Aiuto........mi hanno rubato l'auto senza scasso....AIUTO VI PREGO

andreiw

Nuovo Alfista
2 Giugno 2008
4
0
1
Osio Sotto
Ciao a tutti..........Ieri notte ho avuto una vera tragedia.....
Mi hanno rubato la mia bellissima alfa 147 che aveva 2 mesi di vita :mecry2) vado dai carabinieri stamattina e faccio la denuncia, dopo di che circa 3 ore mi chiamano e mi dicono che hanno ritrovato l'auto........ :A) ma peccato che l'auto è finita in un fosso e non vi dico in che stato è...........distrutta :mecry2) :dead)
Il fatto che io ho la polizza assicurativa dove risponde in caso di furto ma la cosa ke mi inqueta e che non è stato effetto nessun scasso.....come diavolo è possibile???????
L'auto era usata è una 147 jtd 120 cv del 2004 quindi non è nuovissima ma con mille sacrifici me la sono comprata.....
ORA LA MIA PAURA E CHE L'ASSICURAZIONE NON PAGA XKE' NON C'è NESSUN SEGNO DI SCASSO............
QUALCUNO MI PUò AIUTARE???????????'VI PREGO......... :hail) :help)

:shrug03) non vorrei dire cavolate ma in caso di ritrovamento l' assicurazione non e' tenuta a pagarti l' auto poiche' e' stata ritrovata, infatti molte compagnie di assicrazioni aspettano anche mesi prima dell' indennizzo del furto proprio per aspettare l' eventuale ritrovamento. :fluffle) max solidarieta' per l' accaduto.

se l'auto è rubata da ferma automaticamente c'è lo scasso a mio avviso.

Dal canto mio so che, anche in caso di ritrovamento, si può fare la rinuncia dell'auto e l'assicurazione paga per quel poco che vuole.

DevilBoss86":2s35u9yy ha detto:
se l'auto è rubata da ferma automaticamente c'è lo scasso a mio avviso.

Dal canto mio so che, anche in caso di ritrovamento, si può fare la rinuncia dell'auto e l'assicurazione paga per quel poco che vuole.
Credo che sia cosí.Non ne sono sicurissimo ma credo che sia questa la soluzione.

Ora ho preso in mano l'assicurazione e c'è scritto:
La copertura opera per i danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicirato come: Furto consumato o tentato e rapina, danni da circolazione abusiva subiti dal veicolo successivamente al furto........
Quindi in teoria dovrebbe pagare.....ma figa non capisco come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a fatto a partire l'auto..........x fortuna ke ho tutte e 2 le chiavi........ :cry:

Guarda che ti deve rimborsare!! Io ho fatto presente alla mia assicurazione un' episodio simile al tuo che ti è capitato e mi hanno rassicurato che sarei stato rimborsato Magari dipende anche dalle assicurazioni... Premetto che io ancora non ho stipulato ancora nessuna polizza e l'informazione era solo verbale...

Mi dispiace, massima solidarietà!!

Sembra molto strano che non risultino segni di scasso... da chi l'hai acquistata la macchina? Hai tutte le chiavi di "riserva"?
Si sa, a pensar male si sbaglia, ma...

E già sembra strano anche a me....sò soltanto che devono essere stati in 4...le chiavi per fortuna le ho tutte e 2 e la macchina lo presa in una officina di seconda mano, xrò era un'auto aziendale e questo mi puzza un pò.....lo sò ke sembra scorretto ma mi sà ke se voglio prendere i soldi della assicurazione devo simulare uno scasso......e questo non mi pare giusto perchè sono una delle persone più oneste che ci sono....
Kmq grazie tutti per la solidarietà.....

Massima solidarietà per l'accaduto innanzitutto :fluffle) ,secondo me c'è qualcosa che non quadra,del tipo che se non c'è scasso le soluzioni possibili sono due:hanno clonato la frequenza e aperta senza fare danni è una tecnica usata ultimamente di frequenza o avevano le chiavi,si erano fatta la copia prima di venderla purtroppo fanno pure questo per chiederne riscatto,se avessero clonato la frequenza e l'hanno rubata poi con un'altra centralina basta che si dà una guardata e ti accorgi se c'è un'altra centralina oltre alla tua e lì l'assicurazione dovrebbe pagare senza tanti problemi

probabilmente avevano un' altra chiave.
Non fare casini simulando cose che non sono.
Quanti danni ha? Perchè potrebbero ripagarti solo i danni che l' auto ha avuto e non l' intera macchina. Sempre che i danni non superino il valore dell' auto.
E sempre che non abbiano preso i ladri in tal caso sono loro a dover rispondere del furto e non l' assicurazione (purtroppo credo funzioni così :()

Se hai tutte e due le chiavi ti devono pagare i danni, non ci piove :nod)
Che non ci siano segni di scasso non vuol dire nulla, a mio fratello rubarono la uno x 2 volte e senza il minimo danno alle serrature (calcola che io aprivo lo sportello e mettevo in moto il fiorino della ditta del lavoro, con la chiave della vespa :p ) e l'assicurazione pagò i danni provocati dai ladri, sia la prima che la seconda volta :OK)
Se così non fosse gli fai causa :spin)

Vai tranquillo, basta che hai entrambe le chiavi, e ti devono pagare!
Anche se l'hanno ritrovata, devono pagarti tutti i danni causati dal furto!

A me hanno aperto la macchina per rubarmi lo stereo, fortunamente passava una volante che ha beccato i due rom (ma tu guarda che strano! :shrug03) ) che stavano operano e li ha manganellati per bene...
Rubato quindi nulla, però vari danni, soprattutto all'impianto.

E mi hanno ripagato! ;)

ultimamente l'hai portata in qualche autolavaggio dove lasci le chiavi e la macchina e la vai a riprendere dopo?

I danni subiti dall'auto fino al ritrovamento, in generale, devono essere risarciti.
E' tuttavia escluso il risarcimento se il furto è stato causato o agevolato da dolo o colpa grave dell'assicurato o di chi ha usato l'auto.