Aiuto nuova Alpine, impianto BOSE+int. Phonocar: FOTO!!!

SimoGTA

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
2,431
0
36
Un saluto a tutto il forum!
Eccomi qui dopo che alcuni maledetti in un afoso pomeriggio di estate hanno deciso di aprirmi la 147 e rubarmi la vecchia autoradio Alpine 9854r... :evil: :evil: :evil: :evil: :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Passate le bestemmie, ho subito ordinato una fiammante Alpine CDE-126BT da abbinare al mediocre impiante BOSE di serie sull'auto.
Premetto che la "vecchia" 9854r, mi era stata montata da un installatore della mia zona senza l'utilizzo dell'interfaccia Phonocar 4/131 nonostante già l'avessi acquistata a suo tempo.
Il volume però mi è sempre sembrato un pò troppo alto oltre che ad avere un fruscio abbastanza fastidioso quindi vista l'occasione questa volta vorrei installare questa interfaccia per vedere se le cose migliorano.

Da completo niubbo, ho provato a fare dei collegamenti senza però il minimo successo (la radio non ne vuole sapere nemmeno di accendersi) e quindi chiedo il vostro aiuto per darmi qualche dritta sui fili da collegare.

Ecco tutto quello che ho:
unico cablaggio proveniente dal bose

Uploaded with ImageShack.us

Cablaggio dell'autoradio

Interfaccia Phonocar

Strano cavetto giallo/nero a spasso dietro al cruscotto, molto corto e che termina malamente con quel pezzo di scotch che si vede (forse è stato strappato dalla vecchia autoradio??)

Ora... qualcuno avrebbe la pazienza di dirmi per filo e per segno cos'è/come devo collegare il tutto?? :D :D :D :D

mi sa che ti conviene fartelo installare da un elettrauto che con pochi euro dovrebbe farti il lavoro.. non credo si riesca a spiegare tutto così su due piedi senza avere tutto sotto mano..

Se nn ricordo male,per chi è Bose munito,insieme ai 2 connettori ISO ce ne dovrebbe essere anche un terzo...
Anch'io monto una Alpine con impianto Bose,e anche se l'istallazione nn la effettuai io,ricordo che i connettori ISO dell'auto che andavano collegati sull'interfaccia per far funzionare i comandi al volante,erano piu' di 2...Non ci metto la mano su fuoco sia chiaro ma mi sembra di ricordare cosi'...

Io non ho i comandi al volante! ;)
Comunque, collegando i connettori iso l'autoradio si sarebbe dovuta accendere perlomeno... Ed invece niente!
Ho provato anche con un tester e sembra che non arrivi corrente al connettore... Sarà saltato qualche fusibile??

SimoGTA":2br96qf7 ha detto:
Comunque, collegando i connettori iso l'autoradio si sarebbe dovuta accendere perlomeno... Ed invece niente!
Ho provato anche con un tester e sembra che non arrivi corrente al connettore... Sarà saltato qualche fusibile??

Possibile...Possibile anche che durante il furto i ladri,tirando i connettori abbiano creato dei danni a qualche cavo :ka)

SimoGTA":wop5u4eg ha detto:
Ma si, è evidente che se non c'è tensione avranno fatto saltare il fusibile da 10 (o 15 A)

Sei riuscito a montare l'autoradio?
Cosa ne pensi di questa alpine bt-126? Sarei interessato anch'io all'acquisto ma volevo sentire alcuni pareri.
Ciao :)