aiuto per cambio selespeed!!!!!!!!!!!!

olikver

ursus crodarolus
5 Giugno 2011
15,598
17
63
109
Isola di Man
Auto
Alfa 147 2.0TS selespeed
ciao a tutti, ci serve urgentemente aiuto per una 147 selespeed del 2001, il problema è questo:
da un po' di tempo la macchina al momento di ripartire dopo una sosta di, diciamo, mezz'ora non inserisce più le marce o se va bene solo la seconda. In officina non sanno che pesci pigliare a parte resettare la centralina (la diagnosi non dà nessun errore...), fatto ciò la macchina per un po' va, ma non si sa fino a quando....

qualcuno sa cosa fare?????


grazie, mauro
 
olikver":7lkp6e3j ha detto:
ciao a tutti, ci serve urgentemente aiuto per una 147 selespeed del 2001, il problema è questo:
da un po' di tempo la macchina al momento di ripartire dopo una sosta di, diciamo, mezz'ora non inserisce più le marce o se va bene solo la seconda. In officina non sanno che pesci pigliare a parte resettare la centralina (la diagnosi non dà nessun errore...), fatto ciò la macchina per un po' va, ma non si sa fino a quando....

qualcuno sa cosa fare?????


grazie, mauro

fagli controllare con l'examiner la pressione dell'impianto quando lavorano gli attuatori (mentre cambia le marce)
deve essere sempre pari o sopra i 40bar
quanti km ha?
di norma è la pompa dell'alta pressione e/o relativo polmoncino di accumulo (in genere a 50.000/70.000/100.000 cedono)
(e in genere sono indicazioni che non lasciano errori in centralina)
;)
 
Xanto.net":xg6b7me9 ha detto:
olikver":xg6b7me9 ha detto:
ciao a tutti, ci serve urgentemente aiuto per una 147 selespeed del 2001, il problema è questo:
da un po' di tempo la macchina al momento di ripartire dopo una sosta di, diciamo, mezz'ora non inserisce più le marce o se va bene solo la seconda. In officina non sanno che pesci pigliare a parte resettare la centralina (la diagnosi non dà nessun errore...), fatto ciò la macchina per un po' va, ma non si sa fino a quando....

qualcuno sa cosa fare?????


grazie, mauro

fagli controllare con l'examiner la pressione dell'impianto quando lavorano gli attuatori (mentre cambia le marce)
deve essere sempre pari o sopra i 40bar
quanti km ha?
di norma è la pompa dell'alta pressione e/o relativo polmoncino di accumulo (in genere a 50.000/70.000/100.000 cedono)
(e in genere sono indicazioni che non lasciano errori in centralina)
;)

:OK) :OK)

P.s.

Santo aspetto sempre una chiamata per parlare di quella cosa sul SS e gli amici del Blog :OK)
 
Ciao Santo, grazie per la dritta, i km sono 92000.
La macchina da lunedì è in officina, vedremo se ne vengono a capo, gli ho riferito le tue considerazioni ma secondo loro è un contatto che salta... Mah...!!!???!!! :specchio) :scratch)
 
olikver":30cc8r8s ha detto:
Ciao Santo, grazie per la dritta, i km sono 92000.
La macchina da lunedì è in officina, vedremo se ne vengono a capo, gli ho riferito le tue considerazioni ma secondo loro è un contatto che salta... Mah...!!!???!!! :specchio) :scratch)


Comunque ti consiglio pure di dare una letta alle molteplici discussioni ( specie le mie..) che trovi quì sul forum usando la funzione "Cerca", troverai molti altri spunti interessanti.. :OK)

P.s. l'hai portata in officina Alfa ? Auguri.. a me la prima volta, prima che li mandassi a fan..zum mi cambiarono la frizione ( a spese loro per fortuna..) perchè avevo i noti problemi di saltellamento a caldo e l'examiner non gli dava errori.. :muaha) :muaha)

(ovviamente non era colpa della frizione e poi saltellava lo stesso.. :mad2) :mad2) )

Il resto lo puoi appunto trovare nei miei post più o meno vecchi. Buona lettura :OK)
 
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