Aiuto luce stop e fischio da 3000 giri in su

Eugy147

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
8
0
1
Ciao Ragazzi, è parecchio che non scrivo più... problemi di lavoro... ho 2 quesiti per voi, premesso che sabato devo partire e sono disperato...

1 problema

le luci degli stop non si accendono, o meglio a volte si accendono a volte no... ho fatto delle ricerche sul forum e sono arrivato alla conclusione che sia il sensore sul pedale freno anche se non capisco perchè a volte si accendono a volte no. Stamattina sono andato dal mio ricambista di fiducia e ho visto che esistono ben 4 modelli di interuttori stop, uno a 2 fili, uno a 4 fili, uno con scrivvo VDC e l'altro non ricordo. Io ho una 147 anno 2001 1.6 120 cavalli... quale interruttore devo prendere? O sono costretto a smontare prima il vecchio? Ho una buona manualità ma avendo già il pezzo potrei capire come è montato e smontare il vecchio.

2 problema

Da ieri pomeriggio quando accellero dai 3000 giri in su sento una specie di sibillo provenire dal motore, sempre stamattina sono andato prima in officina alfa e mi hanno detto sarà qualche cuscinetto un po' usurato, poi sono andato dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che è la cinghia dell'alternatore indurita.. ha detto che posso camminarci. Ora vorrei sapere se qualcuno di vuoi ha avuto il mio stesso problema come ha risolto? Mi conviene cambiare la ginghia? Sarà qualche cuscinetto?

Aiutatemi.. sabato parto e non voglio stare in ansia tutto il viaggio. :hail)

Grazie in anticipo
 
Per il problema 2 quanti KM hai?
anche io ho una 1.6 120 cv del 2003. Intorno ai 60.000 km ha iniziato a fare un rumore tipo sibilo intorno ai 2800 giri, poi piu' su spariva (o aumentando la rumorosita' del rumore era coperto). A 70.000 mi ha lasciato per strada: pompa dell'acqua grippata --> cinghia e distribuzione andata!
 
1 problema ... hai la versione distinctive o progression ( insomma con cruise control ) ? hai il vdc ? scegli l interuttore in base a quello , anche se dovrebbero essere tutti a quanto ne so io con 4 pin magari però se non hai il cruise , manca un pin ... io prenderei quello a 4 comunque :)
 
Grazie per le risposte, per l'interruttore stop è quello a 4 fili ho controllato.

Per i km attualmente ho 140'000 km, a 115'000 ho fatto cinghia di distribuzione, cuscinetti, variatore quindi non credo o almeno non spero sia quello il problema... alle 2:30 ho appuntamento con il meccanico, mi leva la chinghia e vede cos'è.... speriamo in bene
 
se può esser d'aiuto ho risolto... era la cinghia di servizio ormai rovinata e il tendicinghia. Sostituiti entrambi con 70 € compreso montaggio e ora non fischia più.. :A)
 
Top