AIUTO!!! Ninja o GSX-R???

Ale 81":3vimbuwn ha detto:
Passare dalla tua ad un 1000 moderno è salto di qualità notevole, i 1000 di oggi sono leggerissimi e hanno una potenza disumana, quindi ti ci vorrà un po di prudenza almeno all'inizio...

Come feeling e guida io mi sono trovato benissimo con la R1 04, pensavo che fosse molto piu impacciata vedendo l'interasse lungo a confronto del mio vecchio 600, invece con il giusto setting è molto ma molto piacevole da guidare anche sul misto stretto dove la maneggevolezza è l'arma vincente...
Mi trovo proprio a mio agio nel condurla, sul veloce poi è imbarazzante la stabilità in percorrenza di curva, è su un binario...
La sento molto precisa e incollata all'asfalto e allo stesso tempo molto ma molto maneggevole per essere un 1000...
Quello che ti dico non prenderlo come oro colato, ognuno di noi in base alle nostre caratteristiche di guida si presta meglio ad un tipo specifico di moto...
Conosco molta gente che si è trovata meglio con il gsx-r 1000 k5, complice un motore molto piu pronto sui bassi e piu progressivo, ed una ciclistica ancora piu maneggevole ma che penalizza la stabilità sul veloce...

Io consiglio vivamente l' R1 04, l'unico difetto che ha è l'erogazione del motore, essendo 20 valvole ama essere tenuto su di giri, oltre 8000 giri diventa un reattore e spinge fino a quota 14500, sotto quella soglia è un po vuota rispetto alle concorrenti, ma cmq con il raccordo scatalizzante si gudagna molto anche sotto tale soglia...

Per i terminali gli Akrapovic gli escluderei perche costano tanto e son troppo silenziosi, io monterei o Arrow o Termignoni...

Posso consigliare un GSX-R 750...
Un fzr in comune con una supersportiva 1000 attuale ha solo la cilindrata.

ninja senza incertezze!!! :elio) :elio) :elio) :elio)

xò se fossi in te penserei anche a una z1000...molto comoda nelle stradine di montagna :nod)

SS 65 is my home":2holvvyf ha detto:
Alle naked ci penserò quando sarò più vecchio... :asd) :asd) :asd)
occhio perchè se cominci con una come la Corsaro quando sarai più vecchio rischi un infarto :asd)

1.200cc bicilindrico 140cv e 12,5kgm :eek:hmamma)

motomorinicorsaro1200-6910-023-f.jpg

SS 65 is my home":3texloyh ha detto:
Bio981":3texloyh ha detto:
SS 65 is my home":3texloyh ha detto:
Alle naked ci penserò quando sarò più vecchio... :asd) :asd) :asd)
occhio perchè se cominci con una come la Corsaro quando sarai più vecchio rischi un infarto :asd)

1.200cc bicilindrico 140cv e 12,5kgm :eek:hmamma)

motomorinicorsaro1200-6910-023-f.jpg

Non mi piace il tipo di moto (brutale a parte) e costano troppo...

beh immaginavo :D

ma da come avevi scritto si capiva che le naked sono moto "da vecchio" :D

Cavolo...La corsaro fa paura....E dicono che sia pure maneggevole nonostante peso e cilindrata....Poi reattiva da paura....Infatti sarebbe la prima naked che comprerei e dopo sceglierei la Brutale S