Aiuto pagamento online

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Buon pomeriggio a tutti :)

sto cercando da tempo una maniglia anteriore per la nasona dato che quella che ho adesso si è rotta, finalmente ho trovato su ebay un venditore che ce l'ha.
L'inserzione tramite cui l'ho contattato non era riferita alla maniglia ma era una del tipo "vendo ricambi alfa ecc"

Il venditore si è dimostrato in tutti i messaggi sia su ebay sia tramite email personale abbastanza disponibile e cordiale, per evitare fregature gli ho chiesto se accetta il contrassegno e la sua risposta è stata:

"SALVE PER IL CONTRASSEGNO BISOGNA AGGIUNGERE EURO 10,00 PER SPESE POSTALI DI RISCOSSIONE IN ALTERNATIVA PUO EFFETTUARMI UNA RICARICA POSTEPAY SULLA CARTA N°4023600442496636 INTESTATA A MARTONE EMANUELE OPPURE UN BONIFICO BANCARIO O VAGLIA POSTALE. LA SPEDIZIONE AVVIENE CON PACCOCELERE3 CON METODO DI TRACCIABILITà
PER EVENTUALI ALTRE DOMANDE SONO A SUA DISPOSIZIONE GRAZIE E BUONA GIORNATA"

è chiaro quindi che la transazione si verificherebbe al di fuori di ebay

voi che mi consigliate di fare?

Ciao, se è al di fuori di ebay non te la consiglio :KO) .... perchè se è una fregatura, non riavrai mai i tuoi soldi... Chiedi di fare il pagamento con Paypal :OK) ( praticamente lo fai con la postepay, però hai una garanzia)... Poi fai te..

Stefano07":kolakzs6 ha detto:
Ciao, se è al di fuori di ebay non te la consiglio :KO) .... perchè se è una fregatura, non riavrai mai i tuoi soldi... Chiedi di fare il pagamento con Paypal :OK) ( praticamente lo fai con la postepay, però hai una garanzia)... Poi fai te..

infatti anch'io avevo pensato al paypal :nod)

mi spieghi come funziona? è possibile usarlo al di fuori di ebay?

Scusa, se tu porti a termine l'ordine su ebay e poi gli fai una ricarica su postepay non vedo cosa ci sia di strano :ka)

L'ho fatta pure io una transazione al di fuori di ebay però ho pagato tutto in contrassegno onde evitare fregature anche se l'utente dal quale acquistavo era serissimo ed aveva una marea di feedback però come si dice fidarsi è bene non fidarsi ancora meglio :OK)

andrea5887":9qu9xzuc ha detto:
L'ho fatta pure io una transazione al di fuori di ebay però ho pagato tutto in contrassegno onde evitare fregature anche se l'utente dal quale acquistavo era serissimo ed aveva una marea di feedback però come si dice fidarsi è bene non fidarsi ancora meglio :OK)

senti come ho già scritto lui ha detto che col contrassegno ci sarebbero altri 10€ da pagare...è vero? :sgrat)

cmq gli ho risposto dicendogli se può aprire un'inserzione su ebay con compralo subito e pagamento paypal, vediamo cosa e se mi risponde.. :scratch)

Fonzie444":2bw5u8yo ha detto:
andrea5887":2bw5u8yo ha detto:

senti come ho già scritto lui ha detto che col contrassegno ci sarebbero altri 10€ da pagare...è vero? :sgrat)

Guarda di preciso non sò quanto venga di più,ti spiego,la cosa che comprai io costava 100€,con pacco celere 3 mi chiedeva 9€ per spedizione perciò avrei dovuto pagare 109€ invece quando è arrivato in contrassegno ho dovuto dargli 112€ perciò mi è costato 3€ di più, spedizione dalla Sicilia :OK)

andrea5887":2ur7978o ha detto:
Guarda di preciso non sò quanto venga di più,ti spiego,la cosa che comprai io costava 100€,con pacco celere 3 mi chiedeva 9€ per spedizione perciò avrei dovuto pagare 109€ invece quando è arrivato in contrassegno ho dovuto dargli 112€ perciò mi è costato 3€ di più, spedizione dalla Sicilia :OK)

per questo ho chiesto, 10€ mi sembrano troppi :sgrat)

Fonzie444":1py28hyb ha detto:
andrea5887":1py28hyb ha detto:

per questo ho chiesto, 10€ mi sembrano troppi :sgrat)

Credo che abbia un pò esagerato io penso che al massimo 5/6 siano più che sufficienti mica spedisce dall'Alaska :asd)
Poi piccola curiosità se non vuoi dirlo in pubblico mandami un PM,quanto ti ha chiesto per la maniglia?

Fonzie444":lyd0b08a ha detto:
Stefano07":lyd0b08a ha detto:

infatti anch'io avevo pensato al paypal :nod)

mi spieghi come funziona? è possibile usarlo al di fuori di ebay?

