri che si vedono in giro? ti funziona tutto?
P.s. visto che presto mi accingerò al montaggio e tu sei sempre pronto a risp, ti terrò presente per eventuali chiarimenti, sempre se non ti dispiace, ok?
di niente, figrati...il forum serve a questo :OK) ...
praticamente è uguale al tuo...stessi colori...uguale uguale :nod) ...
io ho fatto tutto da me, usando connettottori molex, quelli che si usano per i collegamenti nei pc...ma se hai trovato una nasona allo sfascio ti consiglierei di farti tagliare il connettore originale con uno spezzone di cavo di almeno 10cm...per arrivare dietro allo stereo ti servirebbero gli inserti mini iso...comunque su ebay trovi tutto il connettorino (verde, mi sembra)
ah, questa discussione ti sarà d'aiuto! :nod)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=88809&highlight=contatto+spiralato
comunque, se ti serve un aiuto non esitare a chiedere!!! :OK)

perfetto, grazie ancora, ho già memorizzato il link! per il connettore ho scoperto che vanno bene i faston di quello del clima, che ne ho uno in + a casa e lo ho aperto, andando poi ad inserire gli spezzoni di cavo con i faston nei piedini del connettore originale del contatto spiralato dopo averlo smontato! ora posso cominciare a lavorare tranquillo grazie a te! ho visto anche questo cavo su ebay http://cgi.ebay.it/CAVO-MONTAGGIO-COMAN ... 240%3A1318
che me vende per 22 euro con la proposta, che dici ne vale la pena?

sportiveggiante":2l9l4k7a ha detto:
perfetto, grazie ancora, ho già memorizzato il link! per il connettore ho scoperto che vanno bene i faston di quello del clima, che ne ho uno in + a casa e lo ho aperto, andando poi ad inserire gli spezzoni di cavo con i faston nei piedini del connettore originale del contatto spiralato dopo averlo smontato! ora posso cominciare a lavorare tranquillo grazie a te! ho visto anche questo cavo su ebay http://cgi.ebay.it/CAVO-MONTAGGIO-COMAN ... 240%3A1318
che me vende per 22 euro con la proposta, che dici ne vale la pena?
mmm...mi sa di posticcio, non mi piace, a dire il vero non mi piace neanche il mio :asd) ...appena trovo il connettore originale e ho un po' di tempo smonto tutto il cruscotto e rifaccio tutti i cablaggi a modino...

guarda io ho aperto il connettore originale del contatto spiralato e se riesci a trovare dei faston piccolini secondo me si fa prima e viene un buon lavoro, almeno credo visto che ancora non ho montato nulla.... io ero intenzionato a comprarlo quel cavetto, sai per velocizzare il montaggio....

alfa147":f9xah9z5 ha detto:
sportiveggiante":f9xah9z5 ha detto:
io ho fatto tutto da me, usando connettottori molex, quelli che si usano per i collegamenti nei pc...ma se hai trovato una nasona allo sfascio ti consiglierei di farti tagliare il connettore originale con uno spezzone di cavo di almeno 10cm...per arrivare dietro allo stereo ti servirebbero gli inserti mini iso...comunque su ebay trovi tutto il connettorino (verde, mi sembra)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=88809&highlight=contatto+spiralato
salve alfa, scusa se ii disturbo ma tu sicuramente sei molto esperto. dunque, ho montato pure io i comandi al volante, e funzionano bene, pero' quando metto la freccia non mi torna piu' indietro, come mai?

jhon":24s2w0x4 ha detto:
alfa147":24s2w0x4 ha detto:
sportiveggiante":24s2w0x4 ha detto:
salve alfa, scusa se ii disturbo ma tu sicuramente sei molto esperto. dunque, ho montato pure io i comandi al volante, e funzionano bene, pero' quando metto la freccia non mi torna piu' indietro, come mai?
mmm :scratch) ....strano, sei sicuro che il contatto sia per la 147 e non per la 156? (anche se, sinceramente, non so se sono differenti)...comunque, se non sbaglio, sulla parte el contatto che tocca sul devio ci sono delle tacchette, guarda se sono tutte forate :nod)

ho notato che il contatto che ho montato e diverso da quello in foto, praticamente nel retro del contatto dove ci sono le tacchette quel pezzo conico nel mio e piu' corto