aiuto... mi hanno fatto un "gibollo" sul cofano motore!!!

musmarc

Nuovo Alfista
21 Maggio 2006
153
0
16
Cagliari
Ciao ragazzi,
ieri passo davanti alla mia 147 e... ARGH... qualche stronzo con un paraurti alto o con una macchina con il portellone che apre tipo frigorifero mi ha fatto una ammaccatura proprio alla sx del simbolo dell'alfa che troneggia sulla parte anteriore dell'auto... :mad2) :mad2) :mad2)
Dopo essermi ripreso dall'infarto, sono rientrato a casa e ho dato una passata di pasta abrasiva: la vernice è intatta (non c'è NEMMENO UNA RIGHETTINA) però l'ammaccatura rimane... pensate che un carrozziere riesca a "tirare" la carrozzeria senza che ci sia necessità di riverniciare tutto???
Qualcuno di voi ha già fatto questa (brutta) esperienza??? :cry: :cry: :cry:

Fatemi sapere...
grazie
Marco

Si dovrebbe riuscire a "tirare" l'ammaccatura facilmente, al limite prova anche da quelli che riparano le auto grandinate!!
:ciao)

musmarc":6suwwerm ha detto:
Ciao ragazzi,
ieri passo davanti alla mia 147 e... ARGH... qualche stronzo con un paraurti alto o con una macchina con il portellone che apre tipo frigorifero mi ha fatto una ammaccatura proprio alla sx del simbolo dell'alfa che troneggia sulla parte anteriore dell'auto... :mad2) :mad2) :mad2)
Dopo essermi ripreso dall'infarto, sono rientrato a casa e ho dato una passata di pasta abrasiva: la vernice è intatta (non c'è NEMMENO UNA RIGHETTINA) però l'ammaccatura rimane... pensate che un carrozziere riesca a "tirare" la carrozzeria senza che ci sia necessità di riverniciare tutto???
Qualcuno di voi ha già fatto questa (brutta) esperienza??? :cry: :cry: :cry:

Fatemi sapere...
grazie
Marco

Dipende dal punto in cui si trova l'ammaccatura

Domani mi reco dal carrozziere e vediamo che responso mi dà...
Magari domani, se riesco, vi posto una foto... il botto è sulla parte "liscia" della carrozzeria che sta tra la nervatura sx del cofano e il logo dell'alfa...

Dovrebbe riuscirci tranquillamente :OK) se poi la vernice non si è nemmeno rovinata non e devi neanche toccarla, meglio ancora.

francescoalfa":qfve5a3v ha detto:
Perchè sul cofano specialmente sul punto detto dall'utente in questione bisogna riverniciarlo dopo averlo ribattuto

E hai ragione francesco... ho interpellato un solo carrozziere (mi riservo di farmi un giretto, prima di gettare la spugna), ma mi ha detto che per forza bisogna riverniciare...

Domani vi posto le foto.
Inutile dire che, se è necessario riverniciare e spendere 400 euro, la mia 147 rimarrà bozzata. Pensare che quel danno è stato causato da un idiota a bordo di qualche fuoristrada con gomma di scorta "a sbalzo" e non da un mio errore di manovra... beh, non ci sono parole.

saluti
Marco

In quel punto dubito si riesca a sistemare la botta senza riverniciare ma non è detto!
Per quanto concerne il malcostume tipicamente italiano di fare il danno e andarsene, ti esprimo la mia solidarietà più piena. A me il mese scorso han fatto il paraurti posteriore al supermercato; qualche incompetente deve aver urtato la mia vettura in manovra e poi, naturalmente, ha pensato bene di andarsene. E, ci scommetto, magari la sua macchina non si è fatta nulla.