Aiuto, montate antirollio gta e ora ....tunk!

Ah, un'ultima cosa. Scusa!

Hai l'assetto di serie o un ribassato?
 
Ho le molle eibach su ammortizzatori bilstein, su un assetto originale non la metterei la barra... Io ho iniziato a sentirle "mollicce" solo dopo aver montato l'assetto.
 
115jtdBologna":2ssbycv9 ha detto:
Potrebbe essere questo il motivo x cui la 147 Q2 monta la antirollio ant normale e non la antirollio gta come la gt Q2. Si vede che sulla 147 ci sta un po' sacrificata e bisogna fare la modifica al carter che dite voi.
Forse x poco che sia più grossa un minimo di modifica bisogna farla, magari senza sbragare tutto come x farci passare la n-tech!

e sulla GTA come l'han messa, la barra GTA?
La Q2 è una GTA in pratica come sospensioni, le barre si scelgono (anche) sulla base della distribuzione dei pesi. Evidentemente tra GT e 147 la ripartizione cambia.... :ka)
 
-Principe-":2crf9hcg ha detto:
115jtdBologna":2crf9hcg ha detto:
Potrebbe essere questo il motivo x cui la 147 Q2 monta la antirollio ant normale e non la antirollio gta come la gt Q2. Si vede che sulla 147 ci sta un po' sacrificata e bisogna fare la modifica al carter che dite voi.
Forse x poco che sia più grossa un minimo di modifica bisogna farla, magari senza sbragare tutto come x farci passare la n-tech!

e sulla GTA come l'han messa, la barra GTA?
La Q2 è una GTA in pratica come sospensioni, le barre si scelgono (anche) sulla base della distribuzione dei pesi. Evidentemente tra GT e 147 la ripartizione cambia.... :ka)

Ma infatti ho scoperto che la barra da me non tocca, a fare casino sono i cuscinetti, non c'è nulla da modificare..... e' scritto alcuni post più in alto ;)
 
115jtdBologna":26doogxd ha detto:
-Principe-":26doogxd ha detto:
115jtdBologna":26doogxd ha detto:
Potrebbe essere questo il motivo x cui la 147 Q2 monta la antirollio ant normale e non la antirollio gta come la gt Q2. Si vede che sulla 147 ci sta un po' sacrificata e bisogna fare la modifica al carter che dite voi.
Forse x poco che sia più grossa un minimo di modifica bisogna farla, magari senza sbragare tutto come x farci passare la n-tech!

e sulla GTA come l'han messa, la barra GTA?
La Q2 è una GTA in pratica come sospensioni, le barre si scelgono (anche) sulla base della distribuzione dei pesi. Evidentemente tra GT e 147 la ripartizione cambia.... :ka)

Ma infatti ho scoperto che la barra da me non tocca, a fare casino sono i cuscinetti, non c'è nulla da modificare.....

Bene ...meno incasinato lavorarci e almeno te li fanno in garanzia...certo che un TUNK...dai ciscinetti...mmhhhh sembra strano....e poi è anche vero che così "per telefono" è difficile trovare la causa di un rumore ;)
 
Sembra strano anche a me che siano i cuscinetti, ma se il capofficina si lancia a dire che me li cambia in garanzia penso proprio che si senta sicuro! Staremo a vedere.. :OK)
 
a me tante volte sembra di sentire il sedere della nasona troppo leggero nelle curve (colpa anche degli ammo confort) e mi piacerebbe irrigidirla un pochino senza fare l'assetto dato che in questo momento il portafogli piange

se monto la barra gta solo al posteriore miglioro qualcosa ?
 
nitrous":v179o5mj ha detto:
a me tante volte sembra di sentire il sedere della nasona troppo leggero nelle curve (colpa anche degli ammo confort) e mi piacerebbe irrigidirla un pochino senza fare l'assetto dato che in questo momento il portafogli piange

se monto la barra gta solo al posteriore miglioro qualcosa ?

No, lo sentirai ancora piu leggero.
 
birillom":29cdlt09 ha detto:
nitrous":29cdlt09 ha detto:
a me tante volte sembra di sentire il sedere della nasona troppo leggero nelle curve (colpa anche degli ammo confort) e mi piacerebbe irrigidirla un pochino senza fare l'assetto dato che in questo momento il portafogli piange

se monto la barra gta solo al posteriore miglioro qualcosa ?

No, lo sentirai ancora piu leggero.

Ora ti risponderanno una decina di persone che ti diranno che non è così perchè loro lo han fatto ed il sedere non è più leggero come prima :asd) :asd) :asd) :asd)
 
son veramente contento.. davvero.. :OK)

cmq ho deciso che mi servirò sempre di loro.. anche per un banale tagliando mi faccio 50 km molto volentieri.. :nod)

se mi posso permettere, ti chiederei di postare la tua esperienza in questo topic.. in modo che abbia maggiore visibilità.. così tanto per far capire che serietà passa da officina a officina ;)
 
OK, ecco la mia esperienza! Grazie x l'interessamento gigiuz!

Officina Alfa Romeo Bologna:
Ho portato l'auto la prima volta x il famoso TOK dalla sospensione destra
-Capofficina: Eh queste sono le biellette, te le cambiamo! (50 e rotti euro)
Giorno dopo TOK
-Capofficina: Lasciamela qui
Passano 4 giorni (auto sostitutiva a pagamento), la vado a riprendere
-Capofficina: Abbiamo cambiato i bracci superiori (in garanzia) ora dovrebbe essere a posto!
Giorno dopo TOK
Settimana dopo
-Capofficina: Lasciamela qui
Passano altri 4 giorni
-Capofficina: Abbiamo cambiato anche i bracci inferiori (in garanzia) ora stiamo tranquilli!
Giorno dopo TOK

Disperazione

Capitolo secondo:

Mecca di fillo e gigiuz

Mecca: Vieni che ci do' un'occhiata stasera!
Vado là, messa sul ponte ci accorgiamo che i braccetti sono vecchi quanto la macchina e quindi la sostituzione in garanzia non c'è stata.. Va beh!
Stringe due viti sopra e tre bulloni sotto.
Giorno dopo... SILENZIO!
Inoltre non mi hanno fatto pagare nulla!

MORALE

A bologna non solo non hanno sostituito quanto detto ma non si sono nemmeno smaronati a stringere 5 bulloni che erano allentati di brutto! Bah, che roba!
 
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