AIUTO! Mi è caduto il vetro laterale dentro la porta!

ElSante

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
644
0
16
Riviera del Brenta
Oggi fa caldino quindi mentre tornavo ho deciso di aprire il finestrino, quando l'ho aperto è uscito dal binario ed è precipitato giù! :mecry) come faccio
chi sa aiutarmi a come aprire il pannello porta?
Grazie! :mecry)

Senza gli attrezzi adatti rischi solo di fare danni. Comunque ci sono due viti in particolare che non si vedono. Una è sotto la maniglia per aprire la portiera, c'è da togliere un pezzo di plastica tramite cacciavite. L'altra invece, hai presente la maniglia dove ti attacchi per chiudere la portiera? Ecco...alla parte superiore, c'è una specie di ovale. Va tolto.....e qui lo rovinerai sicuramente senza il coltellino apposito, e poi sviti il pannello porta. Le altre viti invece sono in vista.

Se è la porta lato guida c'è un'altra vite in corrispondenza del blocchetto alzavetri, nella parte inferiore. Serve a bloccare appunto il blocchetto, che va sfilato prima di sganciare il pannello.

non è uscito dal binario, è capitato anche a me ti si è spezzato il cavo d'acciaio dell'alavetro

spesa 130 EURO Circa

Ludmin":z7ucm3pm ha detto:
non è uscito dal binario, è capitato anche a me ti si è spezzato il cavo d'acciaio dell'alavetro

spesa 130 EURO Circa
Confermo si è tolto il cavetto d'acciaio....e siccome non si puo' cambiate solo quello si deve cambiare tutto il meccanismo spesa superiore ai 100euro :sadomaso)

ElSante":2b5w4pcv ha detto:
Ludmin":2b5w4pcv ha detto:

spesa 130 EURO Circa
Confermo si è tolto il cavetto d'acciaio....e siccome non si puo' cambiate solo quello si deve cambiare tutto il meccanismo spesa superiore ai 100euro :sadomaso)

AZZ!!!! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Alla faccia della spesa.... :KO) pollice verso per la 147 queste cose non dovrebbe accadere!!!

Hope147":p558hs4p ha detto:
ElSante":p558hs4p ha detto:
Ludmin":p558hs4p ha detto:

spesa 130 EURO Circa

AZZ!!!! :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Alla faccia della spesa.... :KO) pollice verso per la 147 queste cose non dovrebbe accadere!!!

non è un pollice verso il basso per la 147, tutti i cavi hanno sti prezzi, a me era capitato nella hyundai coupè di mio cugino e nella BMW X5 di mio padre per questo sapevo i prezzi

Anche a me sabato scorso si è spezzato il cavo d'acciaio del finestrino lato guida.
Ma non è possibile sostituire solo il cavo senza cambiare tutto il motorino?
:scratch)

E' mai capitato a nessuno?
a me è capitato l'anno scorso agli inizi di agosto(che c...,ho dovuto aspettare 15 giorni prima che aprisse la carrozzeria)e ho avuto l'ulteriore sfortuna che il vetro si è completamente rotto all'interno della portiera,quindi per tutto lo scherzetto ci sono voluti 300 euro,con un lavoro della miseria per ripulire la macchina da tutti i pezzettini di vetro frantumati,e ancora oggi ho il terrore che possa succedere di nuovo.(A te è andata bene che il vetro ti è rimasto sano).
Cmq non capita solo alle nostre Alfa,quando sono andato dal carrozziere mi ha detto che le Golf sono anche peggio.

uhm si vede che l'alfa si sta avvicinando alle concorrenti come golf :asd)

ma 'sto cavetto non si può cambiare con un po' di faidate? in ferramenta trovi cavetti acciaio di ogni diametro e treccia...
gli alzavetro tutti in blocco non riparabili sono comodi solo per chi li vende

ps: il problema cronico delle golf era dovuto alla debolezza di un particolare plastico, evidentemente troppo in economia, per cui a vetro abbassato il rischio di spaccarlo era decisamente alto per tutte... hanno anche fatto poi un kit correttivo adatto per risolvere se no ogni tot mesi giù i vetri

A me è caduto a 15 gg dalla scadenza della garanzia!! Quindi con immenso c... tutto agggratis! :asd) Comunuqe era il lato paseegero e avrà fatto si e no 100 cicli .... :KO) tristissimo!