Aiuto la frizione strappa ancora

Oscarjtd

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
53
0
6
vimercate
Innanzitutto chiedo scusa allo staff per avere aperto un'altra discussione.
Sinceramente non so più dove sbattere la testa.
Dopo che il conce mi ha sostituito frizione e volano,passati 1500 km (di assestamento), la mia jtd 8v strappa/saltella ancora in partenza.
Il capo officina ha scritto in Alfa Romeo, qualcuno ha qualche idea?
Help sono :mecry2)
 
ti riporto quello che mi ha detto il mio meccanico a proposito di strappi/saltellamenti.
da quando hanno vietato l'uso di amianto nelle frizioni, sono venute fuori nuove leghe, che però non sono ancora perfezionate e possono portare a questi difetti. E' un po' come il disco del freno che fischia, a volte si deve assestare. Lì il problema è quando premi, perché le pastiglie si attaccano al disco, qui è quando rilasci...
A me personalmente è sembrata una serie di stronxxate. Anche a me saltella molto, soprattutto a freddo. Per evitarlo mi ricordo di dare un po' più di gas in partenza, soprattutto a freddo.
Facendo così in effetti la frizione si è assestata un po' e il saltellamento è molto meno frequente
 
Oscarjtd":1sfgv2hy ha detto:
Innanzitutto chiedo scusa allo staff per avere aperto un'altra discussione.
Sinceramente non so più dove sbattere la testa.
Dopo che il conce mi ha sostituito frizione e volano,passati 1500 km (di assestamento), la mia jtd 8v strappa/saltella ancora in partenza.
Il capo officina ha scritto in Alfa Romeo, qualcuno ha qualche idea?
Help sono :mecry2)
Anche sulla mia è stata sostituita la frizione per lo stesso problema a 10.000 km e il capo off. ha detto che vengono montate frizioni rigenerate che dovrebbero andare meglio di quelle nuove - mah.
Comunque se il difetto si ripresenta sono tenuti a risostituirtela di nuovo!
 
Top