Ciao Ragazzi, è parecchio che non scrivo più... problemi di lavoro... ho 2 quesiti per voi, premesso che sabato devo partire e sono disperato...
1 problema
le luci degli stop non si accendono, o meglio a volte si accendono a volte no... ho fatto delle ricerche sul forum e sono arrivato alla conclusione che sia il sensore sul pedale freno anche se non capisco perchè a volte si accendono a volte no. Stamattina sono andato dal mio ricambista di fiducia e ho visto che esistono ben 4 modelli di interuttori stop, uno a 2 fili, uno a 4 fili, uno con scrivvo VDC e l'altro non ricordo. Io ho una 147 anno 2001 1.6 120 cavalli... quale interruttore devo prendere? O sono costretto a smontare prima il vecchio? Ho una buona manualità ma avendo già il pezzo potrei capire come è montato e smontare il vecchio.
2 problema
Da ieri pomeriggio quando accellero dai 3000 giri in su sento una specie di sibillo provenire dal motore, sempre stamattina sono andato prima in officina alfa e mi hanno detto sarà qualche cuscinetto un po' usurato, poi sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che è la cinghia dell'alternatore indurita.. ha detto che posso camminarci. Ora vorrei sapere se qualcuno di vuoi ha avuto il mio stesso problema come ha risolto? Mi conviene cambiare la ginghia? Sarà qualche cuscinetto?
Aiutatemi.. sabato parto e non voglio stare in ansia tutto il viaggio. :hail)
Grazie in anticipo
1 problema
le luci degli stop non si accendono, o meglio a volte si accendono a volte no... ho fatto delle ricerche sul forum e sono arrivato alla conclusione che sia il sensore sul pedale freno anche se non capisco perchè a volte si accendono a volte no. Stamattina sono andato dal mio ricambista di fiducia e ho visto che esistono ben 4 modelli di interuttori stop, uno a 2 fili, uno a 4 fili, uno con scrivvo VDC e l'altro non ricordo. Io ho una 147 anno 2001 1.6 120 cavalli... quale interruttore devo prendere? O sono costretto a smontare prima il vecchio? Ho una buona manualità ma avendo già il pezzo potrei capire come è montato e smontare il vecchio.
2 problema
Da ieri pomeriggio quando accellero dai 3000 giri in su sento una specie di sibillo provenire dal motore, sempre stamattina sono andato prima in officina alfa e mi hanno detto sarà qualche cuscinetto un po' usurato, poi sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che è la cinghia dell'alternatore indurita.. ha detto che posso camminarci. Ora vorrei sapere se qualcuno di vuoi ha avuto il mio stesso problema come ha risolto? Mi conviene cambiare la ginghia? Sarà qualche cuscinetto?
Aiutatemi.. sabato parto e non voglio stare in ansia tutto il viaggio. :hail)
Grazie in anticipo