Aiuto! Mi ha lasciato a piedi, frizione KO [nuovi sviluppi]

115jtdBologna

Nuovo Alfista
30 Settembre 2006
2,779
1
36
Granarolo Beach
E' appena successo, torno ora dal deposito.. Non entravano più le marce! Sono rimasto in folle ad un semaforo.. Aveva dato qualche segnale la frizione... era diventata dura e saltellava partendo da fermo! Lo ha fatto due volte e poi non sono più entrate le marce.
Ho fatto danni? Sarà solo la frizione andata o è qualcosa di peggio?
Ho solo 65k km!
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Con la Valeo classica si parla di circa 350E tutto compreso.
Se ne vuoi una veramente buona ti serve il kit con volano monomassa...ma il prezzo lievita.

La valeo che dici tu li sopporta bene i 140 cv di una mappa? Mi basta che regga un po' di più, non voglio stravolgerla..
Ma è normale che si sia rotta così presto? L'olio del cambio che ho è quello x il torsen ed è più fluido dell'altro.. non è che è colpa sua?

La frizione è a secco, quindi escluderei il torsen.
Il pedale non è morto, giusto?

Comunque si, al 90% tiene i 140Cv purchè la coppia non sia folle.

350 tutto compreso, il kit viene sulle 230E.

Se premi il pedale senti resistenza oppure batte il fondo come se fosse a vuoto?

Non vorrei sia solo una pompetta, anche se la vibrazione in partenza...

No no il pedale fa resistenza come se fosse tutto normale.. Ti confermo che in partenza era diventata ingestibile, il pedale tremava e il rilascio avveniva a scatti... Speravo di non trovare più semafori e arrivarci a casa, invece..

La Valeo è quella che c'è di serie e se puoi non rimetterla!Potendo permetterti altro non ci pensare due volte anche in vista della mappa!
Inoltre a me il costo compresa manodopera risulta sopra i 400 euro... :ka)

fratz147":3cafn63o ha detto:
La Valeo è quella che c'è di serie e se puoi non rimetterla!Potendo permetterti altro non ci pensare due volte anche in vista della mappa!

dipende dalla manodopera di chi te la monta. Il kit originale nuovo costa 220 euro, quello ricondizionato 120.. ;)

Ma..prezzi a parte, se dovesse essere lo spingidisco la riparazione è in garanzia? Ho l'estensione della garanzia a 5 anni (so che copre poco e niente). L'auto ha 3 anni e 65.000 km..

115jtdBologna":6apkoedn ha detto:
Ma..prezzi a parte, se dovesse essere lo spingidisco la riparazione è in garanzia? Ho l'estensione della garanzia a 5 anni (so che copre poco e niente). L'auto ha 3 anni e 65.000 km..

ciao :D .io sono fresco di frizione ( :mecry2) ), ma l'auto è una 145 1.4 TS con 160 mila km...
kit frizione + un affare da 40 euro che nn mi ricordo + come si chiama (serviva ancora x la frizione...una specie di molla con finale in gomma..) + olio cambio + olio freni (che con la frizione da cambiare vengono sostituiti) , e 2 pastiglie davanti (le ho chieste io) finale di 450-500 euro..toglici le due serie di pastiglie anteriori (circa 80 euro) alla fine spendi sui 400 ..

ciao

115jtdBologna":14m30hp7 ha detto:

se hai la mappa no garanzia... :shrug03)

squalettoge":328ca2cc ha detto:
115jtdBologna":328ca2cc ha detto:

No no niente mapppa.. Vorrei farla più avanti! Ma in conce mi ripetono che la frizione è materiale di usura.
Fosse finita ok, il problema è che è rotta!

115jtdBologna":28yp2vlr ha detto:
squalettoge":28yp2vlr ha detto:
115jtdBologna":28yp2vlr ha detto:

No no niente mapppa.. Vorrei farla più avanti! Ma in conce mi ripetono che la frizione è materiale di usura.
Fosse finita ok, il problema è che è rotta!
Eh... già fanno storie nei 2 anni con la frizione... Nell'estensione di garanzia figurarsi...

fratz147":3a3nicry ha detto:
La valeo è un'ottima frizione (non ottima ma nella media) se chi te la monta si ricorda di ingrassare abbondantemente il canotto del cuscinetto spingidisco con pasta ramata.

Incredibile!
Ieri ho chiesto il preventivo all'alfa... 700 euro (friz nuova originale + montaggio) :splat)
Poi per fortuna ho letto il post di sbenga e ho telefonato x sapere quanto costava con la rigenerata (180 secondo loro).
Gli dico beh a questo punto montatemi la rigenerata!
Lui mi fa:
"aspetta un attimo, vado a vedere se ce l'ho"
Poi torna al telefono e mi fa:
"ah te la stanno già montando rigenerata, allora facciamo 500!"

Morale se non gli facevo capire di sapere la differenza fra nuovo e rigenerato mi facevano pagare una rigenerata x nuova... Sti figli di... :swear)

500 sono comunque un furto, ma sempre meglio di 700! Non sono stato a incazzarmi perchè non sono il tipo, però ci provano a inkiappettarti!

P.S. x sbenga
Una mappa soft da 140 cv me la trita la rigenerata?