Aiuto la nasona mi ha lasciato a piedi!!!

l'elemento dissipante del calore è il radiatore e la dissipazione avviene con l'aria, o quella della ventola o quella del moto.

Ferma al minimo sale, infatti entra in funzione la ventola ;)
 
Nella sciagurata ipotesi, un kit distribuzione di concorrenza costa un 80ina di euro.. e la pompa dell'acqua una 40ina.

Da un mecca onesto con qualche centinaio di euro te la cavi.. Non sparo cifre a caso perchè è quel che ho speso io.

Se poi fosse quel che dice sbenga tanto meglio :)
 
ciao a tutti ragazzi,
allora stamane sono andato a prendere la nasona,altre 52 euro di carro per portarla in officina,e l'ho lasciata li,ha detto che mi avrebbe chiamato in serata appena l'avrebbe aperta,ma non l'ho sentito,quindi presumo non abbia ancora iniziato.
Cmq a primo akitto ha detto che sicuramente la pompa dell'acqua si è inchiodata,e mi ha detto che puo essere un bene,perche se la girante non girava,non dovrebbe aver permesso di fare danni alla distribuzione,ma questo me lo sapra dire solo a carter aperto logicamente...domani avro qualche notizia in piu,scusate se nn sono spesso on line,ma ho la connessione col cellulare e sto facendo orari di lavoro assurdi....spero in bene,appena ho qualche notizia vi farò sapere....grazie ancora a tutti.
 
ma solo x me ?!? Ti ringrazio sbenga....
cmq se dovesse esserci da rifare pompa acqua,distribuzione e gia che ci sono farei fare anche servizi....al di la di tutto cio cmq,il motore potrebbe avere subito dei danni permanenti ?!? A livello di testata,canne dei cilindri o valvole ?!?
 
ho appena chiamato........diagnosi confermata purtroppo,pompa acqua andata,distribuzione da rifare,e 4 martelletti rotti. Ma che sono sti 4 martelletti ?!?

Cmq la testata e salva,le valvole pure...e gia che ci sono mi sa che faccio anche la cinghia dei servizi.

Come prezzo ha detto ke siamo attorno alle 500 euro!! Che ve ne pare ?!?
 
I 4 martelletti rotti non ho idea di cosa voglia intendere :scratch) ,se è un'officina autorizzata Alfa come prezzo è giusto se ci fosse la servizi di mezzo altrimenti se non c'è arrivi tranquillamente sui 600 ed è un pò caro :OK)
 
Non ho idea di cosa intendano questi 4 martelletti :shrug03)
Certo è che devi ritenerti fortunato per non aver fracassato le valvole.
Intanto, se hai fatto tutti i tagliandi, chiedi che alfa partecipi almeno al 50% del costo, visto anche che ti stanno facendo un pò di colletto sul prezzo.

PS
Purtroppo ci avevo preso... :sic)
 
ma è possibile che mi riducano del 50% il prezzo !?? In effetti ho fatto l'ultimo tagliando a 40000km, e ora ne ha 48000km!!

Vi terrò aggiornati,tanto se ne riparla giovedi/venerd' per il ritiro quindi....grazie cmq a tutti per la solidarieta.
 
Io fossi in te come detto da sbenga chiederei la partecipazione del 50% della spesa,in questo modo dovrebbe dimezzarsi la spesa oppure anche se ti pagano i costi dei materiali e tu devi pagare la manodopera è buono lo stesso :OK)
 
Borghese":2bf041xj ha detto:
ma è possibile che mi riducano del 50% il prezzo !?? In effetti ho fatto l'ultimo tagliando a 40000km, e ora ne ha 48000km!!

Vi terrò aggiornati,tanto se ne riparla giovedi/venerd' per il ritiro quindi....grazie cmq a tutti per la solidarieta.
Ribatti sul fatto che la distribuzione è data per 120.000 (e tu hai fatto i regolari tagliandi) e la pompa acqua non è parte d'usura.
Ci sono dei precedenti di partecipazione al 50%.
Devi andare con i coglioni in mano...

Altrimenti minaccia che porti la vettura altrove (cosa che farei visto il prezzo).
 
maledizione ho letto solo ora gli ultimi messaggi,non sapevo di questa storia del 50% ormai la macchina e gia aperta,ci posso provare a dirglielo quando vado a ritirarla,ma credo di avere poche speranze....cmq ci provo!!
Intanto oggi mi ha fatto vedere quali sono i martelletti,praticamente sono degli affari che stanno sopra le valvole...ne ho rotti 4!!
Ho visto la cinghia,completamente sfilacciata....

Lui mi ha detto che praticamente la distribuzione si e rotta per via della pompa acqua che si e inchiodata,addirittura mi ha detto che lli e capitato di dover rifare un classe a a 21000km per lo stessomotivo....

boh ci provero......speriamo me lo concedano,in questo periodo questo skerzetto non mi ci voleva proprio.
 
Hai picchiato le valvole, in teoria ci sarebbe da aprire la testa e verificare se qualche frammento è rimasto in giro oppure se qualche valvola è storta.
 
si si ha verificato anche quello,ha detto che le valvole sono salve!!
L'avrei dovuta ritirare ieri sera ma non ce l'ho fatta perche ero a lavoro.
Mi ha detto che ieri mattina tardi era gia in moto,la dovevano collaudare e lasciare 2 ore in moto .....non capisco perchè?!? Forse per verificare eventuale gioco o assestamento degli organi cambiati ?!?

Cmq lunedi mattina la ritiro....scusate se posto poco ma sono senza connessione momentaneamente,la tim in umts mi e scaduta e sto aspettando che tiscali mi attivi l'adsl.....ad assemini pare la che la sirti sia molto oberata di lavoro!!!!
 
L'importante che non hai fatto danni alle valvole la spesa sarebbe stata molto maggiore,poi quando la riprendi dicci come va
 
Ciao a tutti ragazzi,
la nasona l'ho ritirata stamattina:
Spesa Totale 530 euro nel dettaglio:

32 euro di bilancieri
64 euro di cinghia
21 euro di cuscinetto
74 euro di cuscinetto tenditore
77 euro di pompa acqua
14 euro di liquido
5 euro materiale consumo
153 euro di manod'opera

La nasomna ancora non l'ho testata bene,però la sento bene,motore gira rotondo,silenzioso,progressivo,in piu mi ha resettato un errore della centralina che mi teneva accesa la spia airbag e mi ha ripristinato il telecomando che non funzionava piu.

La cinghia servizi non e stata fatta perche a suo dire era ancora in ottimo stato.
Come posso verificare se sono rimasti dei danni particolari e permanenti al motore ?1?
Lui mi ha detto che valvole,testata e tutto il resto è salvo,e penso che se fosse stato da fare me lo avrebbe detto,era nel suo interesse,quindi penso di potermi cmq ritenere soddisfatto.

Che ve ne pare ?!?
 
Officina autorizzata Alfa i prezzi sono più alti però secondo me ti ha preso un pò troppo,qui a Roma ti fanno con 550€ servizi,distribuzione e pompa dell'acqua,ovviamente sempre autorizzate Alfa si parla,comunque non preoccuparti se avesse avuto più danni te l'avrebbe detto perchè avrebbe guadagnato di più,dato che se spacchi la distribuzione di solito pieghi le valvole e altro e il danno si aggira sempre sui 1.500€ ;)
 
Top