Aiuto pagamento online

Diurno":29k459qh ha detto:
giangirm":29k459qh ha detto:
bejita":29k459qh ha detto:
piuttosto paga quei 2 euro in più e fai con paypal.
già... :OK)
si ma se uno non accetta di ricevere pagamento con paypal (cosa giusta) fai che pagare con postepay e via ;)
compri altrove :)
o rischi :)

trovo cmq strano cheu n venditore si trinceri dietro le commissioni.. non sono così elevate.... io quando vendo su ebay ne tengo conto ed alzo i prezzi per non rimetterci

Stefano07":3giq31ba ha detto:
Si, ma su ebay è vietata la postepay... e se fai pagamenti fuori dal sito, non sei cautelato...
su ebay è semplicemente vietato perchè LORO non ci guadagnano, mentre usando il pagamento paypal LORO tra asta e pagamento si ciucciano il 7%+il restante
giangirm":3giq31ba ha detto:
trovo cmq strano che un venditore si trinceri dietro le commissioni.. non sono così elevate.... io quando vendo su ebay ne tengo conto ed alzo i prezzi per non rimetterci
il problema non è delle commissioni, il problema e che se l'acquirente anche dopo aver ricevuto l'oggetto segnala a paypal che non gli è arrivato o qualsiasi altra cosa e quidni chiede i soldi indietro PRIMA PAYPAL GLI RIDA' I SOLDI E POI CHIEDE A TE INFORMAZIONI A RIGUARDO.
Molti utenti per evitare questi "problemi" fanno che non accettare i pagamenti tramite paypal e stop.

Diurno":axilq86d ha detto:
il problema non è delle commissioni, il problema e che se l'acquirente anche dopo aver ricevuto l'oggetto segnala a paypal che non gli è arrivato o qualsiasi altra cosa e quidni chiede i soldi indietro PRIMA PAYPAL GLI RIDA' I SOLDI E POI CHIEDE A TE INFORMAZIONI A RIGUARDO.
Molti utenti per evitare questi "problemi" fanno che non accettare i pagamenti tramite paypal e stop.
ma se uno fa il paccocelere è a posto no ?

giangirm":7ep8v4t8 ha detto:
Diurno":7ep8v4t8 ha detto:
si se spedisci con qualsiasi cosa tracciabile sei a posto ma ti assicuro che paypal prima di accertarsene ci mette una vita, chiaramente se spedisci con prioritaria, al destinatario arriva il pacco e paypal quando chiede informazioni a te non riceve niente di testimoniabile tu sei fregato ;)

Diurno":12hsbpe0 ha detto:
giangirm":12hsbpe0 ha detto:
Diurno":12hsbpe0 ha detto:
si se spedisci con qualsiasi cosa tracciabile sei a posto ma ti assicuro che paypal prima di accertarsene ci mette una vita, chiaramente se spedisci con prioritaria, al destinatario arriva il pacco e paypal quando chiede informazioni a te non riceve niente di testimoniabile tu sei fregato ;)
interessante... quindi uno per fare le cose per bene, sicure sia per il venditore che per acquirente, dovrebbe fare paypal + paccocelre... il resto è a rischio.
giusto?

giangirm":2xw9ogpg ha detto:
Diurno":2xw9ogpg ha detto:
giangirm":2xw9ogpg ha detto:
Diurno":2xw9ogpg ha detto:
interessante... quindi uno per fare le cose per bene, sicure sia per il venditore che per acquirente, dovrebbe fare paypal + paccocelere... il resto è a rischio.
giusto?
con paypal l'acquirente è SEMPRE tutelato, il venditore no.
In ogni caso se accetti paypal spedisci sempre con qualsiasi cosa che sia tracciabile, raccomandata,paccocelere,postacelere ecc..
Personalmente non accetto paypal per 2 motivi:
1. non è giusto che bay mi succhi ancora più soldi di quelli che già si prende sulla compravendita.
2. non voglio rischiare di trovare persone che mi creano quel tipo di problemi che ti ho spiegato su

bejita":1sf5s3sy ha detto:
PS il costo del bonifico varia da banca a banca, nella mia è 75 centesimi, la copertura assicurativa di ebay è fino a 100 euro

ok allora se mi dici che ebay mi assicura fino a 100€ farò il bonifico :nod)

Fonzie444":2nd8lc0n ha detto:
bejita":2nd8lc0n ha detto:
PS il costo del bonifico varia da banca a banca, nella mia è 75 centesimi, la copertura assicurativa di ebay è fino a 100 euro
ok allora se mi dici che ebay mi assicura fino a 100€ farò il bonifico :nod)
ebay non ti assicura niente, è PAYPAL che ti assicura ;)

ragazzi avendo due carte (visa e postepay) sullo stesso conto paypal, quale indirizzo devo specificare per ricevere pagamenti? lo stesso che ho usato in precedenza quando avevo sul conto solo la visa?

Ragazzi... certe cose che leggo mi fanno ridere...

per esempio, la PROTEZIONE PAYPAL, ma sapete come funziona?

