Aiuto non si chiude lo schienale posteriore!!

davidefg

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
156
0
16
Ciao ragà, era un po di tempo che sentivo dei rumori dietro, e guardando un po mi sono accorto che non si chiude più lo schienale del sedile posteriore lato guida, cioè non si aggancia. Ho provato più registrazioni dello scontrino ma non cambia nulla, ho provato anche a metterci sotto la base delle rondelle per creare un piccolo spessore perchè mi sembrava che forse non arrivava in fondo alla chiusura, ma anche così...nulla...
quando lo chiudo (o meglio..lo appoggio), sembra arrivare proprio alla fine della chiusura (o serratura) ma nulla..non si chiude. Che cos'è che non va????????
Ho testato con un giravite la chiusura e funziona, cioè scatta...anche se ce ne vuole per farla scattare...forse è per quello che lo scontrino arriva anche in fondo ma lui non si aggancia...ma perchè???
aiuto...
 
Mi è successa anche questa.. :sarcastic)
Io ho risolto così: horaccolto tutta la potenza nei bracci e ho sbattuto lo schienale contro la chiusura.. ha funzionato, la struttura è molto solida
spero che non succeda più comunque
 
ho già provato questa soluzione, è stata la prima, ma non funziona........che faccio??????
 
quale guarnizione?? mica quella all'interno della chiusura?? spiegati un po meglio... per favore...
 
ma vi assicuro che fin'ora non l'ho di certo appoggiato, l'ho sbattuto anche così forte che avevo quasi paura di spaccare la plastica, ma non ne vuol sapere. Possibile??
 
davidefg":fbcd0ckc ha detto:
ma vi assicuro che fin'ora non l'ho di certo appoggiato, l'ho sbattuto anche così forte che avevo quasi paura di spaccare la plastica, ma non ne vuol sapere. Possibile??
Hai provato a spingere bene (quando lo sbatti) proprio in corrispondenza del gancio? Perchè se invece spingi verso il centro dello schienale, non si chiude.
 
risolto: mentre stava appoggiato dopo i vari tentativi, mi sono incazz__o tanto, e proprio dove si trova la chiusura gli ho tirato un bel sinistro ed ho sentito TAK. (specifico che faccio BOX da 7 anni) cmq all'inizio avevo pensato di aver rotto qualcosa ed ho tirato lo schienale, ma nulla...Agganciato alla perfezione! Che BELLE rifiniture st'ALFA!!! assemblata benissimo. :vomito) .........del tutto paragonabile con Golf o A3.............
 
davidefg":tntbctg0 ha detto:
risolto: mentre stava appoggiato dopo i vari tentativi, mi sono incazz__o tanto, e proprio dove si trova la chiusura gli ho tirato un bel sinistro ed ho sentito TAK. (specifico che faccio BOX da 7 anni) cmq all'inizio avevo pensato di aver rotto qualcosa ed ho tirato lo schienale, ma nulla...Agganciato alla perfezione! Che BELLE rifiniture st'ALFA!!! assemblata benissimo. :vomito) .........del tutto paragonabile con Golf o A3.............

proverò anch'io, ho idea di avere un problema simile... ehmmm comunque si chiama boxe, se scrivi box al massimo fai garage.... :jolly)
 
io holo stesso problema.....ho provato in tutti i modi, ma alla fine era prorpio il gancio rotto. domani devo portarla dal mecca per farla sistemare...

:mecry2)
 
bonzuccio":1h3mz021 ha detto:
Mi è successa anche questa.. :sarcastic)
Io ho risolto così: horaccolto tutta la potenza nei bracci e ho sbattuto lo schienale contro la chiusura.. ha funzionato, la struttura è molto solida
spero che non succeda più comunque

ho fatto anch'io la stessa cosa e ha funzionato....prima di arrivare a questa soluzione le avevo provate davvero tutte....
 
Io purtroppo ho il problema inverso...
Il sedile è agganciato ma tirando su il bottone rosso sopra al sedile non si riesce a sgangiarlo dalla sua sede...
Guardando dove c'è la serratura sembra libero.
Pare che ci sia un altro blocco in basso allo schienale, ma nn trovo riscontri...
Deduco che:
il comando della leva è rotto...
lo schienale ha un secondo fermo posizionato più in basso...
qualcuno può aiutarmi?
ci sono dei disegni per vedere come funziona il sistema di bloccaggio dello schienale del sedile?
grazie...
 
Top