aiuto passare i cavi dal tetto x cb

belva86

Nuovo Alfista
15 Maggio 2007
80
0
6
39
vicenza
ciao a tutti qualcuno sa aiutarmi dovrei installare il cb quello dei camionisti per intendeci...dovrei passare un cavo per l'antenna fino al baule e vorrei passare per il tetto perchè piu' corto è meglio è...; anche perche' sotto il batti tacco sono gia strapieno di cavi e non ce ne starebbe un'altro....
anzi se qualcuno ha gia' installato un cb mi saprebbe dire come ha fissato l'antenna dato che ci sono pochi posti dove metterla....
grazie a tutti! attendo info :A)
 
bhe... sono un radioamatore ho messo la radio simile al cb ovviamente ho fatto passare il cavo sotto la moquette e sono andato dentro al baule salito sul lato destro sollo la plastica che viene via tirando messo l'antenna al posto di quella della radio ovviamente ci sono delle scatolette (chiamate DUPLEXER) scegliere quelle che separano la HF (cb) dalla VHF (88-108 mhz) ce ne sono svariati tipi con diverse frequenze
che ti fanno usare l'antenna cb sia come cb che come 88-108 Mhz senza disturbarsi troppo, tipo questo che e abbastanza professionale http://www.marcucci.it/prodotti/schede/ ... p?ID=15342

questo lo puoi tenere anche dietro l'autoradio non necessita di alimentazione a un connettore metti il cavo che va allantenna a un connettore HF metti il baracchino, e al connettore Vhf metti l'autoradio il cb funziona su una frequenza di 27,000 megahertz che anche se metti 4 o 5 metri di cavo piccolo le perdite sono insignificanti, ricordati che l'antenna cb (calza parte esterna del cavo o connettore ) deve essere a contatto elettrico con il sottotetto dell' auto

qui c'e il link ma la radio e un po che l'ho tolta le antenne sono rimaste invece http://volveramor.xoom.it/s/147/rtx.htm
 
silverxstone grazie mille delle info anzi volevo chiederti altre 2 info per delle altre cose visto che sei radioamatore...hai skype o msn se non ti disturba ho un paio di domandine da farti!
fammi sapere grazie raffaele :OK)
 
belva86":29nq5x8z ha detto:
silverxstone grazie mille delle info anzi volevo chiederti altre 2 info per delle altre cose visto che sei radioamatore...hai skype o msn se non ti disturba ho un paio di domandine da farti!
fammi sapere grazie raffaele :OK)

puoi adoperare i MP (messaggi privati) del forum che appena posso ti rispondo o se sono cose che potrebbero interessare anche altri qui direttamente
se chiedi tramite MP ti rispondo tramite MP
 
Top