Con paypal puoi usare carte di credito ricaricabili come se fossero carte di credito normali. Devi iscrivere la tua carta al sito di paypal, in quanto ebay non ricosce la postepay...... così potrai fare pagamenti on line ( soprattutto su ebay) e avere rimborsi in caso di truffe... Infatti protegge i tuoi acquisti fino a 500 euro (sempre su ebay)
Comunque sia su Ebay e sia sul sito di paypal, trovi tutte le info che cerchi...

NON ti fidare di chi ti chiede pagamenti al di fuori di ebay......

Ciao ciao

Stefano07":2zyqso84 ha detto:
Con paypal puoi usare carte di credito ricaricabili come se fossero carte di credito normali. Devi iscrivere la tua carta al sito di paypal, in quanto ebay non ricosce la postepay...... così potrai fare pagamenti on line ( soprattutto su ebay) e avere rimborsi in caso di truffe... Infatti protegge i tuoi acquisti fino a 500 euro (sempre su ebay)
Comunque sia su Ebay e sia sul sito di paypal, trovi tutte le info che cerchi...

NON ti fidare di chi ti chiede pagamenti al di fuori di ebay......

è per questo che non ho concluso subito, grazie per la dritta :OK)

cmq il venditore ha risposto dandomi conferma della sua serietà:

(premetto che per non dire che dubitavo di lui gli ho scritto di aver ricevuto una truffa online recentemente :lol: )

"MI DISPIACE PER LA SUA BRUTTA ESPERIENZA PURTROPPO CI SONO ANCHE QUESTI TIPI DI PERSONA CHE TOLGONO FIDUCIA ALLE
PERSONE ONESTE.
L'INSERZIONE CON COMPRALO SUBITO LA POSSO FARE, MA PAYPAL NON LO ACCETTO LE SPIEGO IL PERCHE'( IL COSTO D'INSERZIONE CON COMPRALO SUBITO MI COSTA EURO 3,00 E LE OPERAZIONI CON
PAYPAL EURO 2,00 E MI SEMBRA BRUTTO CHIEDERLE EURO 5,00 PER QUESTE SPESE SECONDO ME ASSURDE.
CMQ SE VUOLE L'INSERZIONE CON COMPRALO SUBITO E VUOLE PAGARE CON POSTEPAY,VAGLIA POSTALE O BONIFICO BANCARIO, IL COSTO
COMPRESE SPEDIZIONE E' DI EURO 45,00.
PIU DI QUESTO DAVVERO NON POSSO FARE SINCERAMENTE CALCOLANDO LA PERCENTUALE DI GUADAGNO DOPO NON RIENTRO NELLE SPESE
SE INTERESSATO MI CONTATTI SENZA ALCUN TIMORE
NON PERDEREI MAI LA MIA FACCIA PER 35,00 EURO"

quindi gli dico di fare il compralo subito e pagare con poste pay?

Fonzie444":sydre0w2 ha detto:

per quanto serio sia lui se decidi di pagare con postepay sei punto a capo nei confronti di ebay riguardo alla protezione da evenutali fregatue (nessuna dato che la postepay non è riconosciuta come metodo di pagamento da ebay).. Se proprio non ti fidi secondo me ti conviene farti fare il compralo subito e pagare con bonifico bancario... Ci mette un pò di più per accreditargli i soldi ma un minimo di protezione nel malaugurato caso arrivasse la sola ce l'hai...

alequinta":1qmoaa16 ha detto:
Fonzie444":1qmoaa16 ha detto:

per quanto serio sia lui se decidi di pagare con postepay sei punto a capo nei confronti di ebay riguardo alla protezione da evenutali fregatue (nessuna dato che la postepay non è riconosciuta come metodo di pagamento da ebay).. Se proprio non ti fidi secondo me ti conviene farti fare il compralo subito e pagare con bonifico bancario... Ci mette un pò di più per accreditargli i soldi ma un minimo di protezione nel malaugurato caso arrivasse la sola ce l'hai...

quali garanzie avrei con il bonifico?

e quanto costerebbe?

Fonzie444":2jpzxw2d ha detto:
è chiaro quindi che la transazione si verificherebbe al di fuori di ebay
voi che mi consigliate di fare?
se la persona è affidabile e come hai detto te lo è, fagli tranquillamente la ricarica postepay senza alcun problema, ti consiglio di usare il circuito paypal per grandi cifre di pagamento, piuttosto digli che con 10€ di spese di spedizione (appunto spedita con J3) ci spedisce tutta la portiera :asd) , la maniglia te la può spedire tranquillamente con posta raccomandata anch'essa tracciabile e te la cavi con 5€

cià :jolly)

se usi postepay e ti incula i soldi ti attacchi al tram, non puoi più far nulla, inoltre è esplicitamente vietato dalle regole di ebay

piuttosto paga quei 2 euro in più e fai con paypal. Se vi fottete una transazione di 45 euro per 2 euro o siete dei marcioni o lui è un truffatore

PS il costo del bonifico varia da banca a banca, nella mia è 75 centesimi, la copertura assicurativa di ebay è fino a 100 euro