aiuto la nasona mi ha piantato per strada

andrea5887

Nuovo Alfista
8 Luglio 2007
8,100
0
36
Roma
vi racconto la mia disavventura e spero che sarete in grado di darmi delucidazioni perchè ancora non sono riuscito a capire cosa gli possa essere preso alla mia :147) ,faccio circa 5 km da casa,quando arrivo sotto casa della mia girl :love) scalo in seconda mi fa 4 volte gnuk gnuk gnuk gnuk come se stentasse ad arrivargli carburante e la macchina si spegne tutta di un tratto,ho fatto tempo ad accostarmi allora ho pensato dentro di me al sensore di giri dato che nel forum in questi giorni sta facendo stragi ma dopo appena 5 km strano comunque aspetto lo stesso un'oretta a casa della mia lei,riscendo provo a riaccenderla e non dà alcun cenno di vita la :inocchio),la macchina è sotto casa sua mi ha dovuto riaccompagnare lei sotto casa,sarà grave la cosa?cosa potrebbe essere?penso nemmeno il gasolio sporco dato che ho fatto il pieno giovedì e ci ho percorso già 350km ed i filtri li ho cambiati appena 3.600km fa,la belva è dell'1/2006 ed ha 83.600km

fratz147":v3rhpp05 ha detto:
Il computer di bordo non rileva alcuna anomalia? :scratch)

no era tutto normale e il fatto che ora più mi inquieta è che quando metto la chiave nel quadro per girare non dà un cenno di vita che è uno,non può essere la batteria dopo un anno e dieci mesi solamente e poi non m'avrebbe lasciato a piedi mentre la macchina era in moto

andrea5887":2r5toxiu ha detto:
fratz147":2r5toxiu ha detto:
Il computer di bordo non rileva alcuna anomalia? :scratch)

no era tutto normale e il fatto che ora più mi inquieta è che quando metto la chiave nel quadro per girare non dà un cenno di vita che è uno,non può essere la batteria dopo un anno e dieci mesi solamente e poi non m'avrebbe lasciato a piedi mentre la macchina era in moto
la batteria in moto nn dovrebbe essere, xò è strano ke nn ti si accenda neanke il quadro...

non credo sia la chiave mi si è spenta da in moto e dopo non ha più voluto sapere di accendere nemmeno il quadro

mmhh :scratch) , non vorrei essere pessimista, ma quel gnuk gnuk e poi il motore che non gira più, non mi convince molto :ka) ... mi vien subito da pensare alla cinghia di distribuzione :jaw) :jaw) .. spero per te che non sia quello.
una volta il mio meccanico mi ha raccontato di una 147, in cui gli si è rotto il tendicinghia della cinghia servizi, la cinghia di conseguenza, essendo ad alta velocità è andata ad infilarsi nella cinghia di distribuzione.. (cè una piccola apertura in una puleggia dalla quale può entrare :motz) :motz) , vista con i miei okki :eek:hmamma) ) e bataboom. è saltata pure quella.! ma le cause possono essere altre, tipo i tendicinchia della cinghia di distribuzione, (che son di plastica!!!). fai controllare la tua nasona e tienici informati.

spero vivamente che il guasto sia qualcosa di risolvibile con poco :nod) :OK) ciao ciao

in primis ho pensato alla pompa del gasolio pero poi leggendo bene ho visto che non ti si accende nemmeno il quadro oppure ho capito male? i morsetti batteria sono chiusi bene? la massa sul parafango? è molto strano che non dia proprio segni di vita.. quando giri su marcia non senti alcun rumorino?

Sicuramente si tratta di un problema elettrico visto che non ti da + nessun segno di vita anche in fase di accensione.
Io qualche tempo fa dovetti cambiare il blocchetto dell'accensione perchè mi dava svariate avarie e una volta mi si è spenta per strada, ma non mi ha mai lasciato del tutto a piedi come nel tuo caso e comunque quando andavo per accenderla il quadro pur segnalando delle avarie mi si accendeva sempre.
Ti auguro non sia nulla di grave, facci sapere.

Ciao Andre :ciao)
cavolo mi spiace un sacco per la tua :147) davvero strano quello che ti è accaduto :sgrat)

:scratch) ma il quadro non si accende nemmeno? Il BC non ti da di conseguenza messaggi di errore... :scratch) veramente strano.. propendo per un problema elettrico.. io ho quando ho spaccato la servizi ho riacceso la macchina tranquillamente :drive)
:ka) mi spiace per il piccolo supporto.. :fluffle)

prima anamnesi d'officina,se la sono andati a caricare ed ora mi ha chiamato il capo officina,problemi all'impianto elettrico,poi mi farà sapere meglio,comunque stavo pensando seriamente di cambiarla perchè questo problema elettrico(preciso non sò di che entità)metti che si ripresenta in futuro quando la garanzia è terminata,quanto costerà rimetterla apposto?e mi girava per la testa di cambiare segmento e passare ad una bella 159 1.9 JTDm 150cv,andrò a convivere tra breve e magari c'è la famiglia nel futuro direi che è l'ideale come macchina,credo andrò a farmi fare un preventivo in concessionaria oggi pomeriggio con la scusa che devono darmi l'auto sostitutiva

andrea5887":3qel23n0 ha detto:
prima anamnesi d'officina,se la sono andati a caricare ed ora mi ha chiamato il capo officina,problemi all'impianto elettrico,poi mi farà sapere meglio,comunque stavo pensando seriamente di cambiarla perchè questo problema elettrico(preciso non sò di che entità)metti che si ripresenta in futuro quando la garanzia è terminata,quanto costerà rimetterla apposto?e mi girava per la testa di cambiare segmento e passare ad una bella 159 1.9 JTDm 150cv,andrò a convivere tra breve e magari c'è la famiglia nel futuro direi che è l'ideale come macchina,credo andrò a farmi fare un preventivo in concessionaria oggi pomeriggio con la scusa che devono darmi l'auto sostitutiva

dipende da che problema ha, non è detto si ripresenti (specie se l'imputato è un componente difettoso).
L'indicazione che ti ha dato sull'impianto elettrico è troppo vaga.

probabile che sia il "coso" (scusate ma non mi viene a mente) della chiave, io sulla punto ho avuto quasi lo stesso problema, si notava che la chiave girava male, e a volte quando la giravo non dava alcun segno, mentre altre volte si bloccava come se avevo già la cars accesa, non facendo lo scatto per l'avviamento.
Dunque potrebbe essere che si siano "impastati" i contatti.

il problema è nato tutto dalla bruciatura di alcuni fili che hanno mandato in corto la batteria che mi sostituiranno e anche il blocchetto dell'accensione verrà sostituito,comunque mi sto divertendo con il Q2 che ho di sostituzione che non è niente male

max18":2oj3x8f9 ha detto:
Bene bene :) adesso sei ancora intenzionato a cambiarla ? :p

la vorrei cambiare ma non tradisco :alfa) rimango in casa mi farò una 159 non tanto perchè non mi fidi della mia :inocchio) ma perchè vado a convivere e c'è aria di famiglia in tempi molto brevi,abbiamo sia io che la mia girl due :147) 3 porte la sua però è del 2002 ed ha 65.000km la mia di inizio 2006 e ne ha quasi 84.000km,ho trovato una buona proposta di un concessionario su un km zero e mi tenta anzichè no