Aiuto montaggio kit xenon

Intarlazzi

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
47
0
6
Bergamo
Ciao a tutti,
ho appena aquistato un kit xenonlamp ma non riesco a montarlo sulla mia nasona (2^ serie giugno 2006).
Questi i problemi:

1) i cavi di alimentazione della ballast non hanno i terminatori. (ci sono circa 5mm di filo spellato con un po' di stagno). Come faccio per inserirli in modo sicuro nell'attacco originale delle lampade???

2) Visto che le lampade xenon hanno già circa 20cm di filo + la guarnizione come faccio a inserila nel faro... non riesco a chiudere i ferretto che tiene la lampada perchè ci sono i fili. (Devo chiamare il mago Silvan???)

3) Il faro di dx è abbastanza accessibile ma quello di sx si riesce a raggiungere con moltissima fatica.

Spero di essere stato chiaro...

Aiutatemi!!!
 
Ciao amico, allora:
Per la 1 domanda la risposta è molto semplice:
Ci vogliono le spinette!!!...nei fili spelati (uno rosso, il + e uno nero il -) ci devi mettere le spinette, maschio se non ricordo male...sei capace?

Devi prima far passare i fili nella guarnizione di gomma che ti danno gia incavata nel coperchietto che hai forato e poi metterci le spinette, sia per il rosso che per il nero.Molti però per comodità il nero (quindi il -) non lo fanno passare dentro al faro, ma prendono corrente da qualche vite all'interno del vano motore.Per il + invece ci dovrebbe essere una spinetta attaccata al ferro che tiene la lampada alogena originale.
 
Per la 2 domanda:
Il ferretto che tiene la lampada se è chiuso devi perforza far passare tutti i fili prima attraverso il ferretto...come nelle luci H3
Se invece è aperto puoi anche farne a meno.

Comunque per mettere le spinette ai fili ci vuole una pinza apposta che si chiama - spelafili - che oltre a spelare un cavo tirando via solo la gomma che ricopre, ha dei tagli apposta che schiacciano le spinette dopo averci fatto passare il filo...
Da spiegare è complicato, ma in realtà è molto semplice...comunque se non sei pratico ti tocca farlo installare da un elettrauto.
 
Grazie

Pensavo anch'io di far passare i cavi nel ferretto visto che è chiuso.

Avevo anche provato sul faro di dx e ho fatto una fatica allucinante per fali passare specialente la guarnizione... però mi sono fermato perchè quello di sx è praticamente inaccessibile

Se la porto da un elettrauto quanto potrebbe essere la spesa all'incirca??

Grazie
 
Intarlazzi":36pn48jq ha detto:
Ciao a tutti,
ho appena aquistato un kit xenonlamp ma non riesco a montarlo sulla mia nasona (2^ serie giugno 2006).

abbiamo la stessa nasona (la mia serie 2 aprile 2006) e anch'io ho comprato il kit xenon lamp

Intarlazzi":36pn48jq ha detto:
Questi i problemi:

1) i cavi di alimentazione della ballast non hanno i terminatori. (ci sono circa 5mm di filo spellato con un po' di stagno). Come faccio per inserirli in modo sicuro nell'attacco originale delle lampade???

strano. nel mio kit i terminatori c'erano eccome! e tutti e due i fili andavano correttamente secondo polarità ad infilarsi nel connettore originale, senza problemi! contatta xenon lamp, risponde velocemente

Intarlazzi":36pn48jq ha detto:
2) Visto che le lampade xenon hanno già circa 20cm di filo + la guarnizione come faccio a inserila nel faro... non riesco a chiudere i ferretto che tiene la lampada perchè ci sono i fili. (Devo chiamare il mago Silvan???)

Silvan sicuramente sarebbe la scelta giusta! comunque farli passare dentro il ferretto è molto difficile, io ho tolto i ferretti, appoggiato la lampada sulla sede e rimesso il ferretto sopra....è un po' difficile, e devi andare "a naso" perché non vedi nulla, ma penso sia la strada da seguire

Intarlazzi":36pn48jq ha detto:
3) Il faro di dx è abbastanza accessibile ma quello di sx si riesce a raggiungere con moltissima fatica.

ma hai alzato la vaschetta del paraflu? se non fai così è proprio impossibile! togli la copertura del motore, svita le 3 viti che tengono la vaschetta e alzala ruotandola, poi bloccala con qualcosa in quella posizione, senza strozzare troppo i tubi del liquido. in questo modo riuscirai a lavorare correttamente!

se proprio ti sembra dura forse l'elettrauto è la scelta migliore!
 
Hmmmm io non li toglierei i ferretti! poi magari prendono gioco e non tengono +.

Comunque un elettrauto penso che ti prendasui 70 euro credo.
 
AMI":3jhmpqtn ha detto:
Hmmmm io non li toglierei i ferretti! poi magari prendono gioco e non tengono +.

sono fatti a molletta, non prendono gioco! la parte difficile è capire bene come stanno perché una volta tolti vanno rimessi con la lampada in posizione, già si lavora stretti e senza vedere, in quel modo hai una mano a tenere la lampada e con l'altra devi rimettere il ferretto in sede

comunque secondo me farci passare lampada, tappo di gomma e i cavi è peggio, poi fate vobis!
 
Io quando ho messo i fendinebbia xeno H3 sulla TT ho fatto passare tutti cavi e la gomma attraverso il ferretto.
 
Io per far passare i fili attraverso il ferretto avevo tirato giù il passaruota e sono passato da sotto senza nessuna fatica e in 5 min li avevo montati! ma voi come avete fatto per gli abbagliamenti dovuti alla mancanza dell'oscuratore sulla lampadina??
 
Ciao

Oggi ci ho riprovato...

In circa 15min ho montato il faro dx, faccio la prova di funzionamento e... che spettacolo!!!! Tutto gasato procedo con il faro sx:
dopo circa un'ora e trenta, porconi vari e le dita insensibili ci ho rinunciato e mi sono arreso con la cosa più facile... sganciare la lampadina originale.
Non sono riuscito a sganciare il ferretto!!
 
ciao ragazo! x rendere + facile l'operazione devi smontare la vaschetta dell'acqua e quella del liquido del radiatore! così dovresti far meno fatica!

cmq io cristavo anke col faro + semplice
 
Top