Aiuto.. mi hanno sconsigliato i 17!

I cerchi da 17" nelle foto precedenti li ho montati io sulla GT, non mi risulta che siano disponibili a listino per la 147, comunque il codice abbinato quando ho fatto l'ordine della vettura è 439. Per il fatto buche-neve ecc... appoggio quanto ti è stato detto finora dagli altri utenti Riderforever (tra l'altro di che paese sei? Anch'io son della prov. di Torino), soprattutto per quanto riguarda la non catenabilità degli stessi e di quelli da 16". Io ho comprato le Autosock per andar sulla neve (se capita la necessità ovvio) e mi coprono sia i 215/45 17" che i 205/55 16", quindi la spesa di acquisto è uguale. Ti consiglio anch'io i 17" già che ci sei... Oppure puoi fartela dare con quelli da 16", poi a novembre prossimo ti fai montare sopra le termiche sempre da 16" e la primavera successiva ti compri i 17" con le gomme estive nuove. Le gomme estive da 16" in esubero a quel punto puoi rivenderle. E' un'ipotesi... :)

Vai con i 17'....

Bhe ragazzi.....io ho cerchi da 17'.......è vero sono delicati, devi stare attento a moltissime cose..... :fechten2) ma ogni volta che guardo la mia nasona .........bhe mi dimentico di tutto il resto......

Vai con il 17..........senza scaramanzia...... :OK) :handclap)

il concessionario avrà avuto sicuramente mille motivi per dirti così...poi ricorda che lui è lì per vendere quindi da venditore quale sono ti posso dire che secondo me hanno sul groppone i cerchi che ti vuole dare lui o meglio ancora prende un premio a fine mese se vende quei cerchi...qui nel virtual non c'è nessun motivo per mentirti....qunidi io che sono passato dai 15 ai 17 posso dirti che basta un pò di attenzione e vedrai solo i vantaggi di tale cambio!!! esteticie ti tenuta soprattutto!

Secondo me come già qualcuno ti ha detto il concessionario aveva la macchina già bel che pronta alla consegna solo con i cerchi da 16"....Per quanto riguarda la mia esperienza con i 17" non cè nessunissimo problema!La storia dei tombini che fanno rompere i cerchi è una assurdità (sempre se quelli della concessionaria non hanno fatto la Parigi - Dakar con i cerchi da 17".... :jaw) )...Sulla neve e sul bagnato non cè differenza,influisce sicuramente di più la larghezza della gomma..ma da un cerchio da 16" a uno da 17" non cambia la cosa e se cambia non lo fa sensibilmente!Ciao! :ciao)

Anche io sono un pò combattuto sul fatto di montarli o meno.,..

Esteticamente MI FANNO IMPAZZIRE (parlo dei super sport, quelli con i 3 fori!)

Se si parla di comfort e praticità.... mi passa la voglia di montarli.... sicuramente le buche le senti di più e sono più delicati inquanto la spalla della gomma è più bassa e ammortizza meno!

Però che belli!

AIUTOOOO sono troppo indeciso :bhua) :bhua)

Mmmmh,nn e' tutto vero:

- Con le 215/45/17 sulla neve qualche problema ce l'avrai di sicuro,ma le 205/55/16 nn sono tanto meglio.Sul bagnato nessun problema se le cambi quando sono usurate.

- La luce tra la gomma ed il parafango sembra essere maggiore,ma l'effetto estetico di un cerchio da 17 ripaga sempre.

- Perdi sicuramente un po' di comfort,ma con i 16 nn e' che cambi poi molto.I cerchi nn si piegano se fai un po' d'attenzione.E' chiaro che nn e' come guidare una panda........

- Conclusioni: potresti avere qualche problema sulla neve,le gomme costano un botto e durano in genere di meno,a parte questo fanno sempre un figurone.

grazie a tutti ragazzi, mi avete convinto! :OK)

Ora spero di poter montare solo i cerchi exclusive senza tutto l'allestimento! Vedremo cosa si può fare :elio)