DavideSpeed":29f90hbn ha detto:Non va oltre i 2500 giri? , un benzina? mmmm ... da controllare debimetro, sonde lambda a monte e valle... dubbio mio: può succedere che si blocchi il controllo elettronico della farfalla? :scratch)
Cmq con il buon examiner dovrebbe essere facile risolvere :spin) ... Facci sapere :yep)
Tony Hak":26fy4ee9 ha detto:cosa sono il debimetro e le sonde lambda ?
Tony Hak":cyxxwahs ha detto:allora.. il guasto riguarda il variatore di fase e il rilevatore di temperatura...domani mi fanno il preventivo... secondo voi quanto puo' venire a costare il tutto ?
bianconero":29m8tfa4 ha detto:Tony Hak":29m8tfa4 ha detto:allora.. il guasto riguarda il variatore di fase e il rilevatore di temperatura...domani mi fanno il preventivo... secondo voi quanto puo' venire a costare il tutto ?
mah
secondo me non c'entrano proprio niente
il variatore di fase se anche si dovesse bloccare in una delle due posizioni di certo non provoca cio che ti è capitato e cioè che la macchina nn sale a piu di 2500 giri,
anche perche è solo una lieve modifica della fase di apertura delle valvole di aspirazione ma niente che puo dare una conseguenza del genere
il rilevatore di temperatura presumo si intenda la termostatica che a parte l'oscillazione della temperatura acqua e il fatto che se è guasta nn permette al motore di raggiungere la temperatura ideale di esercizio,
quindi
se vuoi un cosiglio cambia meccanico e pure di corsaaaa quello è in cerca di un polletto da spennare ben bene e basta
bianconero":65o6jx80 ha detto:ho chiesto a un amico meccanico tra un po' si cappotta dalle sedia quando gli ho riferito ahahaha pensa che la sua di alfa gira col variatore di fase saldato il posizione intermedia per eliminare il rumore dovuto al gioco che aveva presa e il limitatore entra 7400 giri
mi ha però detto che alucni diesel di nuova generazione se la temperatura acqua non raggiunge il valore ottimale sono limitati quindi ci sta che il meccanico abbia preso un abbaglio per quello.
Tony Hak":37y99gum ha detto:ragazzi .. mi dispiace contraddirvi .. ma l'auto adesso va una bellezza.. sembra uscita adesso dal concessionario ! la spia non si accende piu' e sale di giri con una naturalezza impressionante :clap) ..... grazie cmq dei consigli che purtroppo non ho seguito perche gia avevo portato l'auto in officina Alfa Romeo