Se qualcosa va storto con il venditore e dopo c.ca 1 mese paypal da ragione a chi ha comprato, PAYPAL in automatico sapete che fa? Tenta di trasferire i soldi dal conto paypal al vostro, a condizione ovviamente che sul conto PAYPAL ci siano ancora soldi...

Ergo io per primo, ho il mio conto PAYPAL sempre vuoto, non per'altro perchè è pericolosetto avere soldi lì, visto che se uno becca la password accede ai soldi!

Paypal è solo un intelligente sistema di ebay, con cui beccano un altro 4% di margine sulle nostre aste... punto... di protezione ha davvero poco!

Tra l'altro io comprai cose elettroniche da un tizio con c.ca 1000 feedback, protezione paypal e chiacchiere varie. Dopo un paio di giorni dall'acquisto e dal pagamento il tizio si era cancellato da ebay... grazie a Dio erano solo 15€, però, sapete paypal cosa mi ha dato?

:lol:

questo
:tiè)

superalex78":2pzkox5a ha detto:
Ragazzi... certe cose che leggo mi fanno ridere...

per esempio, la PROTEZIONE PAYPAL, ma sapete come funziona?

Se qualcosa va storto con il venditore e dopo c.ca 1 mese paypal da ragione a chi ha comprato, PAYPAL in automatico sapete che fa? Tenta di trasferire i soldi dal conto paypal al vostro, a condizione ovviamente che sul conto PAYPAL ci siano ancora soldi...

Ergo io per primo, ho il mio conto PAYPAL sempre vuoto, non per'altro perchè è pericolosetto avere soldi lì, visto che se uno becca la password accede ai soldi!

Paypal è solo un intelligente sistema di ebay, con cui beccano un altro 4% di margine sulle nostre aste... punto... di protezione ha davvero poco!

Tra l'altro io comprai cose elettroniche da un tizio con c.ca 1000 feedback, protezione paypal e chiacchiere varie. Dopo un paio di giorni dall'acquisto e dal pagamento il tizio si era cancellato da ebay... grazie a Dio erano solo 15€, però, sapete paypal cosa mi ha dato?

:lol:

questo
:tiè)

:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

io vendo spesso su ebay e da parecchio non accetto paypal per via delle commissioni davvero troppo alte, fra commissione per l'inserzione, commissione sulla vendita e commissione sul pagamento si fregano un sacco di soldi.
di solito nelle mie inserzioni scrivo: "non accetto paypal perchè ha commissioni da strozzino" :A)

ratatuia":1840ghxi ha detto:
io vendo spesso su ebay e da parecchio non accetto paypal per via delle commissioni davvero troppo alte, fra commissione per l'inserzione, commissione sulla vendita e commissione sul pagamento si fregano un sacco di soldi.
di solito nelle mie inserzioni scrivo: "non accetto paypal perchè ha commissioni da strozzino" :A)

E te la lasciano l'inserzione? :asd)

ragazzi ho comprato e pagato con paypal sabato 7 giugno un'autoradio originale per la 147 e non mi è ancora arrivato niente... con la venditrice ho parlato il giorno dopo l'acquisto su msn e mi aveva assicurato che l'avrebbe spedita lunedì 9... ieri le ho mandato un'email ma non mi ha ancora risposto... che devo fà? :mad2)

l'inserzione è questa

Fonzie444":oumssnao ha detto:
ragazzi ho comprato e pagato con paypal sabato 7 giugno un'autoradio originale per la 147 e non mi è ancora arrivato niente... con la venditrice ho parlato il giorno dopo l'acquisto su msn e mi aveva assicurato che l'avrebbe spedita lunedì 9... ieri le ho mandato un'email ma non mi ha ancora risposto... che devo fà? :mad2)

l'inserzione è questa

Il venditore è un power seller......secondo me puoi stare tranquillo ;)

cuoresportivo86":1y98gzv2 ha detto:
ratatuia":1y98gzv2 ha detto:

sì :X) una volta una è stata cancellata gli ho scritto subito insultandoli e mi hanno risposto che era stata rimossa x errore ed è subito riapparsa :jolly)

ratatuia":23m341p3 ha detto:
cuoresportivo86":23m341p3 ha detto:
ratatuia":23m341p3 ha detto:

sì :X) una volta una è stata cancellata gli ho scritto subito insultandoli e mi hanno risposto che era stata rimossa x errore ed è subito riapparsa :jolly)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

cuoresportivo86":aaldbxyh ha detto:
Fonzie444":aaldbxyh ha detto:

l'inserzione è questa

intanto ancora niente.. già mi stanno girando parecchio.. ammesso che mi arrivi il feedback positivo se lo scorda! Come funzionano le controversie con paypal?

Fonzie444":nxck1utk ha detto:
cuoresportivo86":nxck1utk ha detto:
Fonzie444":nxck1utk ha detto:

l'inserzione è questa

intanto ancora niente.. già mi stanno girando parecchio.. ammesso che mi arrivi il feedback positivo se lo scorda! Come funzionano le controversie con paypal?

Non mi ricordo......spulcia il sito paypal che è semplice la cosa ;)