aiuto per chiusura bracciolo rotta:risolto senza modifiche!!

sportiveggiante

Nuovo Alfista
13 Maggio 2008
146
0
16
rieti
ciao a tutti, chiedo come posso fare per il mio bracciolo al quale si è rotta la chiusura! il bracciolo è del 2006 e dopo aver visto sul dte niente e dopo aver chiesto a: autoricambi (n. 4) officina alfa e negozio specializzato ricambi alfa ancora niente!!!!!! risposta dei 6: compra il corpo bracciolo nuovo= 130€ circa!!!!!!!!
io non credo che nessuno sa dirmi come risolvere non spendendo tutti sti soldi!!
non c'è nessuno a cui si è verificato lo stesso problema?
vi prego aiutatemi, sto impazzendo!
 
Re: aiuto per il bracciolo: rotta chiusura!!!

Mi pare che anche un altro utente, qualche mese fa, ebbe il tuo stesso problema e che l'abbia risolto... sostituendo il bracciolo :nod)
Prova ad utilizzare la funzione «cerca» per rintracciare il topic cui mi riferisco.
 
Re: aiuto per il bracciolo: rotta chiusura!!!

Mi sa che dovrai o ricomprarlo (magari cerca in qualche sfascio) o aggiustarlo da solo inventandoti qualcosa per sostituire la chiusura.

Per come è fatto non credo che sia previsto nessun tipo di riparazione in caso di rottura.
 
Re: aiuto per il bracciolo: rotta chiusura!!!

grazie a tutti ragazzi, ma io sono un "originalista" soldi permettendo :asd) e mi sto organizzando, infatti ieri sono andato dove rivestono internamente i braccioli originali alfa a chiedere per il pezzo di chiusura originale e mi hanno detto che conoscono l'industria che li fabbrica!!!!! entro la prox week saprò se avere il pezzo!!! ne ho ordinati 10 se ci sono ancora oppure se riescono a ristamparli!!!!!!!! vi terrò aggiornati
 
e già, proprio così! ho una novità incredibile :A) !!! dopo due settimane di attesa, sbattimenti e telefonate sono riuscito a reperire il "pezzo originale per la chiusura del bracciolo" esatto, voi non ci crederete ma è così! :nod) senza modifiche ne spesa per il corpo del bracciolo nuovo!! quel maledetto aggancio di platica con le mollette! con una modica cifra di 15€! e adesso ho il bracciolo perfettamente funzionante e naturalmente originale :love) !
 
sportiveggiante":mcmi8337 ha detto:
e già, proprio così! ho una novità incredibile :A) !!! dopo due settimane di attesa, sbattimenti e telefonate sono riuscito a reperire il "pezzo originale per la chiusura del bracciolo" esatto, voi non ci crederete ma è così! :nod) senza modifiche ne spesa per il corpo del bracciolo nuovo!! quel maledetto aggancio di platica con le mollette! con una modica cifra di 15€! e adesso ho il bracciolo perfettamente funzionante e naturalmente originale :love) !
bene così :)
che codice ricambio era ?
 
Fantastico... :?:
Giangirm non credo che abbia un codice Alfa visto che non è a ricambio...
Chi è che lo fa?
Tieni presente che i braccioli sono stati cambiati col tempo...i quelli di un paio di anni fa hanno una chiusura diversa da quelli di 4-5 anni fa...
Foto del pezzo?
Possibilità di averne altri?
:fluffle)
 
Dunque vi do delucidazioni: IL codice ricambio non esiste per l'Alfa (va beh fiat...) perchè non è previsto come ricambio, ma esiste un codice della fabbrica che li produce, la MB-GP; io ho smontato il bracciolo rotto (non pensavo avesse tutti quei pezzi!) e ho trovato una ditta che li rivestiva dentro di vellutino propriamente detto "floccato", mi sono rivolto a loro che hanno contattato la suddetta fabbrica e in 15 giorni siamo riusciti a avere i pezzi. Tranquilli, ho pensato anche a voi e ho preso tutti quelli disponibili cioè 10 (2 per me) comprensivi di mollette. I pezzi sono del bracciolo 2° serie, per 147 e gt, ecco le foto:
pezzo originario rotto:
pezzo1bm4.jpg

pezzo nuovo originale!:
pezzo2uz3.jpg
 
sportiveggiante ha detto:
Dunque vi do delucidazioni: IL codice ricambio non esiste per l'Alfa (va beh fiat...) perchè non è previsto come ricambio, ma esiste un codice della fabbrica che li produce, la MB-GP; io ho smontato il bracciolo rotto (non pensavo avesse tutti quei pezzi!) e ho trovato una ditta che li rivestiva dentro di vellutino propriamente detto "floccato", mi sono rivolto a loro che hanno contattato la suddetta fabbrica e in 15 giorni siamo riusciti a avere i pezzi. Tranquilli, ho pensato anche a voi e ho preso tutti quelli disponibili cioè 10 (2 per me) comprensivi di mollette. I pezzi sono del bracciolo 2° serie, per 147 e gt, ecco le foto:
pezzo originario rotto:.................

Grandissimo...scusa ma la ditta che li fodera dentro è quella che lo fa all'Alfa?
Come l'hai trovata? :?:
 
non so se è la stessa ditta che lo fa all'alfa perchè mi hanno detto solo che il lavoro ai braccioli lo facevano solo fino a poco tempo fa e nient'altro, per trovarla ho cercato su internet, fatto domande e telefonate, sperando poi che si mettessero in contatto con la ditta che li fa proprio visto che questi ultimi non trattano col privato e poi ho aspettato fino alla magica telefonata che i pezzi c'erano ancora!! :elio)
 
Ragazzi ma qualcuno di voi ha per caso delle immagini o una guida su come smontare il bracciolo per arrivare ad estrarre il pezzo mostrato in foto che serve a chiudere il bracciolo, certo che con tanti soldi che costano queste auto non potevano progettare una chiusura migliore, più resistente, mah poveri soldi nostri.
 
Estrarlo è molto semplice, quando si rompono le alettine laterali (ragione per cui il bracciolo non chiude) basta tirare attentamente e delicatamente il pezzo fino a farlo uscire.
 
dallas140cv":3oizg21g ha detto:
Estrarlo è molto semplice, quando si rompono le alettine laterali (ragione per cui il bracciolo non chiude) basta tirare attentamente e delicatamente il pezzo fino a farlo uscire.
Le alettine laterali erano integre era il foro che si è allargato dove va a chiudere il gancio che si è spezzato come nella foto, ho estratto il pezzo ma con tutta la calma e l'attenzione operando come in microchirurgia una di queste alette è andata, ma quello che interessa a me è il pezzo cioè questo tasto che si vede in foto, da inserire come ricambio.
 
idem...bracciolo che non chiude più e rimane sollevato un paio di cm :swear)

avevo pensato a delle calamite molto sottili ..forse ne basta una visto che non oppone molta resistenza all'apertura...di certo non ho voglia ne di smontare ne di sbattermi a cercare il ricambio rischiando di perderci tempo e sbattimenti vari... per un bracciolo...

chi ha qualche altra soluzione? :sgrat)

:drive)
 
La butto li, mi è venuta in mente mentre leggevo il tuo post, magari è una cagata...
Una striscia di velcro sopra e sotto? Certo quando apri il bracciolo il rumore non è che sarebbe il massimo, però è una soluzione economica che risolve il fastidio del bracciolo sempre aperto.

Velcro.jpg
 
